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Inviato: 31 Ott 2013 17:24
classico50 ha scritto:
Per chi non lo avesse capito era un esagerazione per far capire la gravità della cosa che per me è una gravità.
Ma dai su ma si può mette una zx su un 70 meglio una sitoplus almeno non fa un rumore orrendo.
mi stà anche bene che tu pensa il contrario di ciò che penso io (anzi è così che si cresce) ma se si vuole almeno far uscire un ragionamento capace di farci crescere credo che bisognerebbe motivare la spiegazione. ora per favore motiva il tuo pensiero ( e che non sia una risposta del tipo a l'ha montata un mio amico e faceva schifo, oppure l'ho montata io e non mi andava nulla poi ho provato la proreplica e subito mi sono usciti fuori 10 cavalli), dopo ti dirò per quale motivo io penso che la zx non sia uno scarico così indecente come lo definite voi e perché penso che non sia peggiore di una sitoplus come invece affermi tu.
per pietrol invece io dico: ma tu cosa intendi sfruttare un motore? perché seguendo il tuo ragionamento allora per un dr non basta una buona marmitta, ma ci vorrebbe una accensione appesantita, rapporti allungati, raccordatura (si è quasi inutile però non sfrutti al massimo il gt in questo modo) ci vorrebbe un carburatore generoso (sai che per un 8 travasi la top consiglia il 24mm? sai perché?), bisognerebbe regolare anticipo e squish ecc... io invece la penso diversamente e cioè quando compri un motore non lo fai per farlo andare al massimo ma lo fai in base a ciò che serve a te, io non credo che uno che monta un dr cerca prestazioni da gara altrimenti punterebbe su motori spinti, io credo che se uno monta un base lo fa solo per comodità, comodità quando sei in 2 e devi fare una salita, comodità nel senso che non vuoi restare a piedi nel giro di pochi mesi ecc... inoltre sfruttare al massimo un motore non vuol dire portarlo al limite del suo potenziale, altrimenti chi fa freestyle con lo scooter come farebbe? eppure porta quel mezzo a fare cose al limite della realtà! secondo te se uno vuole coppia e ripresa su un dr va a montare una sitoplus o una roost fatta su misura? il bello delle elaborazioni è proprio quello di poter personalizzare il proprio mezzo in base alle proprie esigenze (non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace). quindi non vedo perché se uno vuole impennare da fermo deve montare una nardò o una evo mentre se uno vuole allungo va a montare uno scarico originale. è un controsenso. ma comunque se volete seguire la massa che dice no questo non si può fare e no qui non puoi montare questo devi fare così ecc fate pure ma vi assicuro che non imparerete mai nulla se le cose non le capite col vostro cervello