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Consiglio acquisto Monster [quale scegliere?]
14678428
14678428 Inviato: 7 Ott 2013 23:32
 

Pettu ha scritto:
Vedi jabbax che anche te cedi al fascino delle vecchie? icon_biggrin.gif

doppio_lamp_naked.gif

Il problema della M900 è che chiedono 2500 euro, cioè a parità di spesa costano quasi uguali la s2r e la M900 0509_si_picchiano.gif non le capirò mai queste valutazioni


Certo! D'altronde ho sempre sbavato dietro alla moto di un mio amico. L'unica che veramente ho ritenuto degna avversaria del Monster: la SV650 primo modello a carburatori. Sound fantastico peccato per delle pecche di ciclistica, tipo frenata debole e sospensione anteriore non a livello della moto. Ma il motore è un gioiello vero.

Detto questo avevo bisogno di una moto per tutti i giorni che fosse affidabile anche per poi farci qualche giro lungo 500-600Km. La s2r mi ha soddisfatto in tutto e per tutto: consumi contenuti, motore generoso, solidità alla guida (anche se non monto di serie impianti al top come le sorelle S superiori) sound da paura e un'estetica da sempre bellissima.
Per questo te la consiglio, specie se quelle più vecchiotte fanno si ce viaggerai con l'ansia. Con questo non voglio dire che le vecchie monster facciano questo effetto per forza di cose, non fraintendetemi!!

La scelta deve ricadere sempre e comunque al gusto, poi ai soldi, poi all'uso. Io sono riuscito a unire questi 3 punti con un piccolo gioiello Ducati.

S'è capito che amo la mia moto?!? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14678622
14678622 Inviato: 8 Ott 2013 8:19
 

Pettu ha scritto:
Vedi jabbax che anche te cedi al fascino delle vecchie? icon_biggrin.gif

doppio_lamp_naked.gif

Il problema della M900 è che chiedono 2500 euro, cioè a parità di spesa costano quasi uguali la s2r e la M900 0509_si_picchiano.gif non le capirò mai queste valutazioni

Appunto... e allora vai di S2R. Senza neanche pensarci.
Altra cosa: la moto che ti ha linkato Stev non è male, ma è un 1999... cioè ha ben 14 anni sul groppone. Per quanto sia ben tenuta, gli anni ci sono tutti: vogliono dire sicuramente piccole magagne, la più probabile delle quali è l'irregolarità di funzionamento in caso di pioggia, per l'impianto elettrico non più perfettamente stagno.
A dire il vero, le Ducati di quegli anni avevano impianti non perfetti anche da nuove... e anche l'assemblaggio non era al livello di quelle dal 2002 in poi (ovvero di quelle dell'era post-cagiva).
Oltre tutto è un dark, quindi versione base (anche se mi sembra che la forcella sia regolabile, segno che è stata sostituita). Piuttosto, se proprio vuoi roba vecchia, cerca un 900 ie 2002 come il mio: lo riconosci per l'assenza dell'archetto alla sospensione posteriore. Se eviti la versione dark, almeno hai lo stesso allestimento della S (ohlins escluso, ma comunque con tutte le sospensioni regolabili e il forcellone in alluminio) che era di serie.
Però ripeto: a parità o poco più di prezzo prendi un S2R.
 
14678975
14678975 Inviato: 8 Ott 2013 11:53
 

Per jabbax: eh si si è capita che ami la tua moto icon_smile.gif ma chi non la ama? rotfl.gif

Per desmopier: grazie mille per queste immense dritte, forcella sostituita poi non è mai niente di buono, può essere sostituita per sfizio, o per qualcos'altro di peggio. meglio stare alla larga

Eh se ricordate quella nera (s2r 800) con i termignoni, la proprietaria è una ragazza, oltretutto gentilissima, e sarebbe anche disposta a scendere di prezzo se la cosa si fa veloce icon_razz.gif

C'è anche quella 750 rossa che ancora mi resta in dubbio, essendoci piu di mille euro di differenza, ed essendo comunque molto bella anche quella, però vecchiotta pure lei..

doppio_lamp_naked.gif


Ps. Siete epici 0509_doppio_ok.gif
 
14679183
14679183 Inviato: 8 Ott 2013 13:18
 

Pettu ha scritto:

Eh se ricordate quella nera (s2r 800) con i termignoni, la proprietaria è una ragazza, oltretutto gentilissima, e sarebbe anche disposta a scendere di prezzo se la cosa si fa veloce icon_razz.gif


..e se la ragazza è bonazza fatti portare a fare un giro!!...magari oltre al prezzo... 0509_pernacchia.gif

..comunque se il prezzo è inferiore al 900 vai a occhi chiusi sul S2R!!
 
14679196
14679196 Inviato: 8 Ott 2013 13:21
 

2800 vuole per l s2r quello nero icon_xd_2.gif

27000 km però
 
14679466
14679466 Inviato: 8 Ott 2013 15:00
 

Anch'io ti consiglio, tra i due, l's2r ma ti conviene sempre provarlo.

Pettu ha scritto:

Per desmopier: grazie mille per queste immense dritte, forcella sostituita poi non è mai niente di buono, può essere sostituita per sfizio, o per qualcos'altro di peggio. meglio stare alla larga


Non so se la forcella sia stata sostituita per incidente ma, a guardare il forcellone in alluminio, potrebbe aver fatto un piccolo upgrade..

basta chiedere icon_biggrin.gif
 
14679518
14679518 Inviato: 8 Ott 2013 15:23
 

Se quella nera di cui parli è questa
Link a pagina di Subito.it
non avrei esitazioni.
Bella, tutta originale, fin troppo pochi km. Metti in conto di fare subito le cinghie di distribuzione (ormai sono vecchie) e probabilmente di cambiare le gomme, che se non sono state già cambiate (improbabile) si sono già indurite, oltre ad un tagliando, visto che sicuramente ha ancora l'olio del tagliando dei 1000 km...
(OT: mi continua a scioccare la gente che butta un sacco di euro in una moto nuova, per farle poi fare il giro dell'isolato una volta la settimana. Mah.)

Discorso chilometraggio: non è detto che una moto con pochi km sia un affare. Le moto poco usate (o meglio, troppo poco usate) sono sì come nuove, ma la lunga inattività può far loro del male, soprattutto se il proprietario, come spesso succede, si limita a far girare il motore sul cavalletto. Certo è meglio che i km siano i meno possibile, ma percorrenze di 20/30000 km su moto di cinque anni vogliono dire una percorrenza di circa 5000 km l'anno, che è una cosa assolutamente normale. Sono moto usate, e usate costantemente e probabilmente bene, visto che sicuramente hanno seguito una manutenzione.
 
14681465
14681465 Inviato: 9 Ott 2013 15:28
 

a dire il vero pier intendevo questa: Link a pagina di Subito.it

è di una ragazza, mi ha mandato anche altre foto dal telefono.

Cosa ne pensi? doppio_lamp_naked.gif
 
14681654
14681654 Inviato: 9 Ott 2013 16:43
 

Quella targa e quei due cannoni senza dbkiller non sono tanto da ragazza, direi...
in compenso, visto che ha anche il codino tagliato, unendo i cannoni assolutamente fuorilegge (in queste condizioni) e la targa orizzontale è come se tu girassi con un cartello luminoso "MULTATEMI" sulla schiena. Non sto a farti il conto se ti applicano anche la revisione obbligatoria e il sequestro del libretto.

Inoltre, è un S2R dark. Quindi è privo del cupolino, del coprisella e del bellissimo manubrio Magura a diametro variabile che sono montati DI SERIE sulla versione standard...

Te lo dico sinceramente: tra questa taruccata e con 27.000 km e l'altra postata da me, completamente originale e con 6.700 km, prenderei quella nera con banda rossa.
Che costa poi soltanto 400 euro in più. Avrai tutto il tempo di elaborartela a tuo gusto.

Te lo dico per il solito motivo: diffida delle elaborazioni, seppur minime, fatte dagli altri. Se un giorno vorrai gli scarichi in carbonio, te li cercherai e te li monterai TU, a tuo gusto e a tua cura.
In ogni caso, PRETENDI tutti i pezzi originali, compresa la sezione di codino tagliato. Se i pezzi originali non ci sono più, non comprarla. Con i tempi che corrono, non sai come saranno le leggi tra poco. Ora potresti passare la revisione con la moto così sistemata, ma domani non si sa. Sempre meglio essere pronti a rimettere la moto in condizioni completamente originali.

PS: hai mai notato che il 90% delle moto in vendita sono di ragazze, come il 90% delle auto sono di pensionati?
icon_mrgreen.gif

PPSS: il discorso sulla chiave rossa lo sai già?
 
14681810
14681810 Inviato: 9 Ott 2013 17:57
 

Quoto al 110% quanto detto dal saggio Pier!
Ti consiglio di pensare seriamente a quella nera e rossa e magari andare a provarla. Provandola sappi che "uscirai" dal portafoglio gli €uri in automatico icon_mrgreen.gif icon_asd.gif

Quella nera è effettivamente esagerata. Ha delle elaborazioni non a norma. Poi se ti dice che ha anche i pezzi originali, i DBKiller e il pezzo del codino per effettuare il reintegro allora se ne può parlare. Secondo me ovviamente. Ma visto il rischio di un mezzo già toccacciato, meglio valutare quella totalmente originale. 0509_up.gif
 
14683193
14683193 Inviato: 10 Ott 2013 11:45
 

Allora, il discorso della chiave rossa la so già, sarebbe quella per sbloccare il tutto in caso di perdita della chiave "ufficiale" giusto? e quindi quella che mi permetterebbe di fare copie penso.

Che la tizia sia una ragazza è vero perchè al telefono era una ragazza, poi a meno che non stia vendendo la moto per conto del ragazzo/marito e che quindi cerca di incularmi alla grande 0509_lucarelli.gif

Però di prezzo va sui 2800 lei...

poi in teoria avrei trovato anche questa, so che non è la s2r, ma devo guardare entrambi i modelli perchè le finanze son quelle che sono, e purtroppo ora lavoro con un misero part time, ma nonostante i tempi difficili, la moto è l unica cosa a cui non voglio rinunciare.. eusa_naughty.gif

Questa lo stesso si trova non distante da casa mia, so che è leggermente "toccata", ma nel compenso sembra buona, e il tipo scende fino a 1800 euro:

qui l'annuncio: Link a pagina di Subito.it


qui le foto che mi ha mandato tramite e mail:

immagini visibili ai soli utenti registrati



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immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14683338
14683338 Inviato: 10 Ott 2013 13:14
 

A me pare un 900 i.e dark del 2001 ma completamente riverniciato....mmh...occhio che non è del 2002!

Si riconosce dal fatto che ha l'archetto nel forcellone posteriore.Inoltre il contakm ( che ha il vetro filato..) ha ancora la manovella dei km parziali...e poi col fondoscala bianco io non l'ho mai visto...

La trasmissione è da rifare..la catena è mollata e le maglie inchiodate..e per rifarla nuova tra catena - corona - pignone spendi sui 200 eurozzi compresa manodopera.

Boh..dovresti comunque vederla da vicino e provarla..

E comunque fargli presente che non è del 2002...

Comunque non avere fretta...ora con la brutta stagione qualche affare lo trovi...
 
14683378
14683378 Inviato: 10 Ott 2013 13:27
 

dark620 ha scritto:
A me pare un 900 i.e dark del 2001 ma completamente riverniciato....mmh...occhio che non è del 2002!

Si riconosce dal fatto che ha l'archetto nel forcellone posteriore.Inoltre il contakm ( che ha il vetro filato..) ha ancora la manovella dei km parziali...e poi col fondoscala bianco io non l'ho mai visto...

La trasmissione è da rifare..la catena è mollata e le maglie inchiodate..e per rifarla nuova tra catena - corona - pignone spendi sui 200 eurozzi compresa manodopera.

Boh..dovresti comunque vederla da vicino e provarla..

E comunque fargli presente che non è del 2002...

Comunque non avere fretta...ora con la brutta stagione qualche affare lo trovi...



nono fretta fretta non ne ho! (o per lo meno cerco di non averla) ;D

Ma te ste cose della catena le riconosci dalla foto? icon_eek.gif

Il contakm è un road racing mi pare
 
14683437
14683437 Inviato: 10 Ott 2013 13:52
 

Pettu ha scritto:
nono fretta fretta non ne ho! (o per lo meno cerco di non averla) ;D

Ma te ste cose della catena le riconosci dalla foto? icon_eek.gif

Il contakm è un road racing mi pare


Beh, si vede chiaramente che le maglie della catena non sono allineate..inoltre il colore della catena parla da se...non viene pulita da chissà quanto!!

Il cruscotto è originale..magari mi sbaglio o non l'ho mai visto io...

Inoltre, non vorrei dire una boiata, ma mi sembra che la gomma posteriore (Michelin Pilot race) sia montata al contrario.. icon_eek.gif
 
14683443
14683443 Inviato: 10 Ott 2013 13:56
 

icon_eek.gif da paura in poche parole 0509_lucarelli.gif
 
14683870
14683870 Inviato: 10 Ott 2013 16:48
 

Il modello è un 2001, probabilmente immatricolato l'anno successivo. Concordo con Dark 620 per quanto riguarda la catena, è da cambiare. E sono da cambiare pure le gomme, nonostante siano ancora nuove sui lati ( icon_mrgreen.gif ma non faceva le curve, questo qui?).
La crepa nel vetro del tachimetro è un classico del Monster, occhio che da lì entrerà acqua.
Il colore era a listino, potrebbe essere originale... ma non credo. Credo piuttosto sia un dark riverniciato. Gli scarichi così corti fan defecare, e sicuramente rendono male. In più sono senza db-killer, tanto per cambiare, e non penso che siano omologati. E poi, di nuovo targa orizzontale e codino segato.
Vista l'estetica della moto, poi, non mi sembra neanche troppo curata (catena a parte...).

In ogni caso, Pettu, hai già trovato la moto ideale, ovvero quel S2R nero con banda arancione. Costa poco più di quello che volevi spendere, ma con una contrattazione credo tu possa rientrare nella cifra... ha pochi km, è bella, completamente originale e non presenta (almeno a vista) magagne. Ha cupolino, coprisella, manubrio Magura, forcellone monobraccio, 180 al posteriore.
Perché continui a farti "tirare" da qualsiasi catramone che trovi?
Perché costano poco? Ma guarda che normalmente valgono quello che costano.
Perché hanno gli scarichi che fan casino? Sappi che se si montano scarichi aftermarket su moto ad iniezione, senza montare anche centraline e filtri appositi, il motore gira male e solitamente soffre di scompensi di carburazione. Soprattutto se gli scarichi non sono ESPRESSAMENTE stati creati per quella moto. E' una questione di contropressione dei gas di scarico... mica cicchere.
Questo catramone blu ha scarichi (credo siano MIVV Suono, forse) centralina e filtro, dice... ma in ogni caso, è brutto e tenuto male.

Prendi quell'S2R... ne vale veramente la pena.
 
14685430
14685430 Inviato: 11 Ott 2013 12:44
 

Desmopier ha scritto:
Il modello è un 2001, probabilmente immatricolato l'anno successivo. Concordo con Dark 620 per quanto riguarda la catena, è da cambiare. E sono da cambiare pure le gomme, nonostante siano ancora nuove sui lati ( icon_mrgreen.gif ma non faceva le curve, questo qui?).
La crepa nel vetro del tachimetro è un classico del Monster, occhio che da lì entrerà acqua.
Il colore era a listino, potrebbe essere originale... ma non credo. Credo piuttosto sia un dark riverniciato. Gli scarichi così corti fan defecare, e sicuramente rendono male. In più sono senza db-killer, tanto per cambiare, e non penso che siano omologati. E poi, di nuovo targa orizzontale e codino segato.
Vista l'estetica della moto, poi, non mi sembra neanche troppo curata (catena a parte...).

In ogni caso, Pettu, hai già trovato la moto ideale, ovvero quel S2R nero con banda arancione. Costa poco più di quello che volevi spendere, ma con una contrattazione credo tu possa rientrare nella cifra... ha pochi km, è bella, completamente originale e non presenta (almeno a vista) magagne. Ha cupolino, coprisella, manubrio Magura, forcellone monobraccio, 180 al posteriore.
Perché continui a farti "tirare" da qualsiasi catramone che trovi?
Perché costano poco? Ma guarda che normalmente valgono quello che costano.
Perché hanno gli scarichi che fan casino? Sappi che se si montano scarichi aftermarket su moto ad iniezione, senza montare anche centraline e filtri appositi, il motore gira male e solitamente soffre di scompensi di carburazione. Soprattutto se gli scarichi non sono ESPRESSAMENTE stati creati per quella moto. E' una questione di contropressione dei gas di scarico... mica cicchere.
Questo catramone blu ha scarichi (credo siano MIVV Suono, forse) centralina e filtro, dice... ma in ogni caso, è brutto e tenuto male.

Prendi quell'S2R... ne vale veramente la pena.


Capito, in pratica me lo consigli il piu originale possibile e s2r icon_wink.gif

Comunque magari può sembrare che sono io che vado in cerca di modelli pastricciati o con i terminali in carbonio o codini tagliati, ma il problema è che tra gli annunci usati un buon 80% dei monster in vendita hanno queste caratteristiche, si vede che sono molto "customizzate" come moto 0509_si_picchiano.gif

Eh io non è che penso solo al portafoglio, ma di sti tempi si è un pò costretti a pensarci, perchè poi l s2r si a 3000 euro ci arrivo anche, ma poi ce il passaggio, il bollo, l'assicurazione... non è solo la pipa ecco icon_biggrin.gif


Saluti doppio_lamp_naked.gif
 
14686243
14686243 Inviato: 11 Ott 2013 19:06
 

Pettu ha scritto:
Capito, in pratica me lo consigli il piu originale possibile e s2r icon_wink.gif

Caspita, cosa te lo fa pensare?
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Lo so che un occhio al portafoglio bisogna darlo, e non sai quanto ti capisco... icon_rolleyes.gif
però, è inutile, per risparmiare poche centinaia di euro, rischiare di spenderne altrettanti in multe (di questi tempi i comuni cercano di fare cassa... quindi occhio alla polizia municipale) o anche di più in conti del meccanico, portandosi a casa un esemplare pasticciato e con un discreto numero di anni sulla groppa (14.... nel caso di quello blu. Non sono pochi!).
L'S2R inoltre è molto più rivendibile di un vecchio Monster "bibraccio", proprio per la sua estetica sopraffina.
In effetti quasi tutti i Monster sono stati personalizzati: anche il mio ha il codino corto e un cupolino aftermarket. Però, codino a parte, son modifiche che ho fatto IO e SO come sono state fatte. Oltre ad avere ancora tutti, ma proprio tutti i pezzi originali pronti per essere rimontati. Persino il pezzo di tubo del codino è pronto per essere risaldato.
E poi, sinceramente... proprio perché tutti son bene o male pasticciati, il modo migliore per distinguersi è averne uno originale in tutte le sue parti.
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14686282
14686282 Inviato: 11 Ott 2013 19:25
 

Desmopier ha scritto:
Caspita, cosa te lo fa pensare?
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Lo so che un occhio al portafoglio bisogna darlo, e non sai quanto ti capisco... icon_rolleyes.gif
però, è inutile, per risparmiare poche centinaia di euro, rischiare di spenderne altrettanti in multe (di questi tempi i comuni cercano di fare cassa... quindi occhio alla polizia municipale) o anche di più in conti del meccanico, portandosi a casa un esemplare pasticciato e con un discreto numero di anni sulla groppa (14.... nel caso di quello blu. Non sono pochi!).
L'S2R inoltre è molto più rivendibile di un vecchio Monster "bibraccio", proprio per la sua estetica sopraffina.
In effetti quasi tutti i Monster sono stati personalizzati: anche il mio ha il codino corto e un cupolino aftermarket. Però, codino a parte, son modifiche che ho fatto IO e SO come sono state fatte. Oltre ad avere ancora tutti, ma proprio tutti i pezzi originali pronti per essere rimontati. Persino il pezzo di tubo del codino è pronto per essere risaldato.
E poi, sinceramente... proprio perché tutti son bene o male pasticciati, il modo migliore per distinguersi è averne uno originale in tutte le sue parti.
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Ma a me infatti originale piace parecchio, l'unica cosa che ci farei sarebbero i termignoni, quelli si icon_biggrin.gif

Eh il portafoglio purtroppo incide tanto, perchè quando comprai l er6n lavoravo a tempo pieno come verniciatore, e i soldi bene o male c erano, adesso lavoro come adetto alle pulizie part time, e le cose cambiano, considera che ho 25 anni e la disoccupazione giovanile è alle stelle, quindi non si prospetta un futuro proprio roseo, infatti a molte cose ho rinunciato, altre le ho accantonate, ma la moto è l unica cosa a cui non potrei fare mai a meno, sarà che l ho sempre avuta e sempre guidata una fin da piccolo (mio zio faceva gare di motocross in tutta europa, e ho iniziato salendo sulla sua kawasaki da cross a 8 anni)

Ma quella con i termignoni (s2r nera) metti che ha le parti di ricambio, oppure metti che ci rimonto i db killer, e metto la targa ad un inclinazione piu accettabile, a quel punto non incorrerei in nessuna sanzione giusto? Considera che anche nella er6n avevo messo il portatarga reclinabile barracuda, e tenuto ad un inclinazione accettabile non mi han mai detto niente a riguardo le fdo icon_smile.gif

Comunque la tua moto è uno spettacolo! ho visto un po di foto in giro ed è uno sbav!

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14686358
14686358 Inviato: 11 Ott 2013 20:13
 

Pettu, Pier ti sta dando degli ottimi consigli che tutti condividono.
Son molto belle le moto già taroccate in quanto non devi poi fare altri lavori, però non si sa mai cosa veramente è stato toccato e in quale entità.
Inoltre tu dici che se ne trovano tante taroccate e hai pienamente ragione. Infatti la Monster ha il bello di essere estremamente personalizzabile dati gli innumerevoli accessori aftermerket in commercio. Occhio sempre alle omologazioni.
Io purtroppo sono finito in un turbine per almeno 3 mesi nei quali continuavo a volere questo quello e quell'altro.
Alla fine ho fatto le modifiche principali che volevo poi basta, mi sono costretto a fermarmi.
Calcola che ho speso più di 1500€ per sti pezzi (usati e non).
Son felice ma adesso che ne sono uscito mi pento di alcune spese che potevo non fare ma fa nulla.

Spero riuscirai a trovare presto il modello che più ti aggrada e spero riuscirai a risolvere anche la situazione lavorativa: ti auguro di cuore di trovare qualcosa che ti piace a tempo pieno che ti dia più stabilità economica icon_smile.gif
 
14686924
14686924 Inviato: 12 Ott 2013 11:10
 

Pettu ha scritto:
Ma a me infatti originale piace parecchio, l'unica cosa che ci farei sarebbero i termignoni, quelli si icon_biggrin.gif

Eh il portafoglio purtroppo incide tanto, perchè quando comprai l er6n lavoravo a tempo pieno come verniciatore, e i soldi bene o male c erano, adesso lavoro come adetto alle pulizie part time, e le cose cambiano, considera che ho 25 anni e la disoccupazione giovanile è alle stelle, quindi non si prospetta un futuro proprio roseo, infatti a molte cose ho rinunciato, altre le ho accantonate, ma la moto è l unica cosa a cui non potrei fare mai a meno, sarà che l ho sempre avuta e sempre guidata una fin da piccolo (mio zio faceva gare di motocross in tutta europa, e ho iniziato salendo sulla sua kawasaki da cross a 8 anni)

Ma quella con i termignoni (s2r nera) metti che ha le parti di ricambio, oppure metti che ci rimonto i db killer, e metto la targa ad un inclinazione piu accettabile, a quel punto non incorrerei in nessuna sanzione giusto? Considera che anche nella er6n avevo messo il portatarga reclinabile barracuda, e tenuto ad un inclinazione accettabile non mi han mai detto niente a riguardo le fdo icon_smile.gif

Comunque la tua moto è uno spettacolo! ho visto un po di foto in giro ed è uno sbav!

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Io sono senza lavoro dal primo ottobre, dopo quattordici anni in un'agenzia di pubblicità come art. Calcolando che sono alla soglia dei 50, ti capisco eccome.
Tornando alle moto: puoi comprare quello che vuoi, al prezzo che vuoi e se ci sono i pezzi originali puoi rimontare quello che ti pare. Però, dal punto di vista pratico, una moto originale con 6500 km è meglio di una taroccata con 20.000 km. A parità di anno e di prezzo, o quasi.
Tanto a tutte e due dovrai far fare le cinghie di distribuzione (difficilmente chi sta per vendere fa fare simili interventi). A tutte e due dovrai probabilmente cambiare le gomme, eccetera.
Ma una è quasi nuova, ha il cupolino (che serve, te lo assicuro), ha il coprisella (che magari smonterai, ma se ce l'hai montato è bellissimo), l'altra no, e se li vorrai dovrai comprarli a parte.
Una non ha i Termignoni, l'altra si. Ma senza si sopravvive benissimo, non ci si fa mandare a stendere dai passanti, non si attira l'attenzione delle pattuglie, e la moto gira perfettamente senza richiedere aggiustamenti al CO o quant'altro. Certo al bar non si fa scena, ma spero non sia questo il tuo problema principale.. icon_biggrin.gif . E questo è quanto posso dirti!

A questo punto la scelta è tua. Se la nera coi termignoni ti fa sbiellare, buon lavoro di ripristino e buona fortuna. Fatti dare TUTTI i pezzi, e non transigere sui dbkiller. Per due motivi: se gli scarichi sono stati omologati con i dbkiller, togliendoglieli perdi l'omologazione e oltre tutto peggiori l'erogazione, variando le quote fluidodinamiche degli scarichi stessi. Secondo motivo, le multe (che a mio avviso è meno importante del primo...). Se gli scarichi non sono omologati, come credo, pensaci due volte a comprare la moto. Se hai pochi soldi, è inutile regalarli allo Stato.

In ogni caso, il taglio del codino da solo è considerato una modifica strutturale del telaio, punito con 370 euro di multa, sequestro del libretto e revisione coatta del veicolo. Certo è che difficilmente, se la targa è a posto e se non fai il pirla alla guida, qualcuno ti contesterà qualcosa: però può capitare.
In bocca al lupo!
 
14687306
14687306 Inviato: 12 Ott 2013 16:36
 

Per Jabbax: eh ho notato che in molti spastricciano, e anche esageratamente spesso, nelle loro monster, ma a me piace il piu originale possibile (massimo scarichi, catalizzatore e codino, frecce, punto)
Grazie mille per gli auguri 0509_up.gif (sia per la moto sia per il lavoro)

Per Desmopier: no in effetti non ha senso, i km di differenza tra i due modelli sono tanti, 27000 contro 6000, mica pochi! e i termignoni eventualmente li posso mettere sempre io poi! Comunque mi dispiace pure per la tua situazione lavorativa, spero si risolva, ma ammazza non pensavo che ci fosse cosi carenza di lavoro pure lassù al nord icon_confused.gif per lo meno pensavo fosse meglio!

Comunque ragazzi vi ringrazio moltissimo per i preziosi consigli che mi state dando!

p.s. guardando annunci su annunci su subito.it ho fatto caso che il modello piu venduto è indubbiamente la 620 i.e., di quelle se ne trovano a valanghe icon_eek.gif anche intorno a casa mia.

Se non fosse che ho la sensazione di rimanerci di cacca venendo da una er6n essendo parecchi cv di differenza, ma per la coppia piu che altro, mica per la velocità massima, di quella non mi può fregare di meno icon_xd_2.gif

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14687546
14687546 Inviato: 12 Ott 2013 20:14
 

Pettu ha scritto:

Per Desmopier: no in effetti non ha senso, i km di differenza tra i due modelli sono tanti, 27000 contro 6000, mica pochi! e i termignoni eventualmente li posso mettere sempre io poi! Comunque mi dispiace pure per la tua situazione lavorativa, spero si risolva, ma ammazza non pensavo che ci fosse cosi carenza di lavoro pure lassù al nord icon_confused.gif per lo meno pensavo fosse meglio!

Comunque ragazzi vi ringrazio moltissimo per i preziosi consigli che mi state dando!

p.s. guardando annunci su annunci su subito.it ho fatto caso che il modello piu venduto è indubbiamente la 620 i.e., di quelle se ne trovano a valanghe icon_eek.gif anche intorno a casa mia.

Se non fosse che ho la sensazione di rimanerci di cacca venendo da una er6n essendo parecchi cv di differenza, ma per la coppia piu che altro, mica per la velocità massima, di quella non mi può fregare di meno icon_xd_2.gif

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Eh sì, in effetti qui butta maluccio, perlomeno qui a Torino. E la vita costa anche abbastanza, come in tutto il Nord... ormai è un luogo comune, il fatto che al Nord ci sia lavoro per tutti.
Ma parliamo di moto... il 620 è una bella motina, ma ha 60 cv che fan quello che possono. La ciclistica è ottima, ti fa divertire perché ti perdona tutto, ma venendo da una jap quattrovalvole con 12 cv in più, sarebbe un pochino limitato. Forse perché la sua ciclistica ti farebbe venir voglia di osare di più... ma non ne avresti. Resta sull'800, che è meglio.

Dalle tue parti ho trovato questa...
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