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marce 5 e 6 inesistenti su husqvarna smr 125 4 tempi
14708048
14708048 Inviato: 24 Ott 2013 22:09
 

per rispondere a tutti quelli che non sono andati off topic:
la moto non ha gomme sgonfie, non ho mai stressato il motore ne rimandendo fisso a limitatore ne scannando la 6 (anche perchè è come se non ci fosse). Quando l'ho provata non ero in falso piano, dal momento che ovunque mi da questo problema. Per farvi capire, il duke di un amico spingeva di più e ho detto tutto.. (senza offesa per i dukisti eh)
comunque ho ricontrollato il libretto e c'è scritto che il pignone è da 9.. poi però sono andato a contare i dentini e in effetti io ne ho visti 14...

Qualcuno ha idea di cosa possa essere questo calo improvviso della moto?
 
14708227
14708227 Inviato: 25 Ott 2013 0:27
 

Gianluca18 ha scritto:
per rispondere a tutti quelli che non sono andati off topic:
la moto non ha gomme sgonfie, non ho mai stressato il motore ne rimandendo fisso a limitatore ne scannando la 6 (anche perchè è come se non ci fosse). Quando l'ho provata non ero in falso piano, dal momento che ovunque mi da questo problema. Per farvi capire, il duke di un amico spingeva di più e ho detto tutto.. (senza offesa per i dukisti eh)
comunque ho ricontrollato il libretto e c'è scritto che il pignone è da 9.. poi però sono andato a contare i dentini e in effetti io ne ho visti 14...

Qualcuno ha idea di cosa possa essere questo calo improvviso della moto?

resta una cosa da fare: controlla l'olio motore e il liquido refrigerante, segnati il livello e guarda se cala... se cala significa che da qualche parte c'e una guarnizione andata (può essere che hai beccato quel milionesimo motore uscito sfigato con il pistone o la guarnizione difettosa... a me era andata a farsi benedire quella della pompa dell'acqua ai 6000 per un micro difetto di fabbrica... nulla di che perché la perdita era impercettibile ma c'era!!
 
14713279
14713279 Inviato: 28 Ott 2013 15:44
 

fctz170 ha scritto:
Gianluca18 ha scritto:
per rispondere a tutti quelli che non sono andati off topic:
la moto non ha gomme sgonfie, non ho mai stressato il motore ne rimandendo fisso a limitatore ne scannando la 6 (anche perchè è come se non ci fosse). Quando l'ho provata non ero in falso piano, dal momento che ovunque mi da questo problema. Per farvi capire, il duke di un amico spingeva di più e ho detto tutto.. (senza offesa per i dukisti eh)
comunque ho ricontrollato il libretto e c'è scritto che il pignone è da 9.. poi però sono andato a contare i dentini e in effetti io ne ho visti 14...

Qualcuno ha idea di cosa possa essere questo calo improvviso della moto?

resta una cosa da fare: controlla l'olio motore e il liquido refrigerante, segnati il livello e guarda se cala... se cala significa che da qualche parte c'e una guarnizione andata (può essere che hai beccato quel milionesimo motore uscito sfigato con il pistone o la guarnizione difettosa... a me era andata a farsi benedire quella della pompa dell'acqua ai 6000 per un micro difetto di fabbrica... nulla di che perché la perdita era impercettibile ma c'era!!


segnare il livello dell'olio motore mi sembra un po' difficile, quello del liquido no problem!
ci provo, e poi controllo, ma speriamo che non sia quello il problema.. e poi la garanzia copre considerando che mi sono accorto solo dopo 4000 km?
 
14713374
14713374 Inviato: 28 Ott 2013 16:30
 

Gianluca18 ha scritto:
segnare il livello dell'olio motore mi sembra un po' difficile, quello del liquido no problem!
ci provo, e poi controllo, ma speriamo che non sia quello il problema.. e poi la garanzia copre considerando che mi sono accorto solo dopo 4000 km?

la garanzia ti copre 2 anni dall'acquisto e mi sembra fino a un massimo di 10000 km... comunque per l'olio ti basta guardare l'astina che hai sul lato destro del motore... per farlo ti consiglio a moto fredda in garage... basta che la metti in posizione di marcia, sviti il tappo nero che hai sul lato destro del motore, asciughi l'astina e la rimetti dentro SENZA avvitarla... da li vedrai se è dentro i riferimenti del libretto... hai 4000 km quindi comunque avresti bisogno di un controllo dell'olio e molto probabile sostituzione...

sul minarelli è fondamentale perché almeno sulla mia manca il bulbo dell'olio quindi se ho finito l'olio o se si surriscalda perché è troppo sporco sono fritto
 
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