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Sto per prendere una tt 600 [usata... pareri?]
14665256
14665256 Inviato: 30 Set 2013 18:40
Oggetto: Sto per prendere una tt 600 [usata... pareri?]
 



Ciao ragazzi sto per prendere una tt 600 del 2001 bianca e celeste, quella con avviamento elettrico.
1. Dovrebbe essere la tt 600 e giusto?
2. La moto ha 38.000 km ed è tenuta davvero molto bene. Unica cosa ha da cambiare le gomme. Il prezzo è di 1500€, può andare bene?
3. Avete qualche consiglio da darmi per qualcosa da guardare in particolare?
4. E' vero che non posso montarci gomme tubeless? Ha i cerchi solo per camera d'aria?
 
14666544
14666544 Inviato: 1 Ott 2013 12:05
 

Sempre che sia quello che fa per te, a me sembra un pò cara. Fai conto che ha sospensioni di fascia bassa ed il motore meno grintoso di tutta la serie TT/XT. E' una bella moto tuttofare, ma senza vere attitudini al fuoristrada nè alla guida un pò più aggressiva. Quando l'ho venduta non ho sentito nessuna mancanza. Confermo che devi usare camere d'aria. Controlla bene i cablaggi che passano vicino al cannotto di sterzo, spesso si usuravano per sfregamento fino a fare massa, con conseguente appiedamento.
 
14700762
14700762 Inviato: 21 Ott 2013 8:55
 

Con qualche accorgimento tecnico sul gruppo trasmissione, scarico, ed eliminazione del peso in eccesso (ferro superfluo) può migliorare le prestazioni e dare un minimo di soddisfazione, ma il prezzo mi sembra un pò eccessivo, anche se la moto rimane in buono stato. Io l'ho pagata 1150€ contro un'offerta di 1900€.
Max
 
14701387
14701387 Inviato: 21 Ott 2013 14:11
 

alla fine l'ho presa perchè mi hanno ritirato lo scooter ad un ottimo prezzo. Ho messo uno scarico arrow paris dakar replica e le prestazioni sono già molto migliorate. Dite di mettere una corona con un dente in pù?
Che ferro superfluo devo togliere?
 
14701464
14701464 Inviato: 21 Ott 2013 14:40
 

A suo tempo, l'unica cosa che cambiai fu lo scarico, un Arrow di cui non ricordo il modello, comunque meno aperto del Paris Dakar. Per il resto la moto mi piaceva con il suo look e la usavo anche con passeggero, quindi non la "spogliai" più di tanto...
 
14701980
14701980 Inviato: 21 Ott 2013 19:07
 

dici che mi converrebbe mettere corona co un dente in più? consumerebbe tanto di più? e in velocità massima quanto perderei?
 
14702651
14702651 Inviato: 22 Ott 2013 8:29
 

Secondo me non cambierei solo la corona per un dente, ma, visto che ci metti le mani, opterei per la sostituzione completa del kit corona-pignone (di cui nel sito puoi trovare validi suggerimenti). Sicuramente sulla tua moto hai un rapporto 14/49-50 quindi per renderlo brioso devi accorciarne i rapporti, tipo: 14/52-53 o, meglio ancora, 13/50 (con poco gas si alza la moto in I° e II°, ma diminuisce la Vel. stradale). Le possibilità sono diverse e comunque ti cambierà il consumo di carburante. Per quanto riguarda il peso in eccesso è evidente che la TTE è pesante di suo, quindi, se pensi di doverla rivendere originale non toccarla, se, invece, pensi di tenerla... limala qua e la alleggerendola. Non ti preoccupare per Lei non gli farai male.... rotfl.gif
 
14703985
14703985 Inviato: 22 Ott 2013 20:06
 

grazie per i consigli.. ma..cosa intendi per limarla quà e là?? icon_biggrin.gif
 
14704428
14704428 Inviato: 23 Ott 2013 8:16
 

C'è poco da intendere... la moto è fatta di ferro... dove credi possa essere inopportuno (in base alle tue esigenze) lo cerchi, lo trovi, lo togli... Diversamente rimani standard così non ti vengono i rimorsi di coscienza... By!!!
 
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