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Inviato: 24 Gen 2014 13:21 Oggetto: Xt660x 2009 usata [cosa controllare?]
Ciao a tutti, settimana prossima vado a vedere una xt660x del 2009 con 12000km, c'è qualcosa di particolare da controllare?
Grazie
Ultima modifica di matteodea il 24 Gen 2014 19:55, modificato 4 volte in totale
matteodea
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Inviato: 24 Gen 2014 13:59
Ciao! Da possessore di XTX660 ti posso dire con certezza che la prima cosa da controllare è il trittico catena-corona-pignone e i parastrappi della ruota posteriore...quelli di serie (trittico e parastrappi) sono abbastanza debolucci...
Se hai bisogno ti spiego come controllare...
Alberto_VR
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Inviato: 24 Gen 2014 15:12
Ogni informazione è ben accetta
matteodea
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Inviato: 24 Gen 2014 15:27
Per verificare lo stato di usura dei parastrappi (la mia l'ho presa con 11000km ed erano distrutti), non devi far altro che ruotare la corona e vedere che gioco ha rispetto al mozzo...un po' di gioco è giusto che ci sia ma non troppo (non so darti una misura di riferimento perchè io ormai vado a occhio)...
altra prova che puoi fare è quella di mettere in moto e provare a inserire la marcia...quando lo fai guarda come si comporta la catena e la moto...se senti un rumore secco e la moto che sobbalza allora 99% sono da cambiare...
Per la trasmissione verifica la tensione della catena a moto scarica spostando la moto in varie posizioni: se la tensione della catena varia in maniera vistosa allora la corona è ovale (capita se monta un trittico di serie, con un DID o Regina non succede)...
Sono tutti problemi risolvibili con poco (25€ i parastrappi che esistono solo Yamaha purtroppo e 95€ un trittico DID)...non dico di tirargli il collo, però almeno ti dovrebbe venire incontro con il costo dei ricambi...
Alberto_VR
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Inviato: 24 Gen 2014 18:19
Dopo cosi pochi chilometri? controllero bene allora, comunque questo signore la vende perchè gli nasce un figlio a breve, il bollo scade a febbraio, gomme in ottimo stato (dal disegno sembrano le pirelli angel), bauletto givi, paramani e se riesco mi faccio dare anche la borsa da serbatoio insieme
Prezzo 3500€ (che spero di portare più verso i 3000) come ti sembra?
matteodea
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Inviato: 24 Gen 2014 19:42
La mia è un 2005, l'ho presa nel 2010 senza accessori e con gli stessi km e l'ho pagata 2900...se con 3000 o poco più hai anche tutti gli accessori direi che come prezzo ci sta...anzi la mia ora che ricordo aveva 16000km...però più o meno è la stessa della tua...
Purtroppo il punto debole di questa moto sono il trittico originale e i parastrappi...peró fai i 20/22 con un litro
Alberto_VR
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Inviato: 24 Gen 2014 20:03
Quindi prezzo buono e l'unica cosa da controllare solo la trasmissione e i parastrappi...ottimo!
Piccolo ot visto che ce l'hai, Com'è il sound con gli scarichi originali? Abituato con un 125 4t che sembra elettrico un po' più di casino mi piacerebbe senza dover investire in scarichi nuovi
matteodea
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Inviato: 24 Gen 2014 20:32
La mia ha un suono basso e cupo dato anche dal rumore dell'aspirazione...a me piace così...non mi piacciono gli scarichi aperti che fanno un rumore sguaiato...ti sconsiglio di cambiare gli scarichi perchè la moto è già magra impiccata di suo e con gli scarichi aftermarket si smagra ancora di più e allora devi mettere anche il powercommander per ingrassare la carburazione...poi sinceramente non rendono sto granchè, a mio parere bucano la coppia proprio in centro...da originale ha una bella schiena....
Alberto_VR
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Inviato: 24 Gen 2014 20:44
Alberto_VR ha scritto:
La mia ha un suono basso e cupo dato anche dal rumore dell'aspirazione...a me piace così...non mi piacciono gli scarichi aperti che fanno un rumore sguaiato...ti sconsiglio di cambiare gli scarichi perchè la moto è già magra impiccata di suo e con gli scarichi aftermarket si smagra ancora di più e allora devi mettere anche il powercommander per ingrassare la carburazione...poi sinceramente non rendono sto granchè, a mio parere bucano la coppia proprio in centro...da originale ha una bella schiena....
basso e cupo? ottimo! se poi gia da originale scoppietta meglio ancora
matteodea
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Inviato: 28 Gen 2014 14:17
matteodea ha scritto:
basso e cupo? ottimo! se poi gia da originale scoppietta meglio ancora
A parer mio più una moto è anonima, meno da nell'occhio alle FF.OO. (parlo per esperienza personale )
Alberto_VR
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Inviato: 28 Gen 2014 15:55
Vista, provata e comprata catena corona e pignone sono in ottimo stato così come il resto della moto, motore spettacolare (abituato al 125 sono rimasto così ), peccato non avere ancora il foglio rosa altrimenti me la portavo gia a casa
matteodea
Senza Benza
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Inviato: 28 Gen 2014 16:18
Anche a me i primi tempi sembrava di avere sotto il sedere un missile, poi ci fai l'abitudine
In montagna è divertente perchè hai tanta coppia a disposizione dai bassi fino a oltre metà erogazione...non aspettarti grandi performance dal reparto sospensioni dato che sono morbide e soffrono la guida troppo sportiva...per il resto buon divertimento!! (ps: certo che una foto non ci starebbe male )
Alberto_VR
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Inviato: 28 Gen 2014 16:57
Eccola! Bauletto e borsa da serbatoio compresi
immagini visibili ai soli utenti registrati
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Gommata pirelli angel, appena finiscono però si passa alle diablo rosso II
matteodea
Senza Benza
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Inviato: 28 Gen 2014 22:19
Una moto nuova in pratica! Bellissima! Io su ho le dunlop qualifier 2 che sono equivalenti alle dibalo rosso 2!
Un consiglio se permetti...per quanto possibile cerca di lasciarla esposta al sole il meno possibile perchè il blu tende a rovinarsi...specialmente le 2 fasce blu sulla sella!
Alberto_VR
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Inviato: 29 Gen 2014 22:10
Ciao , bell'acquisto complimenti , per il foglio rosa chi ti ha detto che non puoi guidarla? Con il foglio rosa si può guidare su tutto il territorio nazionale tranne che in autostrada e strade ad alta intensità di traffico e solo le forze dell'ordine stabiliscono se in quel dato momento la strada è ad alta intensità di traffico. Controlla però che la compagnia assicuratrice copra anche guida con foglio rosa
Spero che tu non abbia le limitazioni dei 35KW perchè di poco ma l'XT li supera .
Metti comunque in conto che a breve dovrai sostituire come già consigliato pignone corona catena , E se non sostituisci i parastrappi almeno spessorarli dovrai Molti possessori della X come gomme prediligono le Mutant della Danlop
lorenzo64
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Inviato: 29 Gen 2014 22:20
Ciao lorenzo, se leggi bene NON avevo il foglio rosa in mano visto che è arrivato oggi, per il resto catena corona pignone sono in ottimo stato visto che la moto è stata usata sempre con andatura turistica, ha 13000km, sono ancora originali e sembrano a metà vita (i denti della corona sono quasi perfetti).
Per il resto è depotenziata a libretto e peccato per i 0,3kw altrimenti l'avrei fatta ripotenziare per essere totalmente in regola
Per le gomme sul 125 mi sono trovato da dio con le rosso II ma provo a guardare le mutant
matteodea
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Inviato: 30 Gen 2014 0:31
ho visto che siamo anche vicini , nella mia purtroppo ho dovuto cambiare il trittico a 14000 km anche se sembrava nuovo perchè la catena sputava gli o-ring ,( nonostante la pulizia maniacale con petrolio bianco e ingrassaggio con grasso al litio ogni 500 Km ) credo sia un difetto delle catene originali. Magari la tua invece è uscita bene e riesci a farci i canonici 19-20mila KM . Altri difettucci che probabilmente riscontrerai sarà l'on off tipico dei mono ma risolvibile con il settaggio a cruscotto del CO , controlla anche la candela perchè solitamente è magra di carburazione ma anche quello con il procedimento accennato prima dovresti risolverlo .
Buona strada anche se ora c'è un po di neve
lorenzo64
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Inviato: 30 Gen 2014 18:49
dell'on off me ne sono gia accorto durante la breve prova e ho gia letto come risolvere, per la catena non me ne preoccupo molto perchè sono uno che la tratta solitamente male quindi quando è da cambiare si cambia e via
ps. non è che con tutta quella pulizia maniacale hai in qualche modo danneggiato gli oring? basata una spruzzat del proddotto sbagliato e loro si disintegrano
matteodea
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Inviato: 30 Gen 2014 20:26
no non è un problema solo mio ma di molti , poi petrolio bianco e grasso al litio sono il massimo per preservare gli o-ring
lorenzo64
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