matte9898 ha scritto:
CIao ho un kymco kb 50 del '96 con su queste modifiche:
-Polini 70 base pistone e fascie cambiati 600 km fa
-Carburatore 17 originale keihin con getto da 90 (in primavera metterò il 19 con getto 90)
-Collettore originale lavorato e portato a 20 mm
-Carter trasmissione con 7 fori da 1 cm
-Airbox modificato nell'imbocco e rimosse sporgenze all'interno
-Lamelle polini in carbonio
-Variatore naraku sport nuovo (copia del multivar) con rulli da 6,2g nuovi
-Cinghia nuova
-Frizione top con 2000 km, mollette bianche nuove e molla bianca malossi nuova
-marmitta originale pulita (non ne fanno x il mio motorino)
Intanto comincio col dire che col variatore (preso nuovo x 40 euro) non mi hanno dato nessun rasamento... Il motorino non parte molto bene, fino ai 15 all'ora è come se fosse strozzato, frenato, poi prende bene ma a 30 all'ora cala di giri e perde coppia, per poi riprenderla a 55 all'ora... accelerando da fermo si nota poco ma in ripresa è molto fastidioso... Quindi accelerando tutto a 40 all'ora sta molto basso e ci mette un po' a prendere... mentre a 20 o a 60 all'ora è reattivissimo stando più alto di giri... A freddo il motorino da pochi problemi, ma quando si scalda tutto peggiora drasticamente... Prima di fare i buchi nel carter dopo che facevo 2-3 partenze nel traffico anche piano non andava piu niente, faceva uno sforzo enorme in partenza... POi ero in montagna dietro una macchina, dopo 2 volte di attacca-stacca non riuscivo piu a partire e ho sentito forte odore di bruciato... Quindi ho tirato giu la frizione, c'era un odore fortissimo (il carter era sigillato) di bruciato e i ferodi erano carbonizzati... Allora gli ho dato una carteggiata e sono tornati come nuovi... Prima potevo usare la frizione 10000 volte che non succedeva niente... Ancora adesso quando faccio 5-6 km e mi fermo sento puzza di bruciato e non riesco a tenere la mano sul carter perchè scotta... Ho fatto 3 buchi davanti, 3 dalla campana e uno sotto, tutti da 1 centimetro... Come risolvo questi problemi ??
Io penso che i tuoi problemi siano nel rasamento del variatore (cinghia nuova).
Interponi per prova un rasamento da 1 mm tra ventolino e cono di spinta.
Poi fammi sapere, se non te li hanno dati te li compri.
Per quanto riguarda la bruciatura della frizione invece , le tue molle sono sicuramente troppo dure e tendono a far slittare la frizione che dopo un po surriscalda e brucia.
La trasmissione è molto delicata, se non è perfetta cambia il motore, dunque anche la parte molla di contrasto e molle frizione sono importantissime