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[v strom 650-2011] Pasticche freno, meglio originali?
14689434
14689434 Inviato: 14 Ott 2013 10:44
Oggetto: [v strom 650-2011] Pasticche freno, meglio originali?
 



Ho intenzione di sostituire le pasticche alla mia Strommina 2011 abs ultima serie, visto che sono consumate. Non so se dipenda dall'abs di serie o dal fatto che sono consumate, ma la frenata è un pò lunga. Quali pasticche monta in origine e quali potrei montare di più performanti senza andare sulle sinterizzate che ha quanto pare hanno delle controindicazioni su moto "tranquille"? icon_question.gif
ciao e grazie 0510_saluto.gif
 
14689460
14689460 Inviato: 14 Ott 2013 10:53
 

Allora... Brembo rosse e vai tranquillissimo. Costano pure poco... e te le cambi in un quarto d'ora.

Pulisci i dischi con benzina mi raccomando.


Oppure, io ho compro le Ognibene...costano poco, non pretendono nulla, ma frenano icon_wink.gif
 
14689519
14689519 Inviato: 14 Ott 2013 11:14
 

Ciao.
Le Brembo rosse (sinterizzate) io le sconsiglio...........rigano i dischi e non sono quel granchè.
Piuttosto prendi le Blu che sono meno aggressive (carbon ceramiche o organiche che dir si voglia).
Se invece vuoi andare di sinterizzate, vai di SBS o CL (carbone lorraine). 0509_up.gif
 
14689557
14689557 Inviato: 14 Ott 2013 11:29
 

Gommeinfiamme ha scritto:
Ciao.
Le Brembo rosse (sinterizzate) io le sconsiglio...........rigano i dischi e non sono quel granchè.
Piuttosto prendi le Blu che sono meno aggressive (carbon ceramiche o organiche che dir si voglia).
Se invece vuoi andare di sinterizzate, vai di SBS o CL (carbone lorraine). 0509_up.gif


Rigano i dischi??? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif Sempre montate su

Ninja, R6, R1...con staccate che mettevano a dura prova dischi e pastiglie..mai vista una rigatura...

scusami ma vorrei capire da dove esce l'affermazione che le brembo rosse rovinano i dischi.

Le CL sono adatte per usi pista.... Ma vedi tu.

Certo che basta elencare le solite pastiglie, son capaci tutti icon_biggrin.gif
 
14689578
14689578 Inviato: 14 Ott 2013 11:36
 

Gommeinfiamme ha scritto:
Ciao.
Le Brembo rosse (sinterizzate) io le sconsiglio...........rigano i dischi e non sono quel granchè.
Piuttosto prendi le Blu che sono meno aggressive (carbon ceramiche o organiche che dir si voglia).
Se invece vuoi andare di sinterizzate, vai di SBS o CL (carbone lorraine). 0509_up.gif



perchè dici così???
a me non è mai capitato, col cbr.
eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14689647
14689647 Inviato: 14 Ott 2013 12:01
 

chi possiede una v-strom non penso abbia come prima intenzione quella di fare delle staccate come si possono fare con la cbr, la ninja la r1 e la r6...
bisogna consigliarli pasticche che durino almeno 10.000km, che vanno bene sia a freddo che a caldo (per tutti gli usi che si fanno con la v-strom)

secondo me sono consigliabili le carbon ceramic...
ma non me ne intendo molto sui modelli icon_asd.gif
so, però, leggendo in giro che le rosse sono per uso più sportivo

le originali comunque lasciale dove sono, non tanto per la qualità ma per il fatto che costano il doppio (poi la v-strom ha il doppiodisco quindi doppia spesa...)
quando cambi le pastiglie se non l'hai fatto recentemente cambia il liquido freni
 
14689674
14689674 Inviato: 14 Ott 2013 12:11
 

Io ho messo le sinterizzate,avrò fatto circa 2500 km per ora nessun danno alla mia strommina ,e una buona frenata.
 
14689675
14689675 Inviato: 14 Ott 2013 12:11
 

The_MotardEr ha scritto:
chi possiede una v-strom non penso abbia come prima intenzione quella di fare delle staccate come si possono fare con la cbr, la ninja la r1 e la r6...
bisogna consigliarli pasticche che durino almeno 10.000km, che vanno bene sia a freddo che a caldo (per tutti gli usi che si fanno con la v-strom)

secondo me sono consigliabili le carbon ceramic...
ma non me ne intendo molto sui modelli icon_asd.gif


Quoto.
Le ss hanno dischi differenti con prestazioni differenti.
Su moto turistiche o simili (come il Vstrom per il quale ha chiesto info) i dischi si rovinano ed anche sulla mia è successo a me ed ad altri come me.
Ci si può credere oppure si può pensare che sia una stupidaggine.
Poi ognuno fa quello che preferisce.
Le carbonceramiche vanno bene, per le altre ho qualche dubbio.
La CL fa svariati tipi di pastiglie e di mescole e ci sono anche quelle adatte al Vstrom.
Se andate sul sito dei costruttori e cercate le pastiglie consigliate (come ho fatto io quando ne ho avuto bisogno) potete trovarle. 0509_up.gif
 
14689808
14689808 Inviato: 14 Ott 2013 13:12
 

The_MotardEr ha scritto:
chi possiede una v-strom non penso abbia come prima intenzione quella di fare delle staccate come si possono fare con la cbr, la ninja la r1 e la r6...
bisogna consigliarli pasticche che durino almeno 10.000km, che vanno bene sia a freddo che a caldo (per tutti gli usi che si fanno con la v-strom)

secondo me sono consigliabili le carbon ceramic...
ma non me ne intendo molto sui modelli icon_asd.gif
so, però, leggendo in giro che le rosse sono per uso più sportivo

le originali comunque lasciale dove sono, non tanto per la qualità ma per il fatto che costano il doppio (poi la v-strom ha il doppiodisco quindi doppia spesa...)
quando cambi le pastiglie se non l'hai fatto recentemente cambia il liquido freni


Ma conoscete le differenze delle pastiglie? Seriamente.

VOi penste che una pastiglia adatta ad una ss non sia adatta ad una touring?
Che pioi è stradale touring...

Le rosse frenano benissimo, e durano anche più di 10000 se non freni staccando chissà come.

Quindi, prima provatene un po', e poi riparliamone.
 
14689817
14689817 Inviato: 14 Ott 2013 13:19
 

KIMO ha scritto:
Ma conoscete le differenze delle pastiglie? Seriamente.

VOi penste che una pastiglia adatta ad una ss non sia adatta ad una touring?
Che pioi è stradale touring...

Le rosse frenano benissimo, e durano anche più di 10000 se non freni staccando chissà come.

Quindi, prima provatene un po', e poi riparliamone.


Complimenti per i toni, e non dico altro. Per me la discussione è chiusa!

Per chi ha aperto il post:
fatti un'idea o chiedi ad altri e poi acquista serenamente!

Ciao.
 
14689833
14689833 Inviato: 14 Ott 2013 13:27
 

pazuto ha scritto:
perchè dici così???
a me non è mai capitato, col cbr.
eusa_think.gif eusa_think.gif

A me si. Per questo dico che io non le consiglio. 0509_up.gif
 
14689861
14689861 Inviato: 14 Ott 2013 13:36
 

KIMO ha scritto:
Ma conoscete le differenze delle pastiglie? Seriamente.

VOi penste che una pastiglia adatta ad una ss non sia adatta ad una touring?
Che pioi è stradale touring...

Le rosse frenano benissimo, e durano anche più di 10000 se non freni staccando chissà come.

Quindi, prima provatene un po', e poi riparliamone.


kimo sicuramente ne sai molto più di me
però io so che le brembo rosse hanno più mordente rispetto alle nere o alle blu... sono per un uso più sportivo (e non sto dicendo pista)

su un v-strom che probabilmente è usato tutti i giorni ovunque è meglio consigliare una pastiglia meno "aggressiva" e che abbia le sue prestazioni fin da subito a tutte le temperature e in tutte le circostanze
tu stesso hai ammesso di averle provate (le rosse) sul r1/r6/ninja... supersportive come indole

sul sito brembo sono riportate queste

Link a pagina di Brembopads.com

Link a pagina di Brembopads.com


guarda caso sono consigliate le cc (carbon ceramic... e vedendo la confezione sembrano siano nere come distinzione)

come costo le cc si portano a casa 30 euro la coppia (quindi devi comprarne 2... 1 per disco)
 
14690074
14690074 Inviato: 14 Ott 2013 14:55
 

Grazie a tutti, ma non litigate eh?
ciao. 0510_saluto.gif
 
14704936
14704936 Inviato: 23 Ott 2013 13:04
 

The_MotardEr ha scritto:
kimo sicuramente ne sai molto più di me
però io so che le brembo rosse hanno più mordente rispetto alle nere o alle blu... sono per un uso più sportivo (e non sto dicendo pista)

su un v-strom che probabilmente è usato tutti i giorni ovunque è meglio consigliare una pastiglia meno "aggressiva" e che abbia le sue prestazioni fin da subito a tutte le temperature e in tutte le circostanze
tu stesso hai ammesso di averle provate (le rosse) sul r1/r6/ninja... supersportive come indole

sul sito brembo sono riportate queste

Link a pagina di Brembopads.com

Link a pagina di Brembopads.com


guarda caso sono consigliate le cc (carbon ceramic... e vedendo la confezione sembrano siano nere come distinzione)

come costo le cc si portano a casa 30 euro la coppia (quindi devi comprarne 2... 1 per disco)


Io non ne so di più..
Dico solo che non esiste che una pastiglia rovini il disco. A meno che non la si usi a fine vita icon_smile.gif

Tutto qui.

Per il resto è vero che le sinterizzate non sono indicate per uso sotto la pioggia.. come è vero che si scaldano velocemente ed hai la frenata pronta prima.
 
14705087
14705087 Inviato: 23 Ott 2013 14:13
 

KIMO ha scritto:
Io non ne so di più..
Dico solo che non esiste che una pastiglia rovini il disco. A meno che non la si usi a fine vita icon_smile.gif

Tutto qui.

Per il resto è vero che le sinterizzate non sono indicate per uso sotto la pioggia.. come è vero che si scaldano velocemente ed hai la frenata pronta prima.


Se dici che non esiste dici il falso.
Il mio si è rovinato e ad altri che le hanno usate è successo lo stesso.
Solo perchè non è successo a te non vuol dire che non succeda.
Un po' più di apertura mentale a volte aiuta. 0509_up.gif
 
14715814
14715814 Inviato: 29 Ott 2013 23:53
 

Un mio amico con le Brembo rosse, diverse paia, ha rigato i dischi del V Strom e li ha buttati. Io ho, mi sembra, le sbs sinterizzate non so più da quando e i dischi sono sani e lisci. Posteriore Brembo blu.
 
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