Crazymonkey ha scritto:
Probabilmente sono io che sbaglio, che ho una concezione errata, ma queste moto non mi piacciono per niente.
Hanno i "numeri" per sostituire le 125 2t (con in più i vantaggi "legali", oltre alla possibilità di prendere l'autostrada, per esempio): cavalleria, dimensioni, prezzo.
Poi si perdono in ciclistiche improponibili.
Se su una naked come la Suzuki Inazuma un dato del genere potrebbe essere meno influente, su moto che si portano addosso sigle come "CBR" o "Ninja" il discorso cambia abbastanza...
E non penso si possa dire che, visti i pochi cv a disposizione, a queste moto la ciclistica "non serva": con 30cv circa si raggiungono velocità comunque più che discrete, con tutto quello che ne segue.
Parere personalissimo, ovviamente.
Non mi pare che le migliori "piccole" abbiano ciclistiche improponibili. Certo la Yamaha ha fatto un cancello disumano con quel 250 dai freni a tamburo ... ma è anche vero che il cliente di quel tipo di moto (probabilmente nativa per mercati "emergenti") non ha alcuna velleità che non sia spostarsi da A a B di breve raggio magari casa-ufficio.
Credo ci sia poco da capire. Li c'è la voglia, o necessità, delle due ruote e poco altro.