Leggi il Topic


Aerox Sport Pro MKII più correttore, problemi taratura!
14697711
14697711 Inviato: 18 Ott 2013 15:03
Oggetto: Aerox Sport Pro MKII più correttore, problemi taratura!
 



Ciao ragazzi! Non avendo la pistola per smontare il variatore e gli organi della trasmissione l'ho dovuto portare da un meccanico e ne ho approfittato per montare un correttore di coppia!
L'elaborazione è la seguente:
-gt intermedio Stage 6 MKII monofascia
-Scarico Malossi for race only (curva bassa)
-21 dell'orto
-filtro e14 MHR
-Pacco lamellare VL 14 MHR
-malossi multivar
-ventolino stage
-Frizione Stage 6 regolabile mkii più campana
-Cinghia malossi non in kevlar più correttore malossi torque driver
Lo scooter è stato appena ricarburato e la candela è color nocciola! La taratura è molto strana e secondo me sta qui il problema..rulli 6g, mollettine bianche,molla contrasto gialla malossi
A dire così potrà sembrare super starato ma non fa vuoti ne niente, prende giri normalmente ma secondo me può dare di più! Mi sapete consigliare qualcosa? La pista del correttore è quella più inclinata penso..non vorrei fosse proprio questo ad avermi levato ripresa..prima si alzava parecchio da fermo con la stessa identica taratura e ora fa più fatica!
 
14697862
14697862 Inviato: 18 Ott 2013 16:47
 

direi mollettine rosse e rulli da 4.5 per provare intanto.. da 6 son esagerati
 
14698026
14698026 Inviato: 18 Ott 2013 18:25
 

Per prima cosa monta dei rulli da 4.4g e delle mollette rosse, poi puoi provare a tirare di più le mollette in base alle tue esigente, più tirate avrai più scatto ma sarà più scomodo da guidare nel traffico.

Le piste più inclinate poi sono le piste meno "difficili" da aprire e si mettono in elaborazioni poco spinte, potresti provare la dritte ma secondo me non hai un'elaborazione sufficientemente potente (soprattutto per il variatore)...
 
14698121
14698121 Inviato: 18 Ott 2013 19:08
 

Al momento a casa ho i rulli della malossi da 4,4 e da 4,7..più mollettine sia rosse che arancioni intermedie stage 6 per la frizione! Avessi gli attrezzi giusti proverei tutto da solo ma purtroppo devo ricorrere ai meccanici che come sapete fanno un po' di testa loro e ti dicono che va bene così!! eusa_wall.gif
 
14698338
14698338 Inviato: 18 Ott 2013 21:55
 

Al momento a casa ho i rulli della malossi da 4,4 e da 4,7..più mollettine sia rosse che arancioni intermedie stage 6 per la frizione! Avessi gli attrezzi giusti proverei tutto da solo ma purtroppo devo ricorrere ai meccanici che come sapete fanno un po' di testa loro e ti dicono che va bene così!! eusa_wall.gif
 
14698757
14698757 Inviato: 19 Ott 2013 12:15
 

allora segui i nostri consigli e cerca un amico con la pistola
 
14698843
14698843 Inviato: 19 Ott 2013 13:29
 

nrg_power_4life ha scritto:
allora segui i nostri consigli e cerca un amico con la pistola

Si un amico c'è con la pistola però ho paura di sfilettare l'albero e li si che è una rottura..
 
14698905
14698905 Inviato: 19 Ott 2013 14:32
 

gabri848 ha scritto:
Si un amico c'è con la pistola però ho paura di sfilettare l'albero e li si che è una rottura..

L'albero motore??
Naa parte prima il dado al limite, comunque con la pistola , basta arrivare a serrare senza insistere e va già bene.
La coppia di serraggio è intorno ai 30/40 Nm
 
14698909
14698909 Inviato: 19 Ott 2013 14:34
 

gabri848 ha scritto:
Si un amico c'è con la pistola però ho paura di sfilettare l'albero e li si che è una rottura..


macchè tranquillo... dai un colpetto appena per smollare il dado e svitti a mano.. idem quando lo rimetti! avvitti a mano fino in fondo e stringi
 
14704124
14704124 Inviato: 22 Ott 2013 21:28
 

nrg_power_4life ha scritto:
macchè tranquillo... dai un colpetto appena per smollare il dado e svitti a mano.. idem quando lo rimetti! avvitti a mano fino in fondo e stringi

Ho alleggerito i rulli a 5,5, messo mollettine arancioni intermedie e provato la pista di scorrimento del torque driver più inclinata.
Lo scooter ha un accelerazione da far paura, compreso proprio lo spunto da fermo e la ruota si alza eccome! Ora va tirato e provato in allungo..la carburazione è stata appena fatta col filtro nuovo ed è nocciola a quanto sembra..
Con i 4,4 penso di alleggerire troppo, domani provo i 4,7 che gia ho e vediamo cosa succede! Sicuramente con le mollettine più dure è tutta un'altra storia rispetto alle bianche.. 0509_up.gif
Mi sapete dare delle dritte sul correttore? La pista più inclinata è adatta alla mia elaborazione? E se si spiegatemi anche i motivi e cosa cambia nell'andatura mettendo una o l'altra..grazie mille!
 
14704856
14704856 Inviato: 23 Ott 2013 12:11
 

gabri848 ha scritto:
Ho alleggerito i rulli a 5,5, messo mollettine arancioni intermedie e provato la pista di scorrimento del torque driver più inclinata.
Lo scooter ha un accelerazione da far paura, compreso proprio lo spunto da fermo e la ruota si alza eccome! Ora va tirato e provato in allungo..la carburazione è stata appena fatta col filtro nuovo ed è nocciola a quanto sembra..
Con i 4,4 penso di alleggerire troppo, domani provo i 4,7 che gia ho e vediamo cosa succede! Sicuramente con le mollettine più dure è tutta un'altra storia rispetto alle bianche.. 0509_up.gif
Mi sapete dare delle dritte sul correttore? La pista più inclinata è adatta alla mia elaborazione? E se si spiegatemi anche i motivi e cosa cambia nell'andatura mettendo una o l'altra..grazie mille!


cambiando la pista dei correttori devi cambiare la taratura.. soprattutto la molla che con le piste più dritte va più dura..

sinceramente avendole provate entrambe posso dirti che non ci sono differenze prestazionali ma più che altro una è più progressiva e l'altra più adatta agli apri e chiudi

ma onestamente dopo aver tarato entrambe le piste non ho notato cambiamenti.. forse un po' più di cattiveria con le piste più dritte come erogazione ma non è che perdi allungo o guadagni molta ripresa.. cambia un po' il modo in cui eroga
 
14704880
14704880 Inviato: 23 Ott 2013 12:30
 

nrg_power_4life ha scritto:
cambiando la pista dei correttori devi cambiare la taratura.. soprattutto la molla che con le piste più dritte va più dura..

sinceramente avendole provate entrambe posso dirti che non ci sono differenze prestazionali ma più che altro una è più progressiva e l'altra più adatta agli apri e chiudi

ma onestamente dopo aver tarato entrambe le piste non ho notato cambiamenti.. forse un po' più di cattiveria con le piste più dritte come erogazione ma non è che perdi allungo o guadagni molta ripresa.. cambia un po' il modo in cui eroga

Anche io le ho provate entrambe, con una aveva un andamento lineare ma tendeva a salire più lentamente con l'altra è decisamente più pronto e aggressivo appena do gas..vedo un po' di riprovare anche l'altra comunque!
Io pensavo a questa taratura: rulli da 4,7 o da 4,4 (li provo entrambi tanto si fa presto) molla gialla, mollettine arancioni e correttore con la pista più inclinata (le provo tutte e due di nuovo).
Come può andare secondo te? Poi ho comprato la kevlar belt consigliata dalla malossi con questo correttore più il multivar..
 
14704886
14704886 Inviato: 23 Ott 2013 12:38
 

tu prova.. tieni presente che con le piste più dritte (le più aggressive) devi indurire la molla
 
14704943
14704943 Inviato: 23 Ott 2013 13:09
 

nrg_power_4life ha scritto:
tu prova.. tieni presente che con le piste più dritte (le più aggressive) devi indurire la molla

La gialla sembra già abbastanza dura, non rischierei con una rossa su un intermedio..rischio di perdere velocità
 
14705010
14705010 Inviato: 23 Ott 2013 13:45
 

gabri848 ha scritto:
La gialla sembra già abbastanza dura, non rischierei con una rossa su un intermedio..rischio di perdere velocità


non ti ho detto infatti di mettere la rossa ma che ce ne va una più dura rispetto a quella che usi con le piste progressive
 
14705056
14705056 Inviato: 23 Ott 2013 14:02
 

nrg_power_4life ha scritto:
non ti ho detto infatti di mettere la rossa ma che ce ne va una più dura rispetto a quella che usi con le piste progressive

Okok quindi in definitiva la gialla va bene no? E per il resto pure tutto ok? icon_smile.gif
 
14705107
14705107 Inviato: 23 Ott 2013 14:21
 

gabri848 ha scritto:
Okok quindi in definitiva la gialla va bene no? E per il resto pure tutto ok? icon_smile.gif


devi saperlo tu in base alle prove.. io direi che puoi benissimo provare
 
14705113
14705113 Inviato: 23 Ott 2013 14:25
 

nrg_power_4life ha scritto:
devi saperlo tu in base alle prove.. io direi che puoi benissimo provare

Okei provo oggi pomeriggio e stasera ti dico un po' 0509_up.gif 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©