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Inviato: 4 Ott 2013 16:40 Oggetto: Honda vfr 1200 f sostituzione mono posteriore
ciao, voglio sostituire il mono posteriore del mio vfr 1200.
Ho trovato, in provincia di milano, 2 officine che mi procurano un ohlins a 1300 euro (con montaggio) ma mi sembra un pò caro.
Suggerimenti?
grazie mille, lo avevo già letto.
sono solo indeciso su che mono montare...ohlins, wp, gubellini...
dau
Senza Targa
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Inviato: 4 Ott 2013 21:21
Io penso che se stai su marche nostrane compri un prodotto all'altezza dell'Ohlins se non meglio e spendi meno.
Gubellini,Matris,Mupo,Bitubo son tutti prodotti veramente al top.Se cambi il mono fai almeno la revisione della forcella.
Come prezzi col Gubellini forse risparmi qualche soldino,poi dipende quale vuoi mettere.Gubellini ha varie soluzioni,Matris ne ha due,Mupo anche lei ha diverse soluzioni.Per comodità ti consiglio di mettere un mono col precarico idraulico che è molto più comodo.
Un'altra soluzione potrebbe essere di far ricaricare e modificare il mono di serie.
Alcotech.it
E'la vecchia K-Service che ora si trova in provincia di Varese e se gli spedisci il mono te lo ricaricano e se vuoi te lo modoficano con una spesa relativamente contenuta,non diventerà bello come un after market,ma avrai comunque un prodotto migliorato nelle prestazioni ad un prezzo decisamente più basso.
Broglia
Senza Targa
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Inviato: 4 Ott 2013 23:07
grazie!
dau
Senza Targa
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Inviato: 6 Ott 2013 9:58
Se lo prendi nuovo, compra FG o un altro marchio italiano: almeno aiutiamo la ns. economia dove possiamo.
Ilprofessore
MotoGp
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Inviato: 17 Ott 2013 1:32 Oggetto: Mono VFR Revisionato
Per il mono puoi sempre rivolgerti a "Giotek" se non vuoi spendere cifre esagerate. So che e' molto bravo nel revisionare e modificare i mono di serie in base al tipo di utilizzo che si fa della moto e non solo.
Molti sono rimasti soddisfattissimi del risultato ottenuto.
Faber66
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Ott 2013 16:36
per ora aspetto, tra poco arriva l'inverno e ridurrò i km.
in un anno e mezzo ne ho fatti 29.000...per cui posso aspettare ancora un po'.
a febbraio penserò cosa fare.
mi sembra comunque che ohlins, al di là del costo, sia superiore a tutti.
grazie e ciao!
dau
Senza Targa
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14697913
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Inviato: 18 Ott 2013 17:16
Ohlins ha soltanto un marchio più altisonante,ma anche io ti consiglio un prodotto italiano.Mupo,Matris,Bitubo,Extrem-Tech,FG...tutti prodotti veramente validi ed almeno dai profitto ad un'azienda Nazionale e non ad Ohlins che fà produrre tutta la componentistica after market in Vietnam,ma se la fà pagare come se la producesse in Svezia.
I prodotti italiani sono tutti ricavati dal pieno da materiali di altissima qualità,sugli Ohlins c'è tanta plastica.Il prodotto è comunque superiore a quello montato di serie,ma non vale quello che costa.
Il vantaggio dei prodotti nostrani è che vengono prodotti in piccole serie e se ci fossero dei difetti vengono subito corretti,mentre chi produce in grande quantità non corregge eventuali problemi e poi chi compra s'attacca...Il primo TTX ad esempio emulsionava l'olio e ci volle un bel po'prima che venisse risolto il problema e che la ditta producesse una versione modificata,ma chi s'era comprato il primo se l'è dovuto tenere...
Io ho avuto un'esperienza non troppo felice con Andreani,meno male che chi mi vendette la valigetta ci mise una pezza,altrimenti avrei perso 400€...
Acquistando Ohlins di positivo avresti che il tuo mono sarebbe più facilmente rivendibile perchè buona parte della gente si lascia abbindolare dal marchio,non sapendo che la roba che usano in MotoGP e SBK è molto diversa da quella che vendono a tutti e che anzi,non è nemmeno prodotta nello stesso stabilimento.La roba buona la fanno in Svezia ed ha costi proibitivi!
Broglia
Senza Targa
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Inviato: 18 Ott 2013 20:18 Oggetto: mono wilbers
Qualcuno ha esperienza di ammortizzatori Wilbers?
Hanno a catalogo una versione con serbatoio separato specifica per vfr 1200, con regolazione dell'idraulica in compressione divisa tra alte e basse velocità, oltre a precarico molla e freno idraulico del ritorno.
Secondo me la cosa bella è che non servono staffe per fissare il serbatoio separato alla moto, perché rimane solidale alla testa dell'ammortizzatore, mentre per montare l'ohlins ho visto in altri topics immagini di una piastra di supporto delle regolazioni che mi pare alquanto bruttina su un mezzo come il nostro, e in più pare non sia compatibile col parafanghino. Forse i signori della Ohlins potevano fare qualcosa di più in questo senso...
wiseman
Senza Targa
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Inviato: 18 Ott 2013 20:33
wilbers è tedesca se non sbaglio. fanno molto per bmw di più non so.
qualcuno sa dirmi a chi posso rivolgermi per un mono nostrano (compreso montaggio) a milano e provincia?
Anche io sono da sospensioni, al 99% farò il kit della FG Gubellini (kit forcelle + ammo).
Per l'ammo penso prenderò il modello FQE31, però non riesco a trovare una foto dell'ammo montato sul VFR (le foto sul sito FG credo siano generiche); qualcuno (se ha questo ammo) può postarla, ? Grazie.
In pratica vorrei capire se il pomello di precarico è attaccato al corpo ammortizzatore oppure separato con raccordo idraulico come l'originale.
D.
thejackal
Senza Benza
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Inviato: 1 Nov 2013 21:31
Io ho la versione FQT-31, ma con montaggio "fantasioso".
Credo che la versione FQE-31 abbia il comando remoto, con tubo di collegamento.
La manopola si dovrebbe poter montare nello stesso posto di quella originale.
Per la Crosstourer e' cosi, per la F penso sia lo stesso.
Io non l'ho fatto perche' ho il tubo molto lungo (derivazione VFR800) e sarebbe venuto un pastrocchio a fissarlo cosi' vicino alla testa dell'ammortizzatore.
Ilprofessore
MotoGp
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Inviato: 16 Nov 2013 17:58
Con l'FG ci sono problemi con il cavalletto centrale? Nel senso... quando la moto è ferma sul centrale la ruota post tocca o rimane libera come con l'ammo originale ?
Tnx
D.
thejackal
Senza Benza
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Inviato: 16 Nov 2013 21:21
Con il mio mono la ruota sfiora il pavimento e se e' un po consumata riesci quasi a farla girare.
E' regolato tutto corto.
Pero' il mio era previsto per la 800 che ha il mono piu' lungo.
Probabilmente quello specifico per la 1200 avra' una lunghezza minore e quindi si potra' regolare a piacimento.
Ilprofessore
MotoGp
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Inviato: 20 Nov 2013 17:31
Ilprofessore ha scritto:
Probabilmente quello specifico per la 1200 avra' una lunghezza minore e quindi si potra' regolare a piacimento.
Tnx
D.
thejackal
Senza Benza
Ranking: 58
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