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Inviato: 14 Ott 2013 11:56 Oggetto: scooter prende poca coppia ai bassi
salve a tutti il mio scooter prende poca coppia ai bassi e la poca che prende la prende un po in ritardo ho un 17.5 dell orto trasmissione originale con rulli da 8 frizione originale con le mollette gialle e molla di contrasto gialla qualcuno sa aiutarmi ?
per la partenza un po lenta penso perché è un pelo grssso al minimo ma la coppia non capisco il perché
sapo96
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Inviato: 14 Ott 2013 12:30
rulli pesantissimi con molla dura che li richiede leggeri... che elaborazione hai?? detta così se hai tutto originale ...
nrg_power_4life
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Inviato: 14 Ott 2013 12:56
Rulli davvero pesanti
classico50
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Inviato: 14 Ott 2013 13:52 Oggetto: Re: scooter prende poca coppia ai bassi
sapo96 ha scritto:
salve a tutti il mio scooter prende poca coppia ai bassi e la poca che prende la prende un po in ritardo ho un 17.5 dell orto trasmissione originale con rulli da 8 frizione originale con le mollette gialle e molla di contrasto gialla qualcuno sa aiutarmi ?
per la partenza un po lenta penso perché è un pelo grssso al minimo ma la coppia non capisco il perché
elenca tutti i pezzi
comunque hai i rulli troppo pesanti, alleggerisci a 7 (se hai tutto originale) e già migliora
la molla di contrasto gialla sembra dura ma aspetto le componenti
stessa cosa per le mollette
Dany23jet
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Inviato: 14 Ott 2013 16:32
ho una arrow extreme e il resto e tutto originale e ho il filtro a cono perché la scatola non mi sta più
sapo96
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Inviato: 14 Ott 2013 16:55
sapo96 ha scritto:
ho una arrow extreme e il resto e tutto originale e ho il filtro a cono perché la scatola non mi sta più
allora alleggerisci molto, non scendere sotto i 5.2 però
mollette e molla di contrasto possono rimanere senz'altro originali, se vuoi essere pignolo metti le bianche
Dany23jet
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Inviato: 14 Ott 2013 17:00
Dany23jet ha scritto:
allora alleggerisci molto, non scendere sotto i 5.2 però
mollette e molla di contrasto possono rimanere senz'altro originali, se vuoi essere pignolo metti le bianche
concordo pienamente
nrg_power_4life
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Inviato: 14 Ott 2013 17:42
la molla va bene la gialla o devo cambiarla ?
sapo96
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Inviato: 14 Ott 2013 17:45
sapo96 ha scritto:
la molla va bene la gialla o devo cambiarla ?
Io metterei la bianca
classico50
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Inviato: 14 Ott 2013 17:53
sapo96 ha scritto:
la molla va bene la gialla o devo cambiarla ?
la gialla va malissimo.. metti l'originale o la bianca al massimo
nrg_power_4life
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Inviato: 14 Ott 2013 18:01
sapo96 ha scritto:
la molla va bene la gialla o devo cambiarla ?
È troppo dura, sicuramente non andrà come deve
Rimetti l'originale, l'unica cosa da cambiare sono i rulli e se vuoi le mollette
Dany23jet
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Inviato: 14 Ott 2013 20:09
scusate ma io di trasmissione non ne capisco molto ma cosa cambia da una molla di contrasto originale e una gialla?
sapo96
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Inviato: 14 Ott 2013 21:03
sapo96 ha scritto:
scusate ma io di trasmissione non ne capisco molto ma cosa cambia da una molla di contrasto originale e una gialla?
La rigidita della molla.
classico50
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Inviato: 14 Ott 2013 22:02
Cambia la rigidità e di conseguenza l'erogazione del motore che tiene un rapporto più corto per un tempo più lungo, facendo girare più alto il motore evitando fastidiosi cali di potenza.
Va però calibrata a seconda della potenza della marmitta del carburatore e del tipo di motore, non è che va messa a caso
SCR1
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Inviato: 15 Ott 2013 7:10
quindi devo mettere una molla bianca ?
sapo96
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Inviato: 15 Ott 2013 12:33
sapo96 ha scritto:
quindi devo mettere una molla bianca ?
secondo me va bene l'originale, la bianca puoi provare a metterla e vedere come va
con solo un Arrow extreme non mi spingerei oltre
Dany23jet
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Inviato: 15 Ott 2013 21:52
può essere anche un problema di carburazione,visto che hai un motore originale anche il filtro a cono per me peggiora,prima di dare tutta la colpa alla taratura e metter su cose a caso controlla che prima tutto sia a posto
aerox2009
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Inviato: 16 Ott 2013 8:01
la carburazione l ho provata un sacco di volte ma non so rimane sempre uguale
sapo96
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