Leggi il Topic


Indice del forumForum Autovelox, Patenti e Leggi

   

Pagina 6 di 6
Vai a pagina Precedente  123456
 
Sorpasso di colonna ferma [è consentito o no?]
5700057
5700057 Inviato: 16 Set 2008 21:28
 

Rispondo solo per educazione.
Un professore Universitario studia e insegna tutta la vita.
Allora non capisce un c***o se continua a studiare.
Il cds cambia continuamente e nemmeno chi vi è preposto lo conosce molto bene.
Io lo studio perchè mi piace,cerco di capire ogni piccolo dettaglio,confrontandolo con sentenze o giurisprudenza di merito.
Ma qui sono in un forum di docenti,sanno tutto di tutto,ma non capiscono nulla.
Tempo perso e io non ho tempo da perdere.
Non ci vengo più,tanto da voi non ho nulla da imparare, d'insegnare si,ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Non sapete nemmeno cosa sia sotto il profilo giuridico un verbale di sanzione amministrativa,cosa sia una legge,la differenza tra una legge in senso formale e una in senso materiale,cos'è il parlamento in senso giuridico,la differenza tra Governo e Consiglio dei Ministri,quali sono i requisiti di legittimità di un atto amministativo,quando lo stesso è nullo o annullabile,cosa sia un atto amministrativo dichiarativo,quali sono gli elementi costituvi di un reato.Mi fermo qui perchè altrimenti vi faccio venire il mal di testa.
Comunque come detto, qui non scrivo più,tempo perso,però ho chiesto di essere cancellato dal forum,così eviterò tentazoni inutili.
Tanto siete tutti professori.
Continuate così,tanto non cambia nulla di nulla.
Saluti.
 
5709478
5709478 Inviato: 17 Set 2008 18:46
 

Oddio, mi spiace che te la prendi per così poco......tuttavia non posso non ribattere alle tue affermazioni, tanto so che prima o poi leggerai.
Io ho un codice della strada del 1994......ne ho uno del 1997, ne ho uno del 2000, ne ho un'altro del 2001 ed un altro del 2005.....dopodiché mi viene in aiuto aci.it per il testo sempre aggiornato....(perché, sai, del cds non me ne frega poi tanto... icon_asd.gif )
...ebbene, il testo dell'art. 144 e quello dell'art. 148 (e non solo) NON SONO MAI STATI MODIFICATI DI UNA VIRGOLA (sanzione prevista a parte).
Quindi, da quando HO IMPARATO IO A CIRCOLARE PER LA STRADA ad oggi, le regole sono rimaste quelle.
Non credere di parlare con chi non conosce il codice almeno quanto te in questa sezione.....certo che se poi mi esci fuori con discorsi che un veicolo che sorpassa non sta sorpassando ma sta circolando per file parallele....beh mi sembra un modo alquanto opinabile per fare proseliti.
Dopodiché, e parlo per me, qui nessuno si erge a maestro, ognuno mette le sue conoscenze a favore di altri che così hanno modo di conoscere altri punti di vista su uno stesso argomento, ma da quì a dire che siamo professori ce ne corre.
Una cosa è certa: taluno è difficilmente contrastabile, bisogna avere conoscenze di tutto rispetto per ribattere a ciò che dice, ma con me, perdonami, ti sei perso in un bicchiere d'acqua ingaggiando il classico volo pindarico.....quindi torna e vedrai che c'è sempre qualcosa da imparare..... icon_wink.gif
 
5716046
5716046 Inviato: 18 Set 2008 12:14
 

Ciao, ho letto i Vostri Post e mi sono sconquasciato dalle risate, immaginavo tutti voi che fermati da un vigile, iniziavate a fargli
uno di quei pipponi che non finiscono mai su questo o quell'articolo del codice della strada...e vedevo già lontano, quel povero cristo che maledicendo il giorno di avervi incontrato, si andava ad impiccare sul semaforo al centro dell’incrocio di quella strada!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Un abbraccio a tutti Fernando
 
14947443
14947443 Inviato: 25 Apr 2014 18:12
 

Parsifal_SK ha scritto:
aridaje... è espressamente vietato nel fatto che la DEFINIZIONE stessa di sorpasso comprende UN SOLO veicolo... altrimenti avrebbero scritto uno o più... è il continuo uso del solo singolare a escludere la possibilità di sorpassare più di UN SOLO veicolo... antooooooo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


"UN SOLO VEICOLO" significa che non puoi superare un veicolo che è già in fase di sorpasso, è qui la definizione di sorpasso. Superare la colonna ferma è consentito se non superi la linea di mezzeria, ovviamnete facendo attenzione che non sbuchi un mezzo tra una macchina e l'altra. Se fosse come dici, allora non si potrebbe superare mai nella condizione in oggetto, neanche un mezzo a due ruote: moto o bici. Un esempio: esperienza diretta di un familiare, che ha avuto un incidente in moto, superando la colonna ferma, scontrandosi con una macchina che usciva da un passo carraio, tagliando la colonna, per procedere nel senso opposto alla colonna. Colpa al 50% perchè non hanno prestato sufficientemente attenzione, nessuna sanzione per la manovra eseguita, ne la macchina ne la moto. Per ulteriore scrupolo ho chiesto a diversi agenti, che mi hanno confermato la possibilità di superare la colonna ferma, SENZA SUPERARE LA LINEA DI MEZZERIA. Inoltre le auto in colonna sono OBBLIGATE a tenere la destra per consentire la manovra di superamento della colonna ferma.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 6
Vai a pagina Precedente  123456

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e Leggi

Forums ©