EvolutionVespa ha scritto:
Allora ragazzi scrivo questo post per chiarire una volta per tutte questa differenza,lo so ce la funzione cerca ma alcuni non capiscono.Per un gt base alcuni cambiano albero mettendo uno a spalle piene dicono per l'affidabilità,io non sono d'accordo su questa cosa perche essendo un gt poco più potente dell'originale anche un albero a spalle mezze può andare bene,un altra cosa e che essendo a spalle piene pesa anche di più quindi in accelerazione perde,io credo che se si vuole montare un albero a spalle piene almeno si deve lavorare i carter e i travasi di un gt perchè cambia anche la fluido dinamica.Voi che dite io la penso cosi è possibile anche che mi sbaglio.
dico che non hai tutti i torti... se vuoi aumentare le pressioni in camera di manovella e mantenere un albero leggero ci sono quelli con inserti in nylon (che io metterei sui base qualora dovessi cambiare l'originale) .. comunque avere un motore piuttosto spinto con grossi travasi e un albero spalle piene aiuta appunto ai bassi diminuendo il volume e aumentando la pressione.. e se è pieno normale non in nylon aiuta in allungo in quanto essendo pesante mantiene il moto causato dall'accelerazione del pistone compensando la diminuzione di volume con la diminuzione di attrito e freno dato dal movimento in più meglio ancora se (come quasi tutti) bilanciato in modo da cadere verso il PMS
però quale mettere perchè e su che elaborazione è scrupolo di chi elabora in base a come lo fa