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che cilindro x piaggio gilera dna??
925771
925771 Inviato: 6 Dic 2006 16:44
Oggetto: che cilindro x piaggio gilera dna??
 

raga vorrei prendere un cilindro per il mio piaggio gilera dna che mi consigliate??ps io non vorrei starci dietro come con un replica o diciamo come con un alluminio...mi sapreste dire quale cilindro è meglio??ora monto 17.5 (con il cilindro monterò il 21 che gia ho) variatore multivar frizione delta cinghia e dig non omologata...se poi devo aggiungere qualke pezzo ditemelo voi..grazie in anticipo..
 
925783
925783 Inviato: 6 Dic 2006 16:47
 

metti un + plus o un tpr se vuoi restare nei base metti un torhpy
 
925885
925885 Inviato: 6 Dic 2006 17:16
 

io ci mettterei tpr e evo 8.. xò se nn vuoi una cosa tanto spinta vai di polini corsa e abbinala a una power sound o 4race3
 
926416
926416 Inviato: 6 Dic 2006 19:34
 

il dna è a liquido?
allora puoi mettere il 2+, ci cambi albero e metti una top nardò...
allora poi starai dietro al replica però fai una elaborazione abbastanza completa....
 
927121
927121 Inviato: 6 Dic 2006 22:18
 

per farci molta strada senza particolari problemi, l'mhr replica va benissimo, nella versione a liquido per piaggio è un vero portento.
se vuoi spendere meno ci sono i soliti top trophy e pinasco t-force.
un altro cilindro in alluminio e con pistone bifascia molto buono è il pinasco G-force.
 
928719
928719 Inviato: 7 Dic 2006 15:01
 

ma io so che con il replica devi starci dietro...non è vero?km lo dovrei mantenere??help..
 
928798
928798 Inviato: 7 Dic 2006 15:13
 

lo scaldi bene e vai
 
930557
930557 Inviato: 7 Dic 2006 22:34
 

va trattato come qualsiasi altro cilindro... carburazione sempre ottimale, buon olio, a freddo non aprire troppo il gas ecc.... e dura un bel po.
io ci giravo parecchio, come durata potrebbe equivalere anche al base se trattato come si deve.
trattato come si deve nn vuol dire andarci sempre piano, sennò che si mette a fare un gruppo termico potenziato???? icon_biggrin.gif
 
930577
930577 Inviato: 7 Dic 2006 22:42
 

Giusto lorenzo 86
 
931044
931044 Inviato: 8 Dic 2006 2:12
 

MHR replica e pws da dio
 
931455
931455 Inviato: 8 Dic 2006 11:37
 

un'ottima accoppiata è pinasco g-force e power sound.. una cosa ke voglio fare anke io qnd arriverà l'sp XD
 
931554
931554 Inviato: 8 Dic 2006 12:04
 

Guarda ..io ho un dna cm il tuo ...ti dico Pinasco è uno dei migliori per il nostro motore ...ho un gt in alluminio a corsa corta ...marmitta sempre pinasco col carburatore 17.5 (originale senza fermo) ma ora monto 19 racing, filtro originale ma ora monto polini evo..ma tidco...io ora devo montare la trasmissione che gia ho ...con solo il gt e la marmitta ha preso da bestia ...ma chiaramente con la trasmissione originale è limitato ...
più di 95 nn prende ...ora che lo metto bene e monto tutti i pezzi i 120 130 li prende tranquilli con un accelerazione ke stai davanti ad un rs....l'ho provato ...ti dico ..di trasmissione monto un variatore mhr malossi (devo trovare la giusta grammatura) e molla viola(si arrampica da dio ) poi ora vedo se mettere una frizione ma credo di poter risolvere con delle mollette...

Successivamente se vuoi come farò io ...monta gruppo termico fabrizi racing...e lì voli...un mio amico tocca i 165...non messo da allungo ...ma la cc considera ke sala a 100...e la marmitta devi vedere di fartela fare originale...carburatore valvola piatta...vola ...ma succhia da morire ....

Spero di averti detto tutto ...poi vedi tu ....

Chiaramente con un Gt mhr nn ti trovi male ...ma allora metti anche marmitta mhr ...e il carb va benissimo meglio se racing ...e metti un bel filtro aria anche cambiando collettore e mettendolo dritto ..ciao
 
931625
931625 Inviato: 8 Dic 2006 12:24
 

veleno89 ha scritto:
Guarda ..io ho un dna cm il tuo ...ti dico Pinasco è uno dei migliori per il nostro motore ...ho un gt in alluminio a corsa corta ...marmitta sempre pinasco col carburatore 17.5 (originale senza fermo) ma ora monto 19 racing, filtro originale ma ora monto polini evo..ma tidco...io ora devo montare la trasmissione che gia ho ...con solo il gt e la marmitta ha preso da bestia ...ma chiaramente con la trasmissione originale è limitato ...
più di 95 nn prende ...ora che lo metto bene e monto tutti i pezzi i 120 130 li prende tranquilli con un accelerazione ke stai davanti ad un rs....l'ho provato ...ti dico ..di trasmissione monto un variatore mhr malossi (devo trovare la giusta grammatura) e molla viola(si arrampica da dio ) poi ora vedo se mettere una frizione ma credo di poter risolvere con delle mollette...

Successivamente se vuoi come farò io ...monta gruppo termico fabrizi racing...e lì voli...un mio amico tocca i 165...non messo da allungo ...ma la cc considera ke sala a 100...e la marmitta devi vedere di fartela fare originale...carburatore valvola piatta...vola ...ma succhia da morire ....

Spero di averti detto tutto ...poi vedi tu ....

Chiaramente con un Gt mhr nn ti trovi male ...ma allora metti anche marmitta mhr ...e il carb va benissimo meglio se racing ...e metti un bel filtro aria anche cambiando collettore e mettendolo dritto ..ciao


salti fuori dal paese dei puffi? spiegami n'attimo kome fa a fare un dna i 165 con kit fabrizi( ke è 80 cc), e come farebbe un dna con base e pws a fare 120-130... ritorna da gargamella va..
 
932015
932015 Inviato: 8 Dic 2006 13:53
 

ehm....Guarda ke di puffi c capisci + tu....cmq un pinasco a corsa corta è uno dei motori + spinti ....e poi se nn c credi x me telo posso benissimo dimostrare ....
appena monto tutto faccio un video e t faccio vedere ....
oppure se vuoi fare na gara ...x me nn c sn problemi ....

E cmq il Fabrizi Racing tu intendi uno commerciale ...(79.8cc)

Beh io dato che sono di roma e la fabrizi sta qua vicino a casa mia sono andato là e ho kiesto ..mi hanno detto che dato che lo struttura del 50 è uguale al 180...ci si può tranquillamente mettere un 100 cc...Non ci vuole tanto ...

spero che tu sappia xke non si montano 100cc su un 50 ...problemi di spazio...
Studia di + ...looser
 
932131
932131 Inviato: 8 Dic 2006 14:18
 

veleno89 ha scritto:
ehm....Guarda ke di puffi c capisci + tu....cmq un pinasco a corsa corta è uno dei motori + spinti ....e poi se nn c credi x me telo posso benissimo dimostrare ....
appena monto tutto faccio un video e t faccio vedere ....
oppure se vuoi fare na gara ...x me nn c sn problemi ....

E cmq il Fabrizi Racing tu intendi uno commerciale ...(79.8cc)

Beh io dato che sono di roma e la fabrizi sta qua vicino a casa mia sono andato là e ho kiesto ..mi hanno detto che dato che lo struttura del 50 è uguale al 180...ci si può tranquillamente mettere un 100 cc...Non ci vuole tanto ...

spero che tu sappia xke non si montano 100cc su un 50 ...problemi di spazio...
Studia di + ...looser


tirami fuori nome, e codice del catalogo e dopo vediamo. 100 cc fabrizi? ke è? l'hanno fatto solo x te? cmq patatina, non so tu, ma se io devo fare una cosa fatta bene, trasformo il 50 in un 172 malossi, con relativo blokko 125 con barenatura ecc ecc. nn si mette il 100 solo x spazio? ma dove l'hai tirato fuori? pinasco corsa corta? ahh.. da adesso esiste pure il corsa lunga.. wow.. in 15 anni della mia vita non l'ho mai sentita questa cosa.. strano.. poi tu sei convinto ke il tuo dna con gt pinasco e pws faccia 130? ok, rimani nel tuo bel mondo dove un motorino con due pezzi fa 130, ma fidati ke nel mondo reale, farai al max sui 105 effettivi.. e sarebbe gia troppo visto ke hai alimentazione incompleta e trasmisione da montare. meglio tacere piuttosto ke dire cose ke non stanno ne in cielo ne in terra
 
932146
932146 Inviato: 8 Dic 2006 14:23
 

io credo che sia il caso di finirla qui, sia con fantasie che con battibecchi.
chi continua lo fa a suo rischio e grandissimo pericolo icon_smile.gif
grazie icon_cool.gif
 
932283
932283 Inviato: 8 Dic 2006 15:00
 

Ok..lore..la finisco ...ma ultima cosa ....

Se rileggi bene ho detto che come sta ora fa i 95.....

Con trasmissione alimentazione gt e marmitta ipotizzo che faccia i 120-130...

E m astengo da offese ...Ciao
 
933559
933559 Inviato: 8 Dic 2006 21:50
 

dai ienak lascialo perdere

lascialo nel mondo di alice delle meraviglie
 
933651
933651 Inviato: 8 Dic 2006 22:38
 

calmi ragazzi..comunuqe ora appena ho un po di tempo prova i rulli da 5...ora ho rulli da 6 mollette rosse e molla bianca...un mi amico dice di cambiare solo i rulli..le mollette no..voi ke mi consigliate??comunque IO vorrei montare gt mhr replica marmitta per ora x il rodaggio e i primi kilometri lascio la mia dig non omologata...poi mettero o una lorenzini(marmitta spinta apposta per gli intermedi) o una for race only!poi il multivar lo lascio la frizione delta uguale e il carburatore da 21 che già ho comprato!che ne pensate??avete qaulcosa di indespensabile da aggiungere???
 
933936
933936 Inviato: 9 Dic 2006 1:27
 

dna ha scritto:
calmi ragazzi..comunuqe ora appena ho un po di tempo prova i rulli da 5...ora ho rulli da 6 mollette rosse e molla bianca...un mi amico dice di cambiare solo i rulli..le mollette no..voi ke mi consigliate??comunque IO vorrei montare gt mhr replica marmitta per ora x il rodaggio e i primi kilometri lascio la mia dig non omologata...poi mettero o una lorenzini(marmitta spinta apposta per gli intermedi) o una for race only!poi il multivar lo lascio la frizione delta uguale e il carburatore da 21 che già ho comprato!che ne pensate??avete qaulcosa di indespensabile da aggiungere???


aggiungi correttore di coppia malossi torque drive, pacco lamellare vl11 e colletore dritto (il tutto raccordato) + filtro evolution.. fidati ke una alimentazione completa così ti migliora di parekkio le prestazioni. poi se non hai l'albero io metterei quando hai soldi un rhq e sei apposto. cm marmitta vai di only
 
934485
934485 Inviato: 9 Dic 2006 12:59
 

allora ti consiglio la seguente eleborazione:
cilindro polini evo 70cc
marmitta evo 8
over range evolution
friz 2 g
carb 21
valvola polini evo
coll dritto polini o mhr con filtro bananone polini
centralina polini
rapp primari 13/44 mhr
 
934490
934490 Inviato: 9 Dic 2006 13:01
 

ha dimenticavo albero polini con spalle piene in kevlar blu
 
935640
935640 Inviato: 9 Dic 2006 18:59
 

vabè grazie dei consigli ragazzi...la prossima elaborazione sarà:

gt: mhr replica
scarico: dig non omologata
variatore: multivar
frizione: delta clunch
carburatore: 20.5 phgb

per ora metterò solo questi pezzi...che carburazione e taratura devo farci???
 
935836
935836 Inviato: 9 Dic 2006 19:53
 

io farei mollette rosse molla gialla e rulli 4 g..magari se da problemi di velocità prova la molla bianka
 
936707
936707 Inviato: 10 Dic 2006 2:07
 

le mollette rosse mi sembrano eccessive, alla lunga in città stancano sia il polso (devi aprore più gas per partire) che la frizione poichè surriscalda di più.
io mi limiterei alle gialle malossi.
come molla, sono fedelissimo alla bianca ovvero rispetto il sistema molla morbida - rulli leggermente più leggeri, ovvero sui 5 grammi
la carburazione depende da che filtro usi...
con quello di serie più red sponge, con il 20 e mezzo non andrei oltre un getto da 85-86.... poi comunque bisogna fare delle prove, così è difficile stabilirlo
 
942372
942372 Inviato: 11 Dic 2006 20:05
 

mentre con questa roba che taratura mi consigliereste??

gt: originale
scarico: dig non omologata
variatore: multivar
frizione: delta clunch
molla di contrasto: bianca malossi
carburatore: 17.5 phgb

rx
 
942501
942501 Inviato: 11 Dic 2006 20:33
 

rulli 4 g, molla bianka e molette gialle
 
947280
947280 Inviato: 13 Dic 2006 11:25
 

ienak ha scritto:
rulli 4 g, molla bianka e molette gialle


nn sono troppo leggeri i rulli da 4g????????
 
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