Leggi il Topic


Consiglio - Prima moto 125 [motard]
14675345
14675345 Inviato: 6 Ott 2013 12:43
Oggetto: Consiglio - Prima moto 125 [motard]
 

Salve ho trovato queste due moto interessanti, seppur a 2 orette di strada dal mio paese..

Link a pagina di Subito.it

Link a pagina di Subito.it

Cosa mi dite? Dalle foto cosa si riesce a capire? (Tipo condiz. gomme ecc..)
Consigliate?

Grazie in anticipo
 
14675437
14675437 Inviato: 6 Ott 2013 13:30
 

La caballero è migliore in tutto a confronto con la wrx, ti consiglio la prima anche se ha un anno in più
Entrambe non sembrano state mantenute male, prezzo giusto
 
14675473
14675473 Inviato: 6 Ott 2013 13:46
 

Caballero decisamente! a prestazioni ne ha qualcosa in più, ma ha proprio un bel sound! (ma non credo di aver mai sentito il wr)

per le condizioni puoi giudicare dalle foto, mi sembrano messi bene... per le gomme devi fidarti di quello che ti dicono finchè non le vedi... oppure fatti fare un bel dettaglio in foto
 
14675495
14675495 Inviato: 6 Ott 2013 13:57
 

il wr è ad iniezione e raffreddato a liquido, il caballero è la versione ad aria ed è a carburatore 0509_up.gif
il prezzo della wr mi sembra un poco bassino eusa_think.gif
 
14675547
14675547 Inviato: 6 Ott 2013 14:41
 

Esteticamente parlando la wr125x è la migliore secondo me
So che la ciclistica caballero non la supera nessuno pero' ricordiamo che è raffr. ad aria

Poi il prezzo anche è un punto in favore per la yamaha pero' in effetti il prezzo cosi' basso puo far destare dei sospetti.. che dite?

Ah, e la caballero è 50km piu lontano!
 
14675752
14675752 Inviato: 6 Ott 2013 17:21
 

Credo che sono piu propenso a prendere la yamaha.. ma ripeto, il prezzo non porta a sospetti?
 
14675799
14675799 Inviato: 6 Ott 2013 17:55
 

meno321 ha scritto:
Credo che sono piu propenso a prendere la yamaha.. ma ripeto, il prezzo non porta a sospetti?

provala, qualche problema potrebbe presentarsi li per li
il prezzo è un po' bassino ma potrebbe essere un affare
 
14675804
14675804 Inviato: 6 Ott 2013 18:00
 

Il problema è che ho avuto solo scooter e quindi non so usare i cambi della moto quindi non saprei come si guida 0510_sad.gif
 
14675809
14675809 Inviato: 6 Ott 2013 18:02
 

Se la prendo devo andare di fiducia..
 
14676020
14676020 Inviato: 6 Ott 2013 20:28
 

mmh allora devi andare a istinto, posso dirti che il valore di mercato per un yamaha wr 125 x del 2009 é di circa 1700 euro, alla fine é leggermente più basso
 
14676368
14676368 Inviato: 7 Ott 2013 0:06
 

meno321 ha scritto:
Esteticamente parlando la wr125x è la migliore secondo me
So che la ciclistica caballero non la supera nessuno pero' ricordiamo che è raffr. ad aria

Poi il prezzo anche è un punto in favore per la yamaha pero' in effetti il prezzo cosi' basso puo far destare dei sospetti.. che dite?

Ah, e la caballero è 50km piu lontano!


Il raffreddamento ad aria, se ben studiato e reputato adatto al mezzo da chi lo ha commercializzato e provato (magari sbaglio, ma non ho mai sentito di particolari rogne), perché dovrebbe essere un problema?

A circa lo stesso prezzo hai una moto con ciclistica migliore, meno km (stando all'annuncio) e secondo me anche decisamente più bella (devi considerare, nel giudizio, che DAL VIVO una forcella rovesciata o un doppio scarico fanno la loro figura ne giudizio complessivo).

0510_confused.gif

PS: Caballero significa "cavaliere", per cui direi che è maschile, IL caballero.
 
14677701
14677701 Inviato: 7 Ott 2013 17:36
 

Crazymonkey ha scritto:
Il raffreddamento ad aria, se ben studiato e reputato adatto al mezzo da chi lo ha commercializzato e provato (magari sbaglio, ma non ho mai sentito di particolari rogne), perché dovrebbe essere un problema?

A circa lo stesso prezzo hai una moto con ciclistica migliore, meno km (stando all'annuncio) e secondo me anche decisamente più bella (devi considerare, nel giudizio, che DAL VIVO una forcella rovesciata o un doppio scarico fanno la loro figura ne giudizio complessivo).

0510_confused.gif

PS: Caballero significa "cavaliere", per cui direi che è maschile, IL caballero.


con "motore raffreddato ad aria" non intendevo che tutti i motori raffreddati ad aria hanno prestazioni inferiori icon_smile.gif
mi intendevo più che altro a quel determinato blocco motore, il minarelli raffreddato ad aria, con 5 marce, 2 valvole... è un motore vecchio come concezione e diverso, l' ho provato e ha moltissimi bassi: addirittura mollando la frizione senza dare gas, la moto parte senza problemi :p ma pecca come potenza massima e allungo, rispetto ai "moderni" 125 0509_up.gif

per provare la moto, ti consiglio di portarti il meccanico di fiducia che può provarla e dirti se funziona correttamente (ovviamente se te lo porti, meglio non tenerlo con te 2 ore, se no ti costa una vagonata di soldi icon_asd.gif ).

Per quanto riguarda l' estetica, beh, è molto soggettiva 0509_up.gif
 
14677759
14677759 Inviato: 7 Ott 2013 17:59
 

Growl ha scritto:
con "motore raffreddato ad aria" non intendevo che tutti i motori raffreddati ad aria hanno prestazioni inferiori icon_smile.gif
mi intendevo più che altro a quel determinato blocco motore, il minarelli raffreddato ad aria, con 5 marce, 2 valvole... è un motore vecchio come concezione e diverso, l' ho provato e ha moltissimi bassi: addirittura mollando la frizione senza dare gas, la moto parte senza problemi :p ma pecca come potenza massima e allungo, rispetto ai "moderni" 125 0509_up.gif


Infatti il mio commento si riferiva principalmente all'utente che avevo quotato, il quale aveva parlato del raffreddamento ad aria con un'accezione che poteva essere interpretata come dispregiativa.

Citazione:
So che la ciclistica caballero non la supera nessuno pero' ricordiamo che è raffr. ad aria


0509_up.gif
 
14679991
14679991 Inviato: 8 Ott 2013 18:31
 

ti consiglio il caba icon_wink.gif
ho lo stesso motore(seppur montato su una moto che come ciclistica non è neppure lontanamente paragonabile) e posso garantirti che ci si diverte parecchio anche con quei "pochi" cv che eroga questo 2v, di contro è un motore che non ti abbandona mai (in 20.000km non ho fatto nulla di più di un normale cambio olio e pulizia filtri ogni 6.000km circa), ha la doppia accensione(una manna santa quando ti si scarica la batteria), è a carburatore (non mi piace tanto l'elettronica...)
poi certo se preferisci il wr esteticamente prendi quello icon_wink.gif ti divertirai comunque...alla fine per le prestazioni di un qualsasi 125 4t una ciclistica come quella va più che bene icon_wink.gif
 
14680216
14680216 Inviato: 8 Ott 2013 20:33
 

io consiglio il wr (se non é una fregatura...gia' dal titolo "supermotard aggressivo e maneggevole...bahh icon_asd.gif ). Gia' i 4t Lc hanno pochi cavalli e dopo (abbastanza) poco ti abitui alla potenza. Figurati quelli ad aria che hanno qualcuno in meno...
Poi certo cé chi si accontenta eh! Ma fanno sempre comodo se vuoi fare un sorpasso, andare in montagna ecc sono entrambi motore eccezionali...roba da 40km/l e 0 manutenzione. Poi a che ti serve quella ciclistica su 11cv...
 
14680481
14680481 Inviato: 9 Ott 2013 0:27
 

Se entri in una curva a 80 km/h (giusto per scegliere una velocità, purché si capisca il "senso" di quanto sto per dire) la ciclistica conta, e importa poco che i cv siano 11 o 110, no?

icon_rolleyes.gif icon_asd.gif

Insomma, se si vuole guidare allegramente direi che la ciclistica incide eccome, a prescindere dalla cavalleria, visto che anche i 125 4t raggiungono comunque velocità non indifferenti su strada...

0510_confused.gif
 
14680513
14680513 Inviato: 9 Ott 2013 6:23
 

si ho capito ma quella del wr é piu' che sufficiente...prima che arrivi al limite devi essere davvero un folle. Poi certo quella del caba é migliore, ma é davvero ferma. Faticano ad arrivare a 100 segnati...secondo me un mese e ti stufi, tranne se non sei uno che va tranquillo
 
14680608
14680608 Inviato: 9 Ott 2013 8:03
 

A quel prezzo vai di Yamaha che è già una moto moderna,il vecchio Fantic ad aria sarà affidabile e tutto ma motoristicamente paga rispetto ai 4t moderni
 
14680652
14680652 Inviato: 9 Ott 2013 8:31
 

il fantic ha telaio migliore, freni migliori, sospensioni migliori... se ti vuoi fare qualche saltino ci riesci eccome... poi il conta anche che pesa poco, 9 cv diviso circa 100 kg fanno 0,09 mentre la potenza del WR (11 cv legali alla ruota) diviso il suo peso (sui 140 kg) danno 0,07 e millesimi vari... in pratica hanno un 0,02 di differenza in favore del caba, il che significa che la moto riesce a sfruttare meglio la potenza e quindi per la fisica ad essere più divertente.

ho provato il beta ad aira comunque. devo dire che sinceramente anche se mancavano quasi 10 cv alla mia (non sto qui a dirvi il perché icon_asd.gif ) era divertentissimo... maneggevole e quasi trialistico nel fare le curve (nei tornanti è davvero divertente). anzi rispondeva meglio della mia con la ruota davanti sgonfia (in pratica quello che mi ha fatto provare aveva forato e l'ho provata anche con la ruota sgonfia. poi ad agosto al cambio gomma il gommista non mi cambiò la camera d'aria alla mia che era vecchia di ben quattro anni e si bucò, così provai la mia a ruota anteriore sgonfia... infernale perché l'assetto del telaio rigido non perdonava)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©