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AIUTO! tm smr 250 o ktm exc 250 sm?
14688841
14688841 Inviato: 13 Ott 2013 21:38
Oggetto: AIUTO! tm smr 250 o ktm exc 250 sm?
 



salve a tutti!
Vorrei sapere qualcosa in più su queste due bestiacce icon_smile.gif
Ovviamente i 2t!!!
Come sono i motori, l erogazione ( più cattiva o meno),il telaio e la manutenzione?
A livello di cavalleria e peso come sono?
Grazie in anticipo a tutti!
Premetto che sono un amante dei motard spinti quindi usando la moto tutti i giorni ho escluso i 450 4t e la scelta obbligata ( ma anche gradita ) è il 2t!
 
14692382
14692382 Inviato: 15 Ott 2013 18:52
 

nessuna idea???
 
14692671
14692671 Inviato: 15 Ott 2013 21:21
 

sinceramente non sono informato su questi due modelli ma posso dirti che se cerchi meno manutenzione di un 450 4t non stai facendo la scelta giusta icon_wink.gif i 250 2t sono moto che richiedono comunque una certa cura e manutenzione e i consumi non si discostano molto dai 450 .
 
14743689
14743689 Inviato: 17 Nov 2013 10:24
 

ciao io ti rispondo giusto per dirti cil che ho imparato leggendo qua e la dato che anche a me piacerebbe farmi un 250 2t.
sosno moto cattive il tm tira in alto il kappa non so perché alcuni dicono in basso altri in alto altri d'appertutto e non mi pronuncio su questa moto. i telai il ktm l'ha in acciaio più agile mentre il tm in alluminio è più rigido e più difficoltoso da mandare in piega ma rimane più piantato nella percorrenza in curva. a quanto ne so rispetto ai 4t hanno veramente molta meno manutenzione e non hai i problemi gioco valvole ecc. al contrario serve l'olio miscela e consumano un pacco. pero girano e hanno la coppia in un range di giri più basso e questo abbassa la manutenzione. un esempio è che essendo il pistone più grande le masse in gioco sono maggiori e allo stesso motore un 125 gira molto più in alto 12/14000 giri = più usura un 250 mi pare 9/10000 forse un po di più e ne comporta un usura minore. i cavalli non li so ma anche quelli poco contano è più importante la gestione della coppia. per imparare a gestire e guidare una delle due il tm finche si sta sotto coppia è "tranquillo 0509_si_picchiano.gif " mentre il kappa da coppia fin dai bassi e all'inizio spiazza un po. al contrario il tm ti stacca la braccia quando prende coppia e la valvola di scarico si apre.
se la usi tutti i giorni, poi dipende dai km , il kappa non ha il blocchetto delle chiavi il tm si ma tanto si strappano via i fili ed è come non averlo sono moto da tenere con cura e si rovinano a usarle sottocoppa. pero fare molti km soffrono. vedi tu!!
spero di esserti stato d'aiuto ma ti ripeto che ho solo scritto per sentito dire se qualcosa non va bene e lo diranno i più esperti non fucilatemi 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif se vuoi un parere sul tm chiedi direttamente a topo
doppio_lamp.gif
 
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