Panico600F ha scritto:
Grazie a tutti per le vostre risposte e i consigli, oggi sono andato a vederne uno del 2006 con 22.000km, non ho avuto modo di provarlo in quanto lo teneva un concessionario in un box dove lo spazio era 0, ho solo potuto sentirla in moto... il mezzo non mi è sembrato un gran che.... si vedeva che aveva preso sempre acqua all'aperto in quanto non c'era pezzo meccanico che non avesse ruggine od ossido, le condizioni generali del mezzo non mi sembrano buone, sopratutto le parti meccaniche, la carrozzeria era ok.
Per farvi capire lo stato, la vaschetta bianca sul lato sinistro della moto, mi è stato detto che è quella per il raccoglimento del liquido refrigerante in eccesso (mai sentito di questo componente... confermate?) era crepata ed il conce toccandolo leggerissimamente con il dito l'ha completamente frantumata, si sbriciolava la plastica.... lo stato della trasmissione era pessimo, la corona aveva tutti i denti a punta e la catena si vedeva che i chilometri li aveva tutti, le pastiglie quasi a 0, etc etc. Ha provato a metterla in moto, sarà che era fermo da un pò ma le prime 4 volte non ha tenuto il minimo e si spegneva subito.
Non avendola provata non so come mi ci sarei trovato alla guida, ma a primo impatto mi è sembrata leggermente troppo alta la sella da terra e proprio quest'ultima mi è sembrata veramente corta, quasi un monoposto, per fortuna io e la mia ragazza siamo minuti di costituzione e ci potremmo anche stare, ma per come è fatta, il guidatore dovendo stare in mezzo, lascia al passeggero veramente un pezzo minimo dove poter stare.
La richiesta è di 2350€ + passaggio, sinceramente credo che per prendere un affare del genere a quel prezzo, anche se il conce mi da 1 anno di garanzia e mi darebbe la possibilità, volendo di finanziarlo, credo sia meglio aspettare qualcosa di migliore, voi che dite?
Vai da un privato che ti sembra aver tenuto la moto in modo maniacale e con tagliandi eseguiti. Il conce avrà mollato 1000 euro a quello che gliel'ha data puntando proprio sul fatto che è malandata e se la vuole rivendere al doppio.
Meglio una moto di due annetti piu' vecchia ma tenuta meglio. Tanto alla fine il modello è sempre quello.