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Pareri cr 125 motard
14692689
14692689 Inviato: 15 Ott 2013 21:34
Oggetto: Pareri cr 125 motard
 

Ciao ragazzi volevo qualche parere su questa moto che mi piace veramente molto.. Visto che tra le street non riesco a farmene piacere una, sono indirizzato verso una racing come il cr e volevo sapere le vostre opinioni su questa moto grazie icon_smile.gif
 
14693778
14693778 Inviato: 16 Ott 2013 14:07
 

Rifletti bene sulla scelta, vedo che adesso hai uno scooter, quindi imparare a cambiare le marce con una racing è impegnativo e può rivelarsi pericoloso, occhio icon_wink.gif

Per il resto cerca un po' su internet e sul forum (c'è l'apposita funzione Cerca).

Io ti posso dire che è una gran moto, ma prenderei solo una 2007 (l'ultimo modello prodotto) perchè ha un impianto frenante decisamente migliore delle annate precedenti (ha pinza freno radiale 4 pistoncini magura + disco 320 mm flottante Magura + pompa radiale Magura) 0509_up.gif
 
14693788
14693788 Inviato: 16 Ott 2013 14:11
 

racing significa manutenzione... perché non valuti un fantic 4T 125 competizione che pesa poco e ha un motore "senza" manutenzione (inoltre rispetto alle Street la ciclistica va mille volte meglio)
 
14693794
14693794 Inviato: 16 Ott 2013 14:13
 

Ci sono diversi topic a riguardo!
Comunque è una buona moto, ha buone prestazioni ma poco inferiori rispetto alle altre.. La ciclistica è buona, il consumo sta sui 10-12 km andando piano, la manutenzione è uguale alle altre.. Tener oliata la catena, pulire il filtro della moto, carburarla al cambio di stagione, tener le gomme alla giusta pressione, cambio pistone dopo tot ore, cambio olio cambio dopo tot ore.. Usare un olio buono p.er far miscela, miscela al 2 2.5%..
Credo sia tutto..
 
14693817
14693817 Inviato: 16 Ott 2013 14:23
 

mettendo un po' di puntini una racing significa: sostituzione olii motore ogni 30 ore di utilizzo, cambio pistone ogni 60, ogni 120 ore cambio cilindro, biella e lucidatura della testa (la consiglio ad ogni cambio pistone perché allunga la vita del motore e è un modo per ridurre la probabilità di grippare), rifare il filtro ogni 120 ore di utilizzo... poi il resto è come una moto stradale... a potenza si è sui 30 cv circa per 20 nm di coppia all'incirca... la ciclistica per uso stradale è fin quasi scomoda, è molto rigida e reattiva. il telaio non assorbe le vibrazioni e quindi quando la si usa per più di due ore di fila ci si anestetizza i polsi, le caviglie e il culo (non è un problema... con un uso normale finisci il carburante in meno di 70 km icon_asd.gif ).... sicuro di voler usare una moto così per andare a spasso? è nata per i cordoli e per salti da motard, non per pavè, scuola e scemate davanti al bar di gente che guida moto in maniera seria
 
14693848
14693848 Inviato: 16 Ott 2013 14:43
 

Ftcz il cilindro perchè devi cambiarlo dopo 120 ore
 
14693957
14693957 Inviato: 16 Ott 2013 15:31
 

vale7701 ha scritto:
Ftcz il cilindro perchè devi cambiarlo dopo 120 ore

perché si usura.... in qualsiasi manuale di officina di qualsiasi moto racing c'e scritto.... sono motori spinti non adatti per uso stradale normale
 
14693985
14693985 Inviato: 16 Ott 2013 15:53
 

Mi è nuova questa, se mai lo puoi fai ricromare ma cambiarlo non credo proprio anche perché il cilindro costa parecchio.. E poi ciò che c è scritto sul libretto è per un uso racing, spinto spinto..
 
14694058
14694058 Inviato: 16 Ott 2013 16:44
 

vale7701 ha scritto:
Mi è nuova questa, se mai lo puoi fai ricromare ma cambiarlo non credo proprio anche perché il cilindro costa parecchio.. E poi ciò che c è scritto sul libretto è per un uso racing, spinto spinto..

No no che cambi icon_asd.gif Basta rinfrescarlo un po'...
 
14694563
14694563 Inviato: 16 Ott 2013 21:32
 

fctz170 ha scritto:
racing significa manutenzione... perché non valuti un fantic 4T 125 competizione che pesa poco e ha un motore "senza" manutenzione (inoltre rispetto alle Street la ciclistica va mille volte meglio)
il caballero mi piace molto esteticamente ma facendo degli spari tra amici gli sto davanti io con l'aerox elaborato... Di ciclistica nettamente superiore delle varie street 2 tempi ma a livello di motore e prestazioni proprio no... Hai ragione che non ha manutenzione ma anche perché le prestazioni non sono un granché..
 
14694584
14694584 Inviato: 16 Ott 2013 21:44
 

Tommi97 ha scritto:
Rifletti bene sulla scelta, vedo che adesso hai uno scooter, quindi imparare a cambiare le marce con una racing è impegnativo e può rivelarsi pericoloso, occhio icon_wink.gif

Per il resto cerca un po' su internet e sul forum (c'è l'apposita funzione Cerca).

Io ti posso dire che è una gran moto, ma prenderei solo una 2007 (l'ultimo modello prodotto) perchè ha un impianto frenante decisamente migliore delle annate precedenti (ha pinza freno radiale 4 pistoncini magura + disco 320 mm flottante Magura + pompa radiale Magura) 0509_up.gif
Le marce le so già usare... Il problema non è quello.. Io adesso il motorino lo uso tutti i giorni per andare a scuola.. Il cr non lo userei di certo per quello ma lo userei il fine settimana e qualche volta per girare in pista..
 
14694595
14694595 Inviato: 16 Ott 2013 21:50
 

Ma si, comprala, l importante è che sai a cosa vai incontro, e sei convinto al 101% dell'acquisto.. Poi divertiti
 
14694649
14694649 Inviato: 16 Ott 2013 22:27
 

Se non sei spaventato, beh allora buttati sull'acquisto, ma mi raccomando valuta bene tutti i pro e contro 0509_up.gif
 
14694687
14694687 Inviato: 16 Ott 2013 22:58
 

fio98 ha scritto:
il caballero mi piace molto esteticamente ma facendo degli spari tra amici gli sto davanti io con l'aerox elaborato... Di ciclistica nettamente superiore delle varie street 2 tempi ma a livello di motore e prestazioni proprio no... Hai ragione che non ha manutenzione ma anche perché le prestazioni non sono un granché..

fare gli gari di sparo... falle nel misto le gare eusa_wall.gif
 
14695296
14695296 Inviato: 17 Ott 2013 11:26
 

fctz170 ha scritto:
fare gli gari di sparo... falle nel misto le gare eusa_wall.gif


Quoto in pieno icon_asd.gif ... Alla fine il suo abitat sono le curve icon_wink.gif ! E i salti XD perchè il cr è un cross dentro
 
14695523
14695523 Inviato: 17 Ott 2013 13:12
 

luca-motard ha scritto:
Quoto in pieno icon_asd.gif ... Alla fine il suo abitat sono le curve icon_wink.gif ! E i salti XD perchè il cr è un cross dentro

lui diceva del caba... che poi si è visto che con un semplice taglio di un cavo alla centralina e la rimozione del DBkiller interno ed esterno sta dietro a un husquarna con 34 e marmitta fino alla terza (differenza di cavalli uguale a 11, differenza di coppia nessuna)...
 
14695580
14695580 Inviato: 17 Ott 2013 13:38
 

fio98 ha scritto:
Le marce le so già usare... Il problema non è quello.. Io adesso il motorino lo uso tutti i giorni per andare a scuola.. Il cr non lo userei di certo per quello ma lo userei il fine settimana e qualche volta per girare in pista..
per il tuo utilizzo se sei convinto, vai tranquillo e prendila. É una moto fantastica. Come saprai i consumi e la manutenzione sono elevati..ma se puoi permettertelo non cé problema. Che elaborazione hai per curiosita' sull'aerox? icon_smile.gif
Ps: i 125 4t non vanno come le husqy fino alle terza...boh ne avrete trovata una spompa o il 4t era pompato..non so che dirvi,a me vanno vai subito sul dritto icon_asd.gif
 
14695695
14695695 Inviato: 17 Ott 2013 14:19
 

ziowilly ha scritto:
per il tuo utilizzo se sei convinto, vai tranquillo e prendila. É una moto fantastica. Come saprai i consumi e la manutenzione sono elevati..ma se puoi permettertelo non cé problema. Che elaborazione hai per curiosita' sull'aerox? icon_smile.gif
Ps: i 125 4t non vanno come le husqy fino alle terza...boh ne avrete trovata una spompa o il 4t era pompato..non so che dirvi,a me vanno vai subito sul dritto icon_asd.gif

C'e un video che lo dimostra su you tube
 
14696281
14696281 Inviato: 17 Ott 2013 19:14
 

ziowilly ha scritto:
per il tuo utilizzo se sei convinto, vai tranquillo e prendila. É una moto fantastica. Come saprai i consumi e la manutenzione sono elevati..ma se puoi permettertelo non cé problema. Che elaborazione hai per curiosita' sull'aerox? icon_smile.gif
Ps: i 125 4t non vanno come le husqy fino alle terza...boh ne avrete trovata una spompa o il 4t era pompato..non so che dirvi,a me vanno vai subito sul dritto icon_asd.gif
ho sotto trophy, 21, carter lavorati, ecc. Ho una semplice ela base... Ai semafori con vari hm e caballero 125 gli sto davanti in partenza e non di poco.. Certo nel misto faccio fatica a stare dietro ma negli spari no..
 
14696295
14696295 Inviato: 17 Ott 2013 19:20
 

fctz170 ha scritto:
fare gli gari di sparo... falle nel misto le gare eusa_wall.gif
le gare di sparo le faccio a tornare da scuola ai semafori e sto davanti al caba.. Poi nel misto ovvio che mi riprende e non gli sto più dietro..con questo non dico che il caba è una schifezza di moto , anzi mi piace molto , però non spenderei mai tutti quei soldi per un 4t per andare un po' più forte che con il 50.. Mettendo il kit 180 è completamente un altro discorso
 
14696688
14696688 Inviato: 17 Ott 2013 22:52
 

fctz170 ha scritto:
lui diceva del caba... che poi si è visto che con un semplice taglio di un cavo alla centralina e la rimozione del DBkiller interno ed esterno sta dietro a un husquarna con 34 e marmitta fino alla terza (differenza di cavalli uguale a 11, differenza di coppia nessuna)...


Vale lo stesso discorso per il caballero 0509_up.gif

Non esprimo pareri su questo confronto non avendo mai fatto spari.. Inoltre ci sono troppe varianti possibili icon_smile.gif
 
14696691
14696691 Inviato: 17 Ott 2013 22:54
 

te la consiglio vivamente,sappi peró che non ha il miscelatore l impiantolettrico fa cagar e ha 5
marcie
 
14696745
14696745 Inviato: 17 Ott 2013 23:01
 

fio98 ha scritto:
le gare di sparo le faccio a tornare da scuola ai semafori e sto davanti al caba.. Poi nel misto ovvio che mi riprende e non gli sto più dietro..con questo non dico che il caba è una schifezza di moto , anzi mi piace molto , però non spenderei mai tutti quei soldi per un 4t per andare un po' più forte che con il 50.. Mettendo il kit 180 è completamente un altro discorso


Guarda, secondo me venendo da un aerox con un elaborazione base il caballero può darti molte soddisfazioni .. Soprattutto per lo stile di guida e l'utilizzo delle marce.. Forse un po meno per quanto riguarda le prestazioni in se... Quindi accelerazione e velocità massima..
Io vengo da un aerox con un elaborazione più che completa (polini evolution 1) ma la mia piccola Husqvarna è riuscita a farmi provare nuove emozioni in fatto di accelerazione e velocità.. Dipende un po da quello che cerchi da una moto.. Se lo stile di guida (e di vita XD ) o la velocità.
 
14696789
14696789 Inviato: 18 Ott 2013 0:28
 

luca-motard ha scritto:
Guarda, secondo me venendo da un aerox con un elaborazione base il caballero può darti molte soddisfazioni .. Soprattutto per lo stile di guida e l'utilizzo delle marce.. Forse un po meno per quanto riguarda le prestazioni in se... Quindi accelerazione e velocità massima..
Io vengo da un aerox con un elaborazione più che completa (polini evolution 1) ma la mia piccola Husqvarna è riuscita a farmi provare nuove emozioni in fatto di accelerazione e velocità.. Dipende un po da quello che cerchi da una moto.. Se lo stile di guida (e di vita XD ) o la velocità.

io vengo da un DT 50 con forcelle preparate (quindi belle sostenute e rigidine) e marmitta V6 (95 km/h di velocità massima, tanta roba XD) quindi nella guida motard sapevo già cosa trovavo... eppure un 4T come il fantic mi ha stravolto l'idea di moto... una precisione che prima non avevo, una agilità a praticamente parità di peso che non mi sognavo nemmeno... le stesse curve che con il DT con la stessa identica gomma facevo ai 70 con il caba le faccio anche 5 km/h in più, un motore che c'è sempre ogni volta che lo richiedo... quello che ho trovato nel fantic non l'ho trovato in uno husquarna nella ciclistica che per me è più importante della potenza pura... di fatto per uso cittadino o anche per girate molto lunghe avere 10 cv in più non mi è utile... mi è utile una ciclistica che non mi stanca nelle curve, un peso che non crei fastidiosi problemi di ingombro o lentezza nei cambi di direzione...

per chiarirmi meglio vi faccio questo esempio... conosco uno che guida una ducati 900 super sport (80 cv si e no), ha scelto questa moto perché la maneggevolezza che gli da in montagna è molto alta e gli permette di sfruttare quei pochi cavalli al meglio... a parità di gamma, un CBR1000rr abs (moto che conosco molto bene), una delle moto più compatte e agili in commercio con 100 cv in più si trova persino più in difficoltà perché non si riesce a usare al meglio quei 180cv... tutto questo è per spiegare una cosa: potenza senza ciclistica e senza una qualità strutturale adeguata è fine a se stessa, soprattutto per uso stradale, meglio un motore meno potente ma più elastico e accompagnato con ciclistiche ben a punto che un motore da 26 o 30 cv senza il resto... sulle 2T Street di solito consiglio HM derapage RR e consiglio di fare la staffa telaio-testa del motore per irrigidirlo (ne servirebbe una anche allo snodo del mozzo e un transetto sulla culla ma sono cose un po' più complesse e poi di andare a montare un mono più sostenuto (anche un Sachs 3 regolazioni con una buona molla) e poi di rifare l'interno alle forcelle prima di tirar fuori dal motore potenze superiori ai 24 cv... questo perché quelle potenze sennò servirebbero solo a fare la voce grossa al bar e a dare sgasate sui rettilinei, ma non a divertirsi sul serio nelle curve
 
14696835
14696835 Inviato: 18 Ott 2013 6:35
 

fctz170 ha scritto:
io vengo da un DT 50 con forcelle preparate (quindi belle sostenute e rigidine) e marmitta V6 (95 km/h di velocità massima, tanta roba XD) quindi nella guida motard sapevo già cosa trovavo... eppure un 4T come il fantic mi ha stravolto l'idea di moto... una precisione che prima non avevo, una agilità a praticamente parità di peso che non mi sognavo nemmeno... le stesse curve che con il DT con la stessa identica gomma facevo ai 70 con il caba le faccio anche 5 km/h in più, un motore che c'è sempre ogni volta che lo richiedo... quello che ho trovato nel fantic non l'ho trovato in uno husquarna nella ciclistica che per me è più importante della potenza pura... di fatto per uso cittadino o anche per girate molto lunghe avere 10 cv in più non mi è utile... mi è utile una ciclistica che non mi stanca nelle curve, un peso che non crei fastidiosi problemi di ingombro o lentezza nei cambi di direzione...

per chiarirmi meglio vi faccio questo esempio... conosco uno che guida una ducati 900 super sport (80 cv si e no), ha scelto questa moto perché la maneggevolezza che gli da in montagna è molto alta e gli permette di sfruttare quei pochi cavalli al meglio... a parità di gamma, un CBR1000rr abs (moto che conosco molto bene), una delle moto più compatte e agili in commercio con 100 cv in più si trova persino più in difficoltà perché non si riesce a usare al meglio quei 180cv... tutto questo è per spiegare una cosa: potenza senza ciclistica e senza una qualità strutturale adeguata è fine a se stessa, soprattutto per uso stradale, meglio un motore meno potente ma più elastico e accompagnato con ciclistiche ben a punto che un motore da 26 o 30 cv senza il resto... sulle 2T Street di solito consiglio HM derapage RR e consiglio di fare la staffa telaio-testa del motore per irrigidirlo (ne servirebbe una anche allo snodo del mozzo e un transetto sulla culla ma sono cose un po' più complesse e poi di andare a montare un mono più sostenuto (anche un Sachs 3 regolazioni con una buona molla) e poi di rifare l'interno alle forcelle prima di tirar fuori dal motore potenze superiori ai 24 cv... questo perché quelle potenze sennò servirebbero solo a fare la voce grossa al bar e a dare sgasate sui rettilinei, ma non a divertirsi sul serio nelle curve


Quoto in molte cose a parte per il fatto dei cavalli.. Perché ormai io sento il bisogno di qualche cv in più, pensando di essere riuscito a sfruttare al massimo tutta la moto.. E così ho imparato bene ogni difetto (la pecca più grande è la forcella, seguita dalla valavola elettronica che non si abbina molto al mio stile di guida) e sto cercando di risolverli, potrei cambiare moto ma a me piace troppo la mia XD e voglio vederla trasformarsi nel tempo icon_smile.gif

Fctz170 mi vendi il tuo avantreno XD ?
 
14697025
14697025 Inviato: 18 Ott 2013 9:01
 

luca-motard ha scritto:
Quoto in molte cose a parte per il fatto dei cavalli.. Perché ormai io sento il bisogno di qualche cv in più, pensando di essere riuscito a sfruttare al massimo tutta la moto.. E così ho imparato bene ogni difetto (la pecca più grande è la forcella, seguita dalla valavola elettronica che non si abbina molto al mio stile di guida) e sto cercando di risolverli, potrei cambiare moto ma a me piace troppo la mia XD e voglio vederla trasformarsi nel tempo icon_smile.gif

Fctz170 mi vendi il tuo avantreno XD ?

Prima vedo se passo a un 1100 o a un 690... Di una mi alletta la coppia stratosfarica e dell'altra il peso cosi basso che la fa competere con naked da 100/110 cv plurifrazionate pur avendo un singolo pistone e 70 cv
 
14697291
14697291 Inviato: 18 Ott 2013 11:16
 

fctz170 ha scritto:
Prima vedo se passo a un 1100 o a un 690... Di una mi alletta la coppia stratosfarica e dell'altra il peso cosi basso che la fa competere con naked da 100/110 cv plurifrazionate pur avendo un singolo pistone e 70 cv


È una scelta difficile icon_wink.gif però personalmente prenderei la ducati perchè leggermente più versatile e comoda per due persone... Non ho molto simpatia per i K ma devo ammettere che il 690 è una gran moto e non ha rivali nel suo segmento.
 
14697330
14697330 Inviato: 18 Ott 2013 11:35
 

luca-motard ha scritto:
È una scelta difficile icon_wink.gif però personalmente prenderei la ducati perchè leggermente più versatile e comoda per due persone... Non ho molto simpatia per i K ma devo ammettere che il 690 è una gran moto e non ha rivali nel suo segmento.

nemmeno io adoro la K... però conoscendo discretamente il traliccio del 11000 ho i miei dubbi
 
14698115
14698115 Inviato: 18 Ott 2013 19:03
 

fctz170 ha scritto:
nemmeno io adoro la K... però conoscendo discretamente il traliccio del 11000 ho i miei dubbi


Se vuoi un motard vero e proprio l'hyper non è il massimo... Però lo prenderei anche per provare com'è una via di mezzo fra motard e naked.. Quello nuovo ha una linea da paura! Anche se il 1100 evo SP secondo me è un gradino sopra icon_smile.gif

Siamo un po OT XD
 
14698189
14698189 Inviato: 18 Ott 2013 19:56
 

luca-motard ha scritto:
Se vuoi un motard vero e proprio l'hyper non è il massimo... Però lo prenderei anche per provare com'è una via di mezzo fra motard e naked.. Quello nuovo ha una linea da paura! Anche se il 1100 evo SP secondo me è un gradino sopra icon_smile.gif

Siamo un po OT XD

il vecchio EVO SP è un'altra moto... pesa di meno, è molto più brutale nella erogazione per via della frizione a secco e del classico bici ad aria 1100... come sospensioni e freni è tutt'altra moto... il difetto è però il telaio che in condizioni limite tende a flettersi... di fatto dovevano migliorare la portanza del motore perché un motore con così tanta coppia ha bisogno di una rigidità altissima proprio sugli attacchi al forcellone (che guarda caso sono sul motore)... potevano risolverlo irrobustendo il forcellone e gli attacchi... ma sono finezze da maniaci...
 
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