SCR1 ha scritto:
vyks97 ha scritto:
Salve ho uno scoter piaggio braccio lungo con:
Dr
Rapporti 14/39
variatore malossi multivar 2000
Shot V4
Carburatore 17.5
Taratura: Mollette VERDI, Molla di contrasto BIANCA, Rulli 6.5 (mi sembra)
Il problema : se faccio apri chiudi tra i 30/40 e do un colpetto si alza di poco da terra
ed è sempre pronto invece se parto da fermo è un po "morto" penso siano sicuramente
i rulli mettendo i 6 grammi dovrei risolvere il problema mantenendo sempre lo stesso allungo
(visto che ora parto leggermente sotto coppia ) giusto? Grazie
Più che i rulli da fermo sembrerebbero le mollette frizione che non portano il motore alla giusta rotazione.
Comuqnue rulli da 6 gr vanno solitamente bene, anche se sui piaggio molti usano rulli più leggeri, prova magari con i 5,5.
Poi anche lo spessore tra ventolino e spinotto conta , la cinghia dice molto la sua in basso e nelle partenze
Quoto , per risolvere il problema alla partenza , metti un rasamento da 0.8 tra ventolino e spinotto
Comunque i rulli da 6.5 mi sembrano un po troppo pesanti ... io metterei dei 5 o 5.5 gr