alex4664 ha scritto:
Salve a tutti,finalmente dopo molto tempo mi era arrivato:
-Yasuni Z
-Multivar 2000
Sono andato dal meccanico perché non ho la pistola pneumatica per aprire il variatore,ma ho scoperto che la Yasuni che mi hanno spedito non è la Z ma la C16
,mi sono fatto montare solo il variatore,ma la molla che mi ha messo è la bianca malossi e rulli da 7gr,frizione originale nuova e cinghia nuova.
Il motorino mi parte lento,all'inizio poi superati i 30 km/h mi parte tranquillamente ed accelera molto più velocemente rispetto a prima,vorrei chiedervi se il problema sta nella molla di contrasto bianca o in qualcos'altro.....magari la cinghia nuova.
Ps: a parte Variatore malossi e molla di contrasto bianca è tutto originale.
Se hai la veramente la C16 nonostante tutte le tarature che tu possa provare, non lo tarerai mai perfetto come con una marmitta da 50 questo è ovvio..quindi è normale che ti attacchi leggermente in ritardo, montando marmitte più aperte del dovuto hai meno prestazioni ai bassi e nello scatto ma ne benefici ai medio-alti regimi! Prova come già ti hanno consigliato con rulli sui 4,7, molla bianca e mollettine gialle o bianche (sarebbero da provare entrambe)