Leggi il Topic


ruota vespa lx gira al minimo ?? possible ?
14692345
14692345 Inviato: 15 Ott 2013 18:33
Oggetto: ruota vespa lx gira al minimo ?? possible ?
 



salve ragazzi un mio amico con la vespa lx 50 4t 4v ha un problemino ....
in pratica quando la accende il minimo č altissimo ( ma credo sia normale per il 4t ) ad orecchio credo stia attorno ai 3500- 3000 giri questo a freddo! quando si scalda il minimo si abbassa notevolmente (quasi a spegnersi ) comunque molto basso ...
in pratica pių a freddo ma anche a caldo la ruota gira notevolmente quando la mette sul cavalletto !!
le mie conoscienze mi dicono che la frizione attacca gia al minimo o sbaglio ??
comunque mettendo delle mollette alla frizione pių dure risolveremo questo poblema ??
 
14692492
14692492 Inviato: 15 Ott 2013 19:51
 

Ciao.
Il fattore minimo alto ai bassi regimi, dipende sicuramente da uno starter automatico , il quale aumenta il numero di giri motore ingrassando il flusso di benzina.
Una volta che il liquido refrigerante arriva ad una certa temperatura, il sistema chiude il flusso di benzina riportando la carburazione alla fase ottimale.
Se il minimo si abbassa troppo , probabilmente č una questione di alzarlo leggermente o agire sulla vite della carburazione smagrendo un quarto di giro , ma prima si agisce sempre sulla vite propria del minimo senza toccare altro.

Per quanto riguarda invece la rotazione della ruota, dipende dalle mollette frizione , le quali escono di serie molto morbide, in quanto gli scooter debbono avere certe normative per omologazione e non debbono strappare in partenza come piace a noi.
Dunque li si tratta solamente di cambiarle con mollette con un diametro filo leggermente pių grande, visto che su un motore di serie non serve molta rotazione in partenza, diciamo che i bassi i sono
 
14692504
14692504 Inviato: 15 Ott 2013 19:57
 

ok grazie SCR1 sempre molto completo ed esauriente icon_biggrin.gif eusa_clap.gif
quindi in sostenza mettendo delle mollette pių dure dovremmo risolvere il problema !!
io avevo intenzione di usare quelle malossi in particolare quelle per scooter originale dovrebbero andare bene ....???? comunque non č un po strano che attacchi cosė preso ?? in pratica sono quasi solidali alla campana !!!
 
14692646
14692646 Inviato: 15 Ott 2013 21:04
 

gusto ha scritto:
ok grazie SCR1 sempre molto completo ed esauriente icon_biggrin.gif eusa_clap.gif
quindi in sostenza mettendo delle mollette pių dure dovremmo risolvere il problema !!
io avevo intenzione di usare quelle malossi in particolare quelle per scooter originale dovrebbero andare bene ....???? comunque non č un po strano che attacchi cosė preso ?? in pratica sono quasi solidali alla campana !!!

Se č un piaggio meglio le polini si adattano meglio alla frizione a tre masse, le malossi sono 3 mm pių corte e entrano a fatica
 
14693494
14693494 Inviato: 16 Ott 2013 11:35
 

il problema č che lui non ha il conta giri .... secondo te farle attaccare sui 4000-4500 giri andrebbero bene ??
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©