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pareri elaborazione semitrofeo uso stradale
14698668
14698668 Inviato: 19 Ott 2013 10:37
 

allora un attimino non facciamo confusione.
1 io ho il mikuni col dritto e mi perde in continuazione pur avendo messo l'adattatore mikuni e regolato l'astina dello spillo, gli ho persino modificato le guarnizioni di base montandole più grosse, che è una cavolata lo dici tu ma da me un kit della top costa 25euro con soli 6 getti dentro, mentre un singolo getto mi viene 4,50euro, su internet devi aggiungere sempre 10 /15 euro di spedizione e onestamente non vedo perché per un getto del max di magari 2 punti maggiore dal valore di 2euro devo spenderci 15/20euro di kit getti e 15 euro di spedizione... e non sono cari?non so se a te li regalano i soldi ma a me no. poi se conti che tra spilli e getti minimo è la stessa cosa, per poter carburare devi lasciarci oltre 100euro mentre se vai ovunque e compri un getto dell'orto sfuso lo paghi 1,50euro massimo 2,00euro. io non ho mai avuto problemi con i getti dell'orto, sempre trovati ora col mikuni avevo bisogno di un getto minimo da 10 e non l'ho trovato da nessuna parte, ho dovuto creare un filtro artigianale per adattarmi (praticamente una calza attaccata al venturi) in modo da poter usare getti grandi. trovamelo tu un 10 di minimo, sei fortunato se arrivi al 12,5 di minimo, e non sono introvabili i getti?

2 per i distanziali non ti so dire, dovrebbero esser riportati nel libretto istruzioni di montaggio, ora quelli dei rapporti devono esserci ma non so se sono uguali agli originali o se cambiano misura, mentre quelli del variatore regolati tu, praticamente la cinghia deve stare più in basso possibile nel variatore, quindi metti tante rondelle finchè non ci riesci....per il montaggio devi levare il ventolino del vario e metterli attaccati al mozzo (quella boccola cilindrica che si mette al centro del vario se usi il cerca trovi tutto al riguardo, anche come usarli per avere il massimo di prestazioni anche quando si consuma la cinghia)...

3 l'accensione è un organo fondamentale in base al quale possiamo scegliere quale tipo di prestazioni far uscire fuori dal nostro mezzo (se ripresa o allungo), una accensione a volano (tipo leonelli) aumenterà il peso sull'albero ma diminuirà gli attriti e questo vuol dire un po' di ripresa in più ma molto più allungo (io ho ottenuto quasi 10km/h in più ed un po' di coppia); una accensione a rotore diminuirà il peso sull'albero e diminuirà gli attriti (tipo selettra mvt pvl ecc) e questo porterà ad un aumento brusco della coppia/ripresa ed un leggerissimo aumento dell'allungo. ora la domanda che devi farti è tu cosa vuoi come prestazioni? allungo o ripresa? in base a questo scegli il tipo di accensione 0509_up.gif ora sostituendola all'originale entrambe ti aumenteranno le prestazioni però una ti da più allungo e l'altra più ripresa....
 
14698896
14698896 Inviato: 19 Ott 2013 14:20
 

quali sono le differenze tra il 24vhst dell'orto e il 24vhst della stage 6 ? quello dell'orto costa 115 e lo stage quasi 150
 
14698935
14698935 Inviato: 19 Ott 2013 15:16
 

semplice quello stage6 fa pena è una brutta copia e spesso molti hanno dovuto usare il dremel per ripulire quello stage perché è fatto coi piedi....in prestazioni sono quasi identici il dell'orto da una aggressività maggiore e basta......
 
14699196
14699196 Inviato: 19 Ott 2013 19:30
 

prendi il dell orto semplice icon_wink.gif
 
14700318
14700318 Inviato: 20 Ott 2013 20:10
 

ma io non intendo il 24 pwk io intendo il 24 vhst stage 6.. non e come dire 21 dell'orto e 21 dell'orto black edition ? o è proprio diverso intenrnamente ?
 
14700737
14700737 Inviato: 21 Ott 2013 8:39
 

no sono fatti male, i pwk stage 6 e pwk polini (quelli che fregava alla motoforce e li rivendeva) e i pwk polini sono accomunati da buone prestazioni ma scarsa qualità.
 
14701405
14701405 Inviato: 21 Ott 2013 14:18
 

quindi vado di dell'orto 24 vhst o 24 vhst stage 6 ? e come filtro meglio duble laier o quello tondo sempre stage 6 ?
 
14701421
14701421 Inviato: 21 Ott 2013 14:25
 

prendi quello normal che va piu che bene, noltre per il filtro prendi la misura giusta perche ha un imbocco da 48mm, un filtro che ci si abbina e' lo stage 6 drag...ma non so come sia
 
14701847
14701847 Inviato: 21 Ott 2013 17:59
 

ok perfetto.. comunque oggi mi sono ricreduto in tutto non avevo mai provato nulla oltre un top nero in strada e oggi provo il tpr di un amico (il suo scooter) mi sembrava di volare.. per tenerlo lo tengo senza problemi però davvero non si sfrutta neanche la metà in strada icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
voi che dite?
 
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