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Monster 695 nuova: problema cambio... [innesto da fermo]
924215
924215 Inviato: 6 Dic 2006 1:30
Oggetto: Monster 695 nuova: problema cambio... [innesto da fermo]
 

Come tutti ormai sanno icon_lol.gif ho preso la mia prima moto, la 695, sabato scorso.

Oggi per la seconda volta mi ha dato il seguente problema: non entrava la folle quando mi sono fermato per far benza
Le ho provate tutte...da fermo ho provato a scalare ancora, ho staccato leggermente la frizione per far si che la marcia si ingranasse e poi ho provato a mettere la folle...ma nulla.
Dopo diversi tentativi ho dovuto spegneere e riaccendere e poi sono riuscito a mettere la folle
Che mi sapete dire?


Altro "problema"...le marce quando entrano danno delle belle stecche...si sente uno scatto moooolto forte, è normale?
 
924253
924253 Inviato: 6 Dic 2006 7:26
 

penso che la tua piccina sia ancora in garanzia, e prima di metterci le mani o farle mettere a qualcuno che nn sia una officina autorizzata, portala dal concessionario o alla ducati, altrimenti risci di perdere la garanzia, e se la moto è nata difettosa poi sono ca**i
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924265
924265 Inviato: 6 Dic 2006 7:51
 

Portala immediatamente a via gregorio settimo che devo dire sono veramete gentili e ti risolvono il problema in un baleno. icon_wink.gif
 
924274
924274 Inviato: 6 Dic 2006 8:12
 

Credo sia colpa tua che ancora non sei pratico. Comunque quando fa così hai due possibilità, o fai un metro avanti e riprovi oppure tiri in su la leva come se dovessi mettere in folle e spingi con i piedi per farla camminare piano in avanti e dovrebbe entrare.
 
924383
924383 Inviato: 6 Dic 2006 9:29
 

Ma quindi secondo voi è un problema?

Non è una cosa normale?
Non so...magari dipesa dal fatto che ha solo 150km ed il tutto si sta assestando?

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924389
924389 Inviato: 6 Dic 2006 9:30
 

può essere che la frizione non si stacchi completamente!

se hai un cavalletto per alzare il posteriore, noti che inserendo la marcia e con la frizione tirata, la ruora gira!

problemino che avevo io sulla 888, infatti il vecchio propietario aveva messo le mani per regolarla, ma poi non staccava del tutto!
 
924460
924460 Inviato: 6 Dic 2006 10:04
 

Nessun problema... tu hai la frizione Idraulica con APTC che funziona in modo diverso icon_wink.gif

Non e' un problema di moto!

tutti i cambi di tutte le moto fanno cosi'!!! icon_wink.gif

Me l'ha sempre fatto la Honda, Yamaha, il CV, il 620, il 695 icon_wink.gif

Allora...

Lasci la frizione delicatamente, la rischiacci, dai qualche colpetto al cambio (in giu')... Se poi ancora non riuscissi ti spingi con i piedi 20 cm in avanti o in dietro e poi vedrai che entra!

Considera che non hai un cambio "a posizione" come sull'auto, bensi' una leva "a cricchetto" che fa spesso fatica a spostare gli ingranaggi (supercompatti) del cambiomarcia! icon_wink.gif

Il cambio della DUcati e' uno dei migliori, per precisione... ma ricorda sempre di "sentire" bene col piede che la marcia sia inserita, per non "sfollare" per sbaglio! icon_wink.gif

Vai tranquillo. Certe moto di qualche anno fa avevano cambi ben piu' scorbutici! Provare per credere icon_cool.gif
 
924473
924473 Inviato: 6 Dic 2006 10:09
 

Per una volta posso fare un post riportando esperienza personale... icon_biggrin.gif
Anche la mia cara Honda XL 125 a volte lo faceva, però sfrizionando un pochino poi entrava...
 
924495
924495 Inviato: 6 Dic 2006 10:16
 

Cmq ho telefonato a Via Gregorio VII proprio adesso e mi hanno detto di fare un salto per dargli un'occhiata.

Ed il fatto che da delle stecche quando entra?

IO non riesco a cambiare senza strappare...sto rovinando la moto? icon_cry.gif
 
924504
924504 Inviato: 6 Dic 2006 10:20
 

icon_wink.gif
quando entra la marcia essendo un pochino ostacolata fa SEMPRE quello "stlak" secco!

Considera che sono cambi a 6 marce che gestiscono regimi di rotazione doppi rispetto ad un'auto, il tutto in pochissimi centimetri e senza nemmeno una leva! icon_cool.gif E sono pure costruitoi in leghe speciali, per non pesare 1000 Kg

La moto NON e' un'auto turbodiesel... tutto e' spesso "duro", "faticoso" e "scomodo" icon_wink.gif
 
924550
924550 Inviato: 6 Dic 2006 10:48
 

non preoccuparti se il cambio non è silenzioso come quello di una macchina..
La folle è sempre un'incognita... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
soprattutto le prime volte!!
In ogni caso portala dal conce a fargli dare una controllata..così poi sei più tranquillo!!
Ma sono sicuro che non avrà niente...

Divertiti..

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
926618
926618 Inviato: 6 Dic 2006 20:26
 

tutto normale...almeno fino al primo rodaggio....le steccate-claccate al innesto delle marce..sono tipiche.....soprattutto da prima a seconda.... icon_smile.gif

all inizio er o molto preoccupato..poici ho fatto la mano....e dopo i kilometri..clacca...ma molto meno..ma clacca sempre!
 
927993
927993 Inviato: 7 Dic 2006 11:50
 

quoto tutti sul fatto che i "clack" siano normali ma di passare cmq dal concessionario per una controllata. Le tue sensazioni noi non possiamo averle, se non ti senti sicuro è meglio che un giro lo fai.
A me sinceramente quel clack fa davvero godere icon_twisted.gif ...ho notato che cmq quando la moto è calda dopo un po' di km quel rumore diventa meno forte. doppio_lamp_naked.gif
 
928311
928311 Inviato: 7 Dic 2006 13:23
 

Und3r ha scritto:
quoto tutti sul fatto che i "clack" siano normali ma di passare cmq dal concessionario per una controllata. Le tue sensazioni noi non possiamo averle, se non ti senti sicuro è meglio che un giro lo fai.
A me sinceramente quel clack fa davvero godere icon_twisted.gif ...ho notato che cmq quando la moto è calda dopo un po' di km quel rumore diventa meno forte. doppio_lamp_naked.gif


Ahaha, se c'è una cosa che ADORO è proprio quel Clack! Soprattutto quando fermo ad semaforo, attorniato dagli scooteristi, passo dalla folle alla prima. Chissà perchè qualcuno si gira sempre.... icon_smile.gif
 
930382
930382 Inviato: 7 Dic 2006 21:40
 

Ahaha, se c'è una cosa che ADORO è proprio quel Clack! Soprattutto quando fermo ad semaforo, attorniato dagli scooteristi, passo dalla folle alla prima. Chissà perchè qualcuno si gira sempre.... icon_smile.gif[/quote]

incredibile....gli stessi pensieri capitano a me..ai semafori attorniato da scooteristi...e non !icon_smile.gif DI GODE!!! 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif
 
930701
930701 Inviato: 7 Dic 2006 23:18
 

Anche io ti posso confermare che i clack sono normali.
Adesso che ho la 695 ho ri-iniziato a sentire i "clack", che con la F4 avevo dimenticato!

A me l'unica cosa che preoccupa un po del monsterino e' che ogni tanto escono le marce. Questo me l'ha fatto a motore caldo...speriamo bene..ho fatto un po il disgraziato in qualche uscita a ancora in rodaggio.

Ciao
 
937021
937021 Inviato: 10 Dic 2006 11:32
Oggetto: risp
 

ciao

ebbene ha proposito del clack del cambio
io posso dire che piu omeno tutte le moto di qualunque marca siano ,sopratutto ha freddo e nei primi km di funzionamento ,possono avere il cambio un po rumoroso negli innesti sopratutto in prima e in seconda
poi mano a mano che si scaldano e l'olio entra in temperatura il tutto si attutisce .
pensate che la mia monster che e' un 620 2006
quando poi e' calda ha un cambio che diventa alla jap gli innesto si sentono appena
Inoltre per paelare della folle posso dire che si le prime volte anche io avevo difficolta ha trovarla ,e ho notato che per farla entrare piu facilmente ,sepre che la strada lo permette la si puo inserire senza alcuna difficolta quando si e' ancora in movimento
tipo quando arrivi dal benzinaio poco prima di fermarsi provate ad inserire la folle e vedrete che entra senza che ve ne accorgiate
 
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