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taratura scooter 50cc [nrg mc2 del '96]
14713223
14713223 Inviato: 28 Ott 2013 15:23
Oggetto: taratura scooter 50cc [nrg mc2 del '96]
 



Ho un nrg mc2 del 96 con gt 50cc sp3 multivar e fly con molla di contrasto bianca,ho messo rulli del variatore da 7,5g e andava bene solo che partiva tardi(ad ex da fermo acceleravo a manetta e partiva dopo circa 2 e li prendeva coppia e i giri giusti) icon_sad.gif ,cosi ho provato con rullini da 7g adasso parte subito ma si sente una doppia coppia molto accentuata qualcuno mi puo dare un consiglio su come tararlo meglio?
 
14713255
14713255 Inviato: 28 Ott 2013 15:37
 

Che mollette monti ? eusa_think.gif
 
14713283
14713283 Inviato: 28 Ott 2013 15:48
Oggetto: Re: taratura scooter 50cc [nrg mc2 del '96]
 

ribi ha scritto:
Ho un nrg mc2 del 96 con gt 50cc sp3 multivar e fly con molla di contrasto bianca,ho messo rulli del variatore da 7,5g e andava bene solo che partiva tardi(ad ex da fermo acceleravo a manetta e partiva dopo circa 2 e li prendeva coppia e i giri giusti) icon_sad.gif ,cosi ho provato con rullini da 7g adasso parte subito ma si sente una doppia coppia molto accentuata qualcuno mi puo dare un consiglio su come tararlo meglio?

non ho capito cosa intendi per doppia coppia, comunque come rulli io scenderei ancora un po' (tipo 6.7 - 6.8)
lascia la molla di contrasto bianca e le mollette originali, altrimenti le bianche
 
14713642
14713642 Inviato: 28 Ott 2013 18:30
 

io metterei la molla originale e le mollette bianche semmai.. lasciando i rulli da 7
 
14713648
14713648 Inviato: 28 Ott 2013 18:33
 

nrg_power_4life ha scritto:
io metterei la molla originale e le mollette bianche semmai.. lasciando i rulli da 7

I piaggio del '96 hanno la molla di contrasto vecchia generazione, quindi la scala sarà originale - bianca - gialla - rossa se non sbaglio
 
14713650
14713650 Inviato: 28 Ott 2013 18:34
 

Dany23jet ha scritto:
I piaggio del '96 hanno la molla di contrasto vecchia generazione, quindi la scala sarà originale - bianca - gialla - rossa se non sbaglio


ma anche lo stesso .. con una sp3 non vedo la necessità della bianca
 
14713663
14713663 Inviato: 28 Ott 2013 18:43
 

nrg_power_4life ha scritto:
ma anche lo stesso .. con una sp3 non vedo la necessità della bianca

Per fargli sostituire meno componenti possibile, comunque anche l'originale può andare
Le prova entrambe cosi sta sicuro, tanto andranno bene tutte e due
 
14713677
14713677 Inviato: 28 Ott 2013 18:49
 

Dany23jet ha scritto:
Per fargli sostituire meno componenti possibile, comunque anche l'originale può andare
Le prova entrambe cosi sta sicuro, tanto andranno bene tutte e due


secondo me è meglio con mollettine bianche e molla originale con rulli da 7
 
14718737
14718737 Inviato: 31 Ott 2013 17:05
 

Ho su la molla di contrasto bianca,ieri ho fatto varie prove con rulli da 7 7,5 8 e ho visto che alleggerendo i rulli la moto partiva bene ma perdeva dopo,mentre se li appesantivo ex 7,5grammi lamoto partiva tardi ,poi prendeva la coppia e andava bene.detto questo non so che mollettine della frizione ho su perche non avevo la possibilita di guardare.ora ho messo 3 rulli da 7g e 3 da 7,5 e la moto parte subito ma poi va poco in lungo.comunque grazie a tutti dell aiuto
 
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