fctz170 ha scritto:
Campa98 ha scritto:
Quello non conta è un 150
infatti, ma non hai risposto alla domanda.... ti faccio un elenco di cosa monta la mia ok?
manubrio tommaselli in ergal
telaietto posteriore in alluminio
forcellone con leveraggio progressivo a sezione variabile in alluminio
cerchi rexflegen (non ho i taxago perché è il base)
mozzi ricavati dal pieno anodizzati in rosso (ed in ergal) di produzione NIFO
impianto frenante braking (al posteriore uguale alla regolarità 2T 2011)
forcelle marzocchi 40 (non regolabili perché base ma più rigide delle rivali)
mono Sachs due regolazioni (perché base molto sostenuto)
plastiche come parafanghi, mascherina, porta targa racetech
marmitta big one (equivale a una scalvini come prestazioni e come peso alla Arrow dal momento che è la full inox)
piastre di sterzo in alluminio anodizzato
telaio in acciaio perimetrale a doppia culla (molto più rigido dell'HM) e per finire è più corta di interasse di 6 mm rispetto alla HM e pesa 107 kg in ordine di marcia...
la mia è la 09, le successive adottarono le shiver a doppia regolazione sempre da 40
Tutti componenti di gran pregio che credo sfrutteresti soprattutto in pista.. Per girarci in città sono soldi buttati!! Non siamo piloti del mondiale che abbiamo bisogno dei cerchi taxsago perché altrimenti "l'effetto giroscopio dei comuni cerchi più pesanti ci fa perdere sensibilità sul l'anteriore in ingresso curva" secondo me si fa meglio a risparmiare 2000€ e prendere un comune 125 4t lc più economico e investire qualcosa sulle gomme e magari sui freni.. Per me non ha nemmeno senso mettere le mani sul motore (visto che dopo un mese e mezzo anche 19 cv stancano)altrimenti si prendeva un 2t.
Poi se si hanno soldi da spendere ben venga il fantic supercorsauniversale da millemila euro per avere una velocità massima superiore di 5 km/h rispetto alle rivali e poter deridere tutti seduti al bar.