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Miglior 125 4t [motard:] scattante per utilizzo cittadino
14914407
14914407 Inviato: 2 Apr 2014 12:03
 

road96 ha scritto:
usandola anche ad andare a scuola è meglio la corona da 54 così riesco a tenere i 70-80km/h con il motore a giri bassissimi

mah... un 56-58 non ci sta male... va beh che ho il maggiorato...
 
14915172
14915172 Inviato: 2 Apr 2014 20:28
 

fctz170 ha scritto:
mah... un 56-58 non ci sta male... va beh che ho il maggiorato...


eh lo so ma volevo mettere su i 14-54 che hanno pochi km con la catena nuova, la corona da 58 invece l'ho usata questo inverno e volevo lasciarla con la catena con su adesso icon_wink.gif
 
14915217
14915217 Inviato: 2 Apr 2014 20:49
 

road96 ha scritto:
eh lo so ma volevo mettere su i 14-54 che hanno pochi km con la catena nuova, la corona da 58 invece l'ho usata questo inverno e volevo lasciarla con la catena con su adesso icon_wink.gif

an si fai bene... io invece non so ancora che farci con la mia icon_sad.gif (ma siamo off topic)
 
14915986
14915986 Inviato: 3 Apr 2014 11:52
 

fctz170 ha scritto:
Ersecco25 ha scritto:
Ma infatti tu hai fatto un affarone!! A trovarne di occasioni simili!!
Io invece sto cercando di dire che 5000€ per un 125 4t (almeno secondo me) sono una follia (anche se giustificati dai pezzi di indubbia qualità)

quello che dico è che in realtà non lo è: se hai i soldi spendi 5500 euro quest'anno? dopo due anni la rivendi e prendi circa 4500/5000 euro.... con le altre si e no che vedi 3000 euro dopo due anni... in più hai un mezzo di fattura superiore.... insomma è la logica "più spendi, più hai e meno spendi"

Grandissimo fctz170 sono daccordissimo con te !! anche mio padre dice sempre "chi più spende meno spende" perché se cè la qualità qualsiasi cosa sia ti dura di più!! Come per rispondere alla tua domanda io intendevo che ilo fantic per me è il migliore perché la ciclistica è importantissima. E poi è quello che voglio prendere: fantic caballero 125 4t competizione ovviamente motard! tie.gif
 
14916044
14916044 Inviato: 3 Apr 2014 12:20
 

Campa98 ha scritto:
Grandissimo fctz170 sono daccordissimo con te !! anche mio padre dice sempre "chi più spende meno spende" perché se cè la qualità qualsiasi cosa sia ti dura di più!! Come per rispondere alla tua domanda io intendevo che ilo fantic per me è il migliore perché la ciclistica è importantissima. E poi è quello che voglio prendere: fantic caballero 125 4t competizione ovviamente motard! tie.gif

chiedi al conce (e guarda) se il mono è il Sachs 3 regolazioni... è una spanna sopra a quello che monto io come sensibilità alle tarature, poi la molla è uguale
 
14916171
14916171 Inviato: 3 Apr 2014 13:43
 

Campa98 ha scritto:
fctz170 ha scritto:
Ersecco25 ha scritto:
Ma infatti tu hai fatto un affarone!! A trovarne di occasioni simili!!
Io invece sto cercando di dire che 5000€ per un 125 4t (almeno secondo me) sono una follia (anche se giustificati dai pezzi di indubbia qualità)

quello che dico è che in realtà non lo è: se hai i soldi spendi 5500 euro quest'anno? dopo due anni la rivendi e prendi circa 4500/5000 euro.... con le altre si e no che vedi 3000 euro dopo due anni... in più hai un mezzo di fattura superiore.... insomma è la logica "più spendi, più hai e meno spendi"

Grandissimo fctz170 sono daccordissimo con te !! anche mio padre dice sempre "chi più spende meno spende" perché se cè la qualità qualsiasi cosa sia ti dura di più!! Come per rispondere alla tua domanda io intendevo che ilo fantic per me è il migliore perché la ciclistica è importantissima. E poi è quello che voglio prendere: fantic caballero 125 4t competizione ovviamente motard! tie.gif


Ehi grandissimi quando troverete qualcuno disposto a darvi 4500€ per un fantic con 15000km vecchia di due anni fatemi un fischio che vi vengo a stringere la mano direttamente a casa vostra rotfl.gif
 
14916226
14916226 Inviato: 3 Apr 2014 14:05
 

Ersecco25 ha scritto:
Ehi grandissimi quando troverete qualcuno disposto a darvi 4500€ per un fantic con 15000km vecchia di due anni fatemi un fischio che vi vengo a stringere la mano direttamente a casa vostra rotfl.gif

c'è chi è disposto a darmi 2800 euro per la mia del 2009 con 14000 km e contakm koso DB01 icon_asd.gif 4500 euro è quello che costa un HM derapage 4T base, se c'è gente disposta a prendere una moto cosi nuova... c'è chi è disposto a prendere un fantic (esattamente come quelli che tappano il T-max)
 
14916336
14916336 Inviato: 3 Apr 2014 14:52
 

fctz170 ha scritto:
c'è chi è disposto a darmi 2800 euro per la mia del 2009 con 14000 km e contakm koso DB01 icon_asd.gif 4500 euro è quello che costa un HM derapage 4T base, se c'è gente disposta a prendere una moto cosi nuova... c'è chi è disposto a prendere un fantic (esattamente come quelli che tappano il T-max)


Per un fantic di 2 anni con 10000km non ti danno più di 3400€ altro che 4500/5000!!
La gente a parità di prezzo preferisce prendere una moto nuova "vergine" piuttosto che un usato del genere (anche se ha tutti i vari ca**i)
Solo il fantic 125 2t (tenuto alla perfezione e con pochissimi chilometri) lo puoi trovare alla cifra che dici tu!
Scriviamo per aiutare gli altri! non gli raccontiamo la "nostra verità" piuttosto raccontiamogli quella reale!
 
14916587
14916587 Inviato: 3 Apr 2014 16:32
 

Ersecco25 ha scritto:
Per un fantic di 2 anni con 10000km non ti danno più di 3400€ altro che 4500/5000!!
La gente a parità di prezzo preferisce prendere una moto nuova "vergine" piuttosto che un usato del genere (anche se ha tutti i vari ca**i)
Solo il fantic 125 2t (tenuto alla perfezione e con pochissimi chilometri) lo puoi trovare alla cifra che dici tu!
Scriviamo per aiutare gli altri! non gli raccontiamo la "nostra verità" piuttosto raccontiamogli quella reale!

solo perché hai una moto che poi dovrai rottamare non dire assolute scemenze... ti faccio un esempio: il KTM 660 SMC attualmente vale 2600 euro del 2006 ma viene venduto a cifre anche di 3600 euro con decine di migliaia di km. il perché? è una moto unica e molto rara da trovare in giro. lo stesso concetto viene applicato sul fantic (che poi tra l'altro 2800 è il valore dato dai sistemi di calcolo di assicurazione, non me lo sono inventato) sulla quale la svalutazione annua non supera i 500 euro ma dato il poco numero di moto in vendita nel mercato viene valutato di più... la tua costa 3900 euro ma dopo due anni va rivenduta a 2000 per tre motivi: icon_arrow.gif è il 4T peggiore in commercio in termini di componentistica e per questo la svalutazione è alta icon_arrow.gif la casa produttrice è fallita e la rete dei pezzi di ricambio è tra le peggiori d'europa icon_arrow.gif il numero di moto in circolo è relativamente elevato

in sintesi, studiati un po' di leggi del mercato anche se non le fai/non le hai fatte a scuola
 
14917002
14917002 Inviato: 3 Apr 2014 20:23
 

fctz170 ha scritto:
solo perché hai una moto che poi dovrai rottamare non dire assolute scemenze... ti faccio un esempio: il KTM 660 SMC attualmente vale 2600 euro del 2006 ma viene venduto a cifre anche di 3600 euro con decine di migliaia di km. il perché? è una moto unica e molto rara da trovare in giro. lo stesso concetto viene applicato sul fantic (che poi tra l'altro 2800 è il valore dato dai sistemi di calcolo di assicurazione, non me lo sono inventato) sulla quale la svalutazione annua non supera i 500 euro ma dato il poco numero di moto in vendita nel mercato viene valutato di più... la tua costa 3900 euro ma dopo due anni va rivenduta a 2000 per tre motivi: icon_arrow.gif è il 4T peggiore in commercio in termini di componentistica e per questo la svalutazione è alta icon_arrow.gif la casa produttrice è fallita e la rete dei pezzi di ricambio è tra le peggiori d'europa icon_arrow.gif il numero di moto in circolo è relativamente elevato

in sintesi, studiati un po' di leggi del mercato anche se non le fai/non le hai fatte a scuola


Ti lascio con le tue assurde considerazioni è inutile discutere con uno che è convinto che una moto di due anni si svaluta di 500€
E si incazza se uno gli dice che non è così.. (Giusto per precisare Husqvarna non è fallita ma è stata acquistata dal gruppo Pierer, e l'smr 125 è uscito di produzione e i ricambi si trovano tranquillamente..)
Mi piacerebbe proprio incontrarti con il mio gruppo di amici in mezzo a un po' di curve così vediamo di quanto distacchi il mio "aborto" e gli altri "deficienti" del gruppo che non hanno il fantic.. Poi scusa ma se il fantic 4t lc è poco diffuso fattele due domande.. La gente non vuole fare il tempo ma vuole divertirsi andando in moto e fidati che anche un'husky basta e avanza. RIPETO SE UNO PUÒ PERMETTERSELO SE NE COMPRI PURE 10 VISTO CHE È IL MIGLIORE DELLA CATEGORIA, ma non raccontare minchiate.. Il mercato non è solo matematica. Appena lasci il concessionario la moto già si è svalutata di un buon 10%. NESSUNO TI DARÀ MAI 4500/5000€ PER UNA MOTO DI 2 ANNI!! Toglitelo dalla testa.
Io la finisco qui non te lo ripeterò più.. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
 
14917035
14917035 Inviato: 3 Apr 2014 20:43
 

Ersecco25 ha scritto:
Ti lascio con le tue assurde considerazioni è inutile discutere con uno che è convinto che una moto di due anni si svaluta di 500€
E si incazza se uno gli dice che non è così.. (Giusto per precisare Husqvarna non è fallita ma è stata acquistata dal gruppo Pierer, e l'smr 125 è uscito di produzione e i ricambi si trovano tranquillamente..)
Mi piacerebbe proprio incontrarti con il mio gruppo di amici in mezzo a un po' di curve così vediamo di quanto distacchi il mio "aborto" e gli altri "deficienti" del gruppo che non hanno il fantic.. Poi scusa ma se il fantic 4t lc è poco diffuso fattele due domande.. La gente non vuole fare il tempo ma vuole divertirsi andando in moto e fidati che anche un'husky basta e avanza. RIPETO SE UNO PUÒ PERMETTERSELO SE NE COMPRI PURE 10 VISTO CHE È IL MIGLIORE DELLA CATEGORIA, ma non raccontare minchiate.. Il mercato non è solo matematica. Appena lasci il concessionario la moto già si è svalutata di un buon 10%. NESSUNO TI DARÀ MAI 4500/5000€ PER UNA MOTO DI 2 ANNI!! Toglitelo dalla testa.
Io la finisco qui non te lo ripeterò più.. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Quoto pienamente!!! icon_wink.gif
 
14917059
14917059 Inviato: 3 Apr 2014 20:59
 

Sò che magari per te è la prima moto che possiedi ma ti dico che aldilà del legame affettivo, "IO"(acquirente medio) non vado alla ricerca di una moto che ha 2 anni e 15000km sulle spalle, per primo la moto si svaluta subito appena metti fuori la ruota anteriore dal concessionario, poi perchè allo stesso prezzo(4500€) mi compro una moto allo stesso livello di godimento del tuo amatissimo Fantic. Non critico la tua scelta ma almeno non scrivere puttanate.
 
14917265
14917265 Inviato: 4 Apr 2014 0:35
 

se tutti ragionano come voi, ora saremmo invasi dalla gamma 500 della honda e moto come la panigale resterebbero invendute o tutti quanti prenderebbero la er6n al posto della z800... Un prodotto vale di più tanto quanto è ricercato e meno presente sul mercato. Fantic produce poco, vende poco ed è molto richiesta come usato. In pratica non si svaluta (cosa che potete verificare anche su moto.it sperando che lo abbiano aggiornato) come altri 125... Poi resta sempre facile dire "ma è la sua prima moto, non capisce un tubo", ma sulle quotazioni ho guardato molto e posso assicurare che un fantic si svaluta molto meno dellè rivali. Poi dite quello che volete ma resta che comunque si è off topic
 
14917287
14917287 Inviato: 4 Apr 2014 6:11
 

fctz170 ha scritto:
se tutti ragionano come voi, ora saremmo invasi dalla gamma 500 della honda e moto come la panigale resterebbero invendute o tutti quanti prenderebbero la er6n al posto della z800... Un prodotto vale di più tanto quanto è ricercato e meno presente sul mercato. Fantic produce poco, vende poco ed è molto richiesta come usato. In pratica non si svaluta (cosa che potete verificare anche su moto.it sperando che lo abbiano aggiornato) come altri 125... Poi resta sempre facile dire "ma è la sua prima moto, non capisce un tubo", ma sulle quotazioni ho guardato molto e posso assicurare che un fantic si svaluta molto meno dellè rivali. Poi dite quello che volete ma resta che comunque si è off topic


Ok ma ti faccio un esempio.
Tu compreresti mai un usato di 2 anni con 15000km che magari ha le gomme da cambiare, qualche costerà minima da sistemare ecc. quando con 500€ in più te ne prenderesti uno nuovo di pacca?
La risposta dell'acquirente medio è no! Poi puoi prendere tutte le quotazioni che ti pare ma nessuno te li darà mai quei soldi. Siamo un un periodo di crisi dove la gente già spende poco, e se deve spendere fa molta attenzione. Non si prende il "rischio" di comprare un pacco per risparmiare 500€ quindi o prendono il fantic nuovo oppure prendono un hm/beta/Yamaha e così via..

EDIT: Come dici tu infatti se ti guardi intorno siamo invasi da moto "economiche" giapponesi e di moto italiane più costose e di qualità superiore ne vedi davvero poche.
 
14918131
14918131 Inviato: 4 Apr 2014 14:53
 

Ersecco25 ha scritto:
Ok ma ti faccio un esempio.
Tu compreresti mai un usato di 2 anni con 15000km che magari ha le gomme da cambiare, qualche costerà minima da sistemare ecc. quando con 500€ in più te ne prenderesti uno nuovo di pacca?
La risposta dell'acquirente medio è no! Poi puoi prendere tutte le quotazioni che ti pare ma nessuno te li darà mai quei soldi. Siamo un un periodo di crisi dove la gente già spende poco, e se deve spendere fa molta attenzione. Non si prende il "rischio" di comprare un pacco per risparmiare 500€ quindi o prendono il fantic nuovo oppure prendono un hm/beta/Yamaha e così via..

EDIT: Come dici tu infatti se ti guardi intorno siamo invasi da moto "economiche" giapponesi e di moto italiane più costose e di qualità superiore ne vedi davvero poche.


Personalmente preferirei comprare un Fantic caballero 125 competizione usato a 4500 euro (sempre che sia in condizioni piu' che buone) che comprare un HM 4 tempi o un husqvarna nuova a 4800 euro. Comunque per ritornare ON topic, le 125 4 tempi motard acquistabili tutt'ora sono:

Yamaha wr 125 x prezzo 3450 euro, la piu' economica, ciclistica "decente"
HM derapage 125 prezzo 4300 euro (4800 euro la versione RR con ciclistica migliorata)
Beta rr 125 lc 4t prezzo 4600 euro, ciclistica buona
F. Caballero 125 prezzo 5200 euro (la competition 6100 euro) è la migliore della sua categoria
Husqvarna sms4 prezzo 4600 euro (non so se è ancora in vendita) ciclistica non buona
KTM duke 125 prezzo 4100 euro (non è motard) ciclistica buona, a mio parere ottimo rapporto Q/P
Marathon 125 sm prezzo 3800 euro, economica

A livello di motore si equivalgono tutte, a differenza per il Duke e la yamaha che hanno il vataggio di essere ad iniezione, anche se i modelli a carburatore hanno un erogazione un po' piu' aggressiva.
 
14918441
14918441 Inviato: 4 Apr 2014 18:28
 

rattotakki ha scritto:
Personalmente preferirei comprare un Fantic caballero 125 competizione usato a 4500 euro (sempre che sia in condizioni piu' che buone) che comprare un HM 4 tempi o un husqvarna nuova a 4800 euro. Comunque per ritornare ON topic, le 125 4 tempi motard acquistabili tutt'ora sono:

Yamaha wr 125 x prezzo 3450 euro, la piu' economica, ciclistica "decente"
HM derapage 125 prezzo 4300 euro (4800 euro la versione RR con ciclistica migliorata)
Beta rr 125 lc 4t prezzo 4600 euro, ciclistica buona
F. Caballero 125 prezzo 5200 euro (la competition 6100 euro) è la migliore della sua categoria
Husqvarna sms4 prezzo 4600 euro (non so se è ancora in vendita) ciclistica non buona
KTM duke 125 prezzo 4100 euro (non è motard) ciclistica buona, a mio parere ottimo rapporto Q/P
Marathon 125 sm prezzo 3800 euro, economica

A livello di motore si equivalgono tutte, a differenza per il Duke e la yamaha che hanno il vataggio di essere ad iniezione, anche se i modelli a carburatore hanno un erogazione un po' piu' aggressiva.


Ok tu preferiresti questo.. Ma lo faresti davvero? Secondo me molto probabilmente tuo padre ti direbbe quello che ho detto prima.. Comunque tu giudichi "decente" una ciclistica un filo inferiore a quella dell'husqvarna e affermi che l'husky 4t costa 4800 (quando in realtà costava 4000 e ora le rimanenze di magazzino si trovano anche a un prezzo inferiore), da questo deduco che sei un anti husqvarnista DOC come qualcun'altro che ha scritto prima.. Comunque a parte questo sarei pronto a scommettere che il 99,9% delle persone comprerebbe un beta nuovo piuttosto che un fantic con 15000km usato di 2 anni (questo perché anche se tenuto bene e quel che vuoi non si è mai sicuri di come effettivamente è stato trattato, e poi la garanzia è bella che scaduta). Per me è pura follia.. Io lo comprerei usato a 3600 massimo ma non a 4500!!
 
14918456
14918456 Inviato: 4 Apr 2014 18:37
 

Ersecco25 ha scritto:
Ok tu preferiresti questo.. Ma lo faresti davvero? Secondo me molto probabilmente tuo padre ti direbbe quello che ho detto prima.. Comunque tu giudichi "decente" una ciclistica un filo inferiore a quella dell'husqvarna e affermi che l'husky 4t costa 4800 (quando in realtà costava 4000 e ora le rimanenze di magazzino si trovano anche a un prezzo inferiore), da questo deduco che sei un anti husqvarnista DOC come qualcun'altro che ha scritto prima.. Comunque a parte questo sarei pronto a scommettere che il 99,9% delle persone comprerebbe un beta nuovo piuttosto che un fantic con 15000km usato di 2 anni (questo perché anche se tenuto bene e quel che vuoi non si è mai sicuri di come effettivamente è stato trattato, e poi la garanzia è bella che scaduta). Per me è pura follia.. Io lo comprerei usato a 3600 massimo ma non a 4500!!


Perdonami ho sbagliato il prezzo dell'husqvarna , comunque per decente tra virgolette volevo intendere che è il minimo indispensabile per far star la moto inpiedi durante la guida, è la piu' schifosa tra tutte, anche dell'husqvarna. Comunque si', sono un anti husqvarnista DOC e ho i miei validi motivi (ma non c'entra l'husqvarna che hai tu va benissimo, io sono anti husqvarna 125 2t eusa_wall.gif )
 
14918585
14918585 Inviato: 4 Apr 2014 20:13
 

rattotakki ha scritto:
Perdonami ho sbagliato il prezzo dell'husqvarna , comunque per decente tra virgolette volevo intendere che è il minimo indispensabile per far star la moto inpiedi durante la guida, è la piu' schifosa tra tutte, anche dell'husqvarna. Comunque si', sono un anti husqvarnista DOC e ho i miei validi motivi (ma non c'entra l'husqvarna che hai tu va benissimo, io sono anti husqvarna 125 2t eusa_wall.gif )

Quindi affermi che la ciclistica del wr 125 x è decente, mentre quella della sms4 non è buona? In base a quale criterio dici questo?
 
14918653
14918653 Inviato: 4 Apr 2014 21:07
 

fumarola97 ha scritto:
Quindi affermi che la ciclistica del wr 125 x è decente, mentre quella della sms4 non è buona? In base a quale criterio dici questo?
no santo dio rileggi bene ciò che ho scritto, tra tutte le moto sopra elencate il wr e' quella ciclisticamente messa peggio, le forcelle fanno pena, e' decente nel senso che ha il minimo indispensabile. Husqvarna e' superiore ma non quanto il dérapage RR e il fantic.
 
14918668
14918668 Inviato: 4 Apr 2014 21:20
 

rattotakki ha scritto:
no santo dio rileggi bene ciò che ho scritto, tra tutte le moto sopra elencate il wr e' quella ciclisticamente messa peggio, le forcelle fanno pena, e' decente nel senso che ha il minimo indispensabile. Husqvarna e' superiore ma non quanto il dérapage RR e il fantic.

Ho capito ma è un problema tuo se non ti sai esprimere, hai scritto chiaramente che quella del wr è decente mentre quella dell'husqy non è buona, questo sta a significare che il wr ha una ciclistica migliore rispetto a quella dell'sms4, cosa che non è vera, e comunque non ti credere di quanto il derapage rr sia superiore all'husqvarna
 
14919240
14919240 Inviato: 5 Apr 2014 13:36
 

fumarola97 ha scritto:
Ho capito ma è un problema tuo se non ti sai esprimere, hai scritto chiaramente che quella del wr è decente mentre quella dell'husqy non è buona, questo sta a significare che il wr ha una ciclistica migliore rispetto a quella dell'sms4, cosa che non è vera, e comunque non ti credere di quanto il derapage rr sia superiore all'husqvarna

Ok ammetto di aver usato un termine che facilmente poteva far pensare diversamente, comunque siamo Off topic e se stiamo a punzecchiarci per ste cose non si finisce piu'.
 
14919339
14919339 Inviato: 5 Apr 2014 15:31
 

maria santa... il WR è superiore per i consumi e il comportamento generale della ciclistica, anche se è schifosa comunque in frenata da meno ondulamenti del HSQ e sbanda meno in curva... una ciclistica va bene o va male, c'è quella che è settata decentemente e lavora come deve (anche se è di bassa qualità come sul WR) e quella che lavora male ed è settanta male (anche se è di media-alta qualità e questo può essere su una qualsiasi moto, anche su una panigale). HSQ monta una ciclistica in termini di sospensioni che sulla carta è buona ma è settata male, lo ha sempre avuto icon_exclaim.gif

sulla qualità dei 2T il discorso cambia perché per esempio al mio mecca arrivano decine di cilindri 2T Street (rotax o HSQ) da ricromare/risanare all'anno. questo sui grandi numeri significa che HM rotax e HSQ Street sulla affidabilità si equivalgono (in pratica personalmente non le comprerei mai perché 3/4 dei problemi viene dato dal clima che se smagra troppo fa grippare, dai sensori per la EURO3 e dai materiali che negli ultimi sette anni sono calati di qualità).
 
14919352
14919352 Inviato: 5 Apr 2014 15:43
 

fctz170 ha scritto:
maria santa... il WR è superiore per i consumi e il comportamento generale della ciclistica, anche se è schifosa comunque in frenata da meno ondulamenti del HSQ e sbanda meno in curva... una ciclistica va bene o va male, c'è quella che è settata decentemente e lavora come deve (anche se è di bassa qualità come sul WR) e quella che lavora male ed è settanta male (anche se è di media-alta qualità e questo può essere su una qualsiasi moto, anche su una panigale). HSQ monta una ciclistica in termini di sospensioni che sulla carta è buona ma è settata male, lo ha sempre avuto icon_exclaim.gif

sulla qualità dei 2T il discorso cambia perché per esempio al mio mecca arrivano decine di cilindri 2T Street (rotax o HSQ) da ricromare/risanare all'anno. questo sui grandi numeri significa che HM rotax e HSQ Street sulla affidabilità si equivalgono (in pratica personalmente non le comprerei mai perché 3/4 dei problemi viene dato dal clima che se smagra troppo fa grippare, dai sensori per la EURO3 e dai materiali che negli ultimi sette anni sono calati di qualità).


Sull'husqvarna ti do ragione, ma sul Rotax ti sbagli è molto affidabile, le cause del grippaggio son del 80 % il miscelatore che pompa poco olio, la colpa è dei primi modelli di Aprilia e HM che avevano il mixer difettoso, non è colpa del Rotax che è un ottimo cilindro in quanto affidabilità.

Edit: comunque è vero il 2 tempi se non gli stai dietro si scarbura, non sarà mai affidabile purtroppo icon_confused.gif
 
14919356
14919356 Inviato: 5 Apr 2014 15:49
 

rattotakki ha scritto:
Sull'husqvarna ti do ragione, ma sul Rotax ti sbagli è molto affidabile, le cause del grippaggio son del 80 % il miscelatore che pompa poco olio, la colpa è dei primi modelli di Aprilia e HM che avevano il mixer difettoso, non è colpa del Rotax che è un ottimo cilindro in quanto affidabilità.

Edit: comunque è vero il 2 tempi se non gli stai dietro si scarbura, non sarà mai affidabile purtroppo icon_confused.gif

ho detto la parte per il tutto 0509_up.gif intendevo le motorizzate, ma credo che lo hai intuito... sulla qualità purtroppo si è abbassata negli ultimi 10 anni... prendi i vecchi 2T pre 2000/pre 2005, quelli si che non si spaccavano e facevano "scuola"
 
14919378
14919378 Inviato: 5 Apr 2014 16:05
 

Comunque regà apparte tutto qua se entra un mod ci si inc**a tutti! abbiamo fatto un ot lungo una pagina.. misà che è meglio finirla.. 0509_si_picchiano.gif
 
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