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Consigliatemi un motard per l'utilizzo quotidiano in città
14683947
14683947 Inviato: 10 Ott 2013 17:17
Oggetto: Consigliatemi un motard per l'utilizzo quotidiano in città
 

Ciao a tutti, sto prendendo in seria considerazione il fatto di abbandonare la comodità e le coperture offerte dal mio scooter che uso per il tragitto casa-lavoro e nell'uso quotidiano in città a favore di una moto a tutti gli effetti e ho pensato che forse il motard sia la soluzione migliore.
Avendo già un CBR 600, ho bisogno di risparmiare molto su questo mezzo, vorrei mantenere all'incirca le stesse spese che affronto con lo scooter (sopratutto a livello assicurativo) quindi pensavo di stare sui 300-400 di cilindrata (quelli superiori fanno lievitare non poco l'RSA).
Ho letto un pò di post e i consigli che mi sono sembrati più adatti a me sono il beta m4 e il suzuki drz400, ce ne sono anche altri che avreste da consigliarmi?
A livello di consumi, con queste come siamo messi? vorrei risparmiare anche su quello 0509_banana.gif almeno quando vado piano in città.
Inoltre sono mezzi affidabili meccanicamente ed elettronicamente? Anche d'inverno se li tengo fuori, la mattina partono subito e mi portano a lavoro senza fare brutti scherzi o rischio? icon_smile.gif
 
14683950
14683950 Inviato: 10 Ott 2013 17:19
 

Panico600F ha scritto:
Ciao a tutti, sto prendendo in seria considerazione il fatto di abbandonare la comodità e le coperture offerte dal mio scooter che uso per il tragitto casa-lavoro e nell'uso quotidiano in città a favore di una moto a tutti gli effetti e ho pensato che forse il motard sia la soluzione migliore.
Avendo già un CBR 600, ho bisogno di risparmiare molto su questo mezzo, vorrei mantenere all'incirca le stesse spese che affronto con lo scooter (sopratutto a livello assicurativo) quindi pensavo di stare sui 300-400 di cilindrata (quelli superiori fanno lievitare non poco l'RSA).
Ho letto un pò di post e i consigli che mi sono sembrati più adatti a me sono il beta m4 e il suzuki drz400, ce ne sono anche altri che avreste da consigliarmi?
A livello di consumi, con queste come siamo messi? vorrei risparmiare anche su quello 0509_banana.gif almeno quando vado piano in città.
Inoltre sono mezzi affidabili meccanicamente ed elettronicamente? Anche d'inverno se li tengo fuori, la mattina partono subito e mi portano a lavoro senza fare brutti scherzi o rischio? icon_smile.gif

beta M4, caballero 200 4T (costa più del beta ma è un motard vero e proprio). delle fuori produzione DRZ400 e Suzuki 350 (stesso motore del beta)
 
14683951
14683951 Inviato: 10 Ott 2013 17:20
 

solo una parola suzuki icon_asd.gif
 
14684414
14684414 Inviato: 10 Ott 2013 20:56
 

sulle piccole cilindrate ci sono anche yamaha wr250x (moto moderna ma difficile da trovare a buon prezzo) e honda crf230 motard , moto poco potente ma dal consumo nullo, antica ma indistruttibile, supermaneggevole visti i 20kg in meno della concorrenza .
per uso cittadino io direi honda o beta, per il prezzo e la semplicita'. wr250 la piu' moderna, drz la piu' moto che sui percorsi giusti potrebbe farti decidere di vendere il cbr e fare tutto con un quasi motard (ad esempio 690 supermoto),
il crf230 enduro fa 25km/l su percosri medio facili, non credo che il motard in citta consumi di piu'.
 
14684434
14684434 Inviato: 10 Ott 2013 21:03
 

Ci sono anche le Honda Dall'ara da 125 a 400 che potrebbero andare per te.
 
14685843
14685843 Inviato: 11 Ott 2013 15:38
 

30x26 ha scritto:
sulle piccole cilindrate ci sono anche yamaha wr250x (moto moderna ma difficile da trovare a buon prezzo) e honda crf230 motard , moto poco potente ma dal consumo nullo, antica ma indistruttibile, supermaneggevole visti i 20kg in meno della concorrenza .
per uso cittadino io direi honda o beta, per il prezzo e la semplicita'. wr250 la piu' moderna, drz la piu' moto che sui percorsi giusti potrebbe farti decidere di vendere il cbr e fare tutto con un quasi motard (ad esempio 690 supermoto),
il crf230 enduro fa 25km/l su percosri medio facili, non credo che il motard in citta consumi di piu'.


Intanto grazie per i consigli, ho dato un occhiata alle honda e yamaha che mi hai proposto e ho visto che dalle mie parti se ne trovano poche ed hanno dei prezzi un pò troppo alti rispetto a quello che volevo spendere io, poi se mi dici che la drz quella che si avvicina di più alle cilindrate superiori, credo che andrò verso quella direzione li, dato anche che il 400 come cilindrata è la soglia limite di vantaggio economico a livello assicurativo.
 
14685860
14685860 Inviato: 11 Ott 2013 15:50
 

Panico600F ha scritto:
Intanto grazie per i consigli, ho dato un occhiata alle honda e yamaha che mi hai proposto e ho visto che dalle mie parti se ne trovano poche ed hanno dei prezzi un pò troppo alti rispetto a quello che volevo spendere io, poi se mi dici che la drz quella che si avvicina di più alle cilindrate superiori, credo che andrò verso quella direzione li, dato anche che il 400 come cilindrata è la soglia limite di vantaggio economico a livello assicurativo.

la DRZ400 è un'icona... è stata usata per il film "come un tuono" (è la moto stunt del protagonista), ha il telaio derivato direttamente dal RM 450 di metà anni '90. è in alluminio... poi il resto della ciclistica è tutt'ora moderna sia per qualità sia per affidabilità... è un'ottima moto. il motore è un 399cc da 40 cv circa se non sbaglio (non vorrei che fossero anche 45) resistentissimo con consumi che si attestano ad un massimo di 15 al litro in una guida spinta...
 
14685872
14685872 Inviato: 11 Ott 2013 15:58
 

Ottimo, ho appena mandato mail alla mia assicurazione per farmi fare due preventivi per il drz 400 e il beta m4, se l'RCA si avvicinerà (come spero) a quella del Kymco Xciting 300 allora procederò all'acquisto di uno di questi due, tendendo più verso il drz, sarà da vedere che offerte trovo sul mercato.
 
14685892
14685892 Inviato: 11 Ott 2013 16:13
 

Panico600F ha scritto:
Ottimo, ho appena mandato mail alla mia assicurazione per farmi fare due preventivi per il drz 400 e il beta m4, se l'RCA si avvicinerà (come spero) a quella del Kymco Xciting 300 allora procederò all'acquisto di uno di questi due, tendendo più verso il drz, sarà da vedere che offerte trovo sul mercato.

sono molto vicine, forse l'M4 che monta un 350cc sarà a più buon mercato... comunque per uso cittadino il super motard proprio motard non è il top... si è agile, ma vibra parecchio e l'erogazione anche se è piena dai bassi regimi è bruschina (tutto questo non vale per l'M4 che è fin troppo dolce)...

an potresti guardare anche l'HONDA [url]CRF250Mhttp://www.hondaitalia.com/moto/modello/crf250md/ il kawasaki250[/url]
e il Kawasaki Link a pagina di Kawasaki.it che come qualità generale non è male... (lasciamo stare lo scarico e il motore che non so da dove diavolo provengano)
sennò il caballero 200 (è un 180cc) che costa poco più del KLX ma ha un telaio ottimo, un motore resistentissimo da 40 km/l (è il minarelli 4T 4 valvole a liquido con carburatore CVK30 a membrana), pesa circa 107 kg (tutte le moto dette fino ad adesso pesano dai 30 ai 40 kg in più circa) in ordine di marcia, è un motard motard.... essendo un 180cc di assicurazione non costa quanto un 125 (ti dico che per la mia che è la stessa ma 125 mi hanno sparato anche 500 euro ed è in quinta classe perché intestata a mio padre) e ha tante "gheggherie" estetiche molto belle (come forcellone in alu, scarico after market e cosi via)
 
14685966
14685966 Inviato: 11 Ott 2013 16:46
 

Ma i modelli che mi hai proposto non sono da cross?
 
14686207
14686207 Inviato: 11 Ott 2013 18:47
 

Panico600F ha scritto:
Ma i modelli che mi hai proposto non sono da cross?

vai sul sito che ti ho linkato sia della honda che della kawasaki... la kawasaki è un enduro stradale (cambia poco) il fantic è un enduro/motard (ha doppia omologazione e può montare gomme più grosse della honda), puoi comprarlo sia motard che enduro in qualsiasi concessionaria...
 
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