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Scelta definitiva: ktm lc4, husky sm 610 o yamaha xtx?
14674766
14674766 Inviato: 5 Ott 2013 21:36
 

30x26 ha scritto:
quanti km all'anno pensi di farci?
con lo scooter sto sui 4mila l'anno, ma non faccio uscite... forse 6-7mila direi...
 
14675493
14675493 Inviato: 6 Ott 2013 13:55
 
 
14675961
14675961 Inviato: 6 Ott 2013 19:54
 

con 2000 euro ti prendi un vecchio ktm 640 tenuto bene e gli cambi il carburatore (io l'ho trovato a 250 euro nuovo) per renderlo uguale ad un 625 (se proprio vuoi un'erogazione piu' cattiva..senno' tieni la moto cosi' com'è che non fa pena eh) solo piu' comodo e con serbatoio piu' capiente. Se fai diversi km in moto non fa schifo avere una sella piu' comoda.
Se non te ne frega niente dell'avviamento elettrico trova un esemplare con ruota libera andata cosi' lo paghi un po' meno. Cosi' puoi anche alleggerirlo e togliere il motorino d'avviamento e batteria.
Ti ritroveresti una moto da 46-48 cv alla ruota erogati in maniera cattivella per 140 kg in ordine di marcia. E l'affidabilità di un motore robusto.
Poca spesa e massima resa. Con 2000 euro non credo tu possa pretendere di piu'. Avresti già un mezzo estremamente divertente e abbastanza potente. Se sei fortunato e hai 2-300 euro da aggiungere beccane una con lo scarico completo.
Poi sono moto che tengono bene il prezzo, se tra 1-2 anni volessi rivenderla ci perderesti poco e niente.
Il 690 sarebbe di molto fuori budget. Poi sinceramente il 690 mi sembra meno motard (linee troppo fighette, io sono per le linee grezze da cross) e per quanto piu' potente forse non diverte come i vecchi motori con carburatore! Per uno che vuol solo divertirsi non c'è bisogno di mollare 4000 euro per un motard usato..poi vabbè se i soldi ci sono ben venga la moto bella e recente..ma alla fine il divertimento rimane praticamente il medesimo..

Ultima modifica di DiegoRSV il 6 Ott 2013 20:08, modificato 1 volta in totale
 
14675963
14675963 Inviato: 6 Ott 2013 19:55
 

drugo16 ha scritto:
Ho trovato questa moto; opinioni in merito?

Link a pagina di Kijiji.it


bella ma a quella cifra inizi già a trovare dei ktm 660 che obiettivamente rispetto a questa moto sono un'altra cosa.
 
14675974
14675974 Inviato: 6 Ott 2013 19:59
 

Icarus992 ha scritto:
Il drz non va e l'xt è una chiavica. L'xt anche avuto ma è un cancello. E vibra

Va bene se vuoi passeggiate con la ragazza perchè ha coppia ma da solo è triste

Il drz va bene da solo nonostante abbia poco motore, in coppia peró... E poi se devi prenderlo meglio il valenti, sospensioni migliori, carburatore ignorante e camme cattive

Secondo me il top rimane un k 640/625 biscarico (post 2005)

Poco più scomodo di un xt, molto più potente, ciclistica migliore di husky, pesa come il drz

Ci metti uno scarico e se è un 640 un keihin fcr mx 41 (sul 625 è di serie insieme al serbatoio da 9L) e te lo tieni una vita... A 40/50 mila ci fai i cuscinetti di banco e a 80/100mila il pistone rotfl.gif

Una roba del genere Link a pagina di Subito.it

Trattando te la fai dare a 2000 passaggiata, levi accensione elettrica (che tanto è semirotta e se non lo è si rompe comunque) che va pure più forte


dubito che la molli a 2000 euro con passaggio incluso..significherebbe darla via a 1800-1900 euro. A quella cifra trovi i 640 con scarico singolo di 2-3 anni piu' vecchia. In pratica come la mia icon_mrgreen.gif
sinceramente a 2300 mi sembra già quasi regalata se son compresi gli scarichi akrapovic ed è gommata bene come dice.
 
14676197
14676197 Inviato: 6 Ott 2013 21:50
 

il problema di quei ktm e' che gli esemplari con pochi km cominciano a diventare introvabili mentre quelli con tanti km , considerando anche il possibile utilizzo di questo genere di moto , non sono una scelta cosi' sicura.
tra l'altro col suo chilometraggio vorrebbe dire piu' di un controllo valvole all'anno , stessa cosa per il cambio olio che tra l'altro e' decisamente piu' laborioso della media. il 625 a doppio scarico pesa 155kg col pieno.

rileggendo bene l'utilizzo previsto (4000km uso scooter e 2000 di fuoriporta) io non sono cosi' sicuro che un motard sia la scelta migliore. il motard nel traffico intenso delle grandi citta va bene per fare il pirla una volta ogni tanto, per uso quotidiano e' poco trattabile e piu' stressante di un pluricilindrico.

625 vs drz
Link a pagina di Motorcyclistonline.com
 
14676238
14676238 Inviato: 6 Ott 2013 22:12
 

30x26 ha scritto:
il problema di quei ktm e' che gli esemplari con pochi km cominciano a diventare introvabili mentre quelli con tanti km , considerando anche il possibile utilizzo di questo genere di moto , non sono una scelta cosi' sicura.
tra l'altro col suo chilometraggio vorrebbe dire piu' di un controllo valvole all'anno , stessa cosa per il cambio olio che tra l'altro e' decisamente piu' laborioso della media. il 625 a doppio scarico pesa 155kg col pieno.

rileggendo bene l'utilizzo previsto (4000km uso scooter e 2000 di fuoriporta) io non sono cosi' sicuro che un motard sia la scelta migliore. il motard nel traffico intenso delle grandi citta va bene per fare il pirla una volta ogni tanto, per uso quotidiano e' poco trattabile e piu' stressante di un pluricilindrico.

625 vs drz
Link a pagina di Motorcyclistonline.com


Sono moto fatte per divertirsi piu' che per viaggiare o fare il tragitto casa/lavoro quindi anche se hanno 10 annetti è facile invece trovare moto con "pochi" km (per pochi intendo sui 20.000...per un mono non sono pochissimi ma un motore ktm non racing ne fa molti di piu' se trattato bene), bisogna vedere come sono stati fatti questi km piu' che altro.
Possibile che le valvole dei ktm si controllino ogni 5000 km? mi sembra strano..devo guardare il manuale. Per il cambio d'olio basta leggere il manuale e si fa in garage, è un po' piu' incasinato per via dell'olio nel telaio ma niente di impossibile. Sinceramente non spenderei mai quasi 3000 euro per un drz quando alla stessa cifra trovi i 660 con scarico completo. O con 1000 euro in meno fai come me e ti porti via un 640 e gli cambi il carburatore (con 2000 euro hai praticamente un 625 che invece è raro e usato costa molto di piu' anche se di fatto a parte il carburatore, sella e serbatoio è identico al 640). Il drz è sicuramente affidabile, consuma meno ma temo che ci si stanchi in fretta di quel motore.
A quel punto se uno deve prendere un mezzo per fare casa-lavoro in città e viaggetti di coppia comodi fa prima a prendere uno scooter 250. Se uno vuole il motard è per divertirsi e avere un motore che tira bene appena apri. Almeno io la penso cosi'.
 
14676623
14676623 Inviato: 7 Ott 2013 9:08
 

è anche vero che il ktm basta farci i cuscinetti a banco e hai un motore come nuovo eh icon_wink.gif

200 € i cuscinetti + la manodopera, not bad

Il pistone di quella di un mio amico dopo 50'000 km era come nuovo...
 
14676641
14676641 Inviato: 7 Ott 2013 9:16
 

Se del lato pratico non t'interessa molto, la Husky 610 prende quota. Onestamente però non avrei remore su quella ad iniezione. Ho avuto la TE my 2009 (stesso motore della SM) con la quale sono andato in Tunisia e mi sono goduto serenamente anche tutti i trasferimenti su asfalto, da oltre 400 km al giorno, da solo ma con borsa legata sulla sella. Consumi ridicoli (anche oltre 25 km/l, non credo che quella a carburatore possa competere), l'erogazione certamente meno cattiva, ma pur sempre da mono piuttosto ignorante. Io ne ho un buon ricordo, seppure gli aspetti pratici mi abbiano poi fatto decidere di cambiare (aggiungo il problema serio del faro anteriore, la sera non si vede niente! icon_eek.gif )
 
14676685
14676685 Inviato: 7 Ott 2013 9:36
 

marktbike ha scritto:
Se del lato pratico non t'interessa molto, la Husky 610 prende quota. Onestamente però non avrei remore su quella ad iniezione. Ho avuto la TE my 2009 (stesso motore della SM) con la quale sono andato in Tunisia e mi sono goduto serenamente anche tutti i trasferimenti su asfalto, da oltre 400 km al giorno, da solo ma con borsa legata sulla sella. Consumi ridicoli (anche oltre 25 km/l, non credo che quella a carburatore possa competere), l'erogazione certamente meno cattiva, ma pur sempre da mono piuttosto ignorante. Io ne ho un buon ricordo, seppure gli aspetti pratici mi abbiano poi fatto decidere di cambiare (aggiungo il problema serio del faro anteriore, la sera non si vede niente! icon_eek.gif )


quella era anche ad iniezione, piantata ma almeno consumava poco

Il vero problema delle husky 610 è la catena di distribuzione da rifare ogni 12'000 km... e devi aprire mezzo motore
 
14677140
14677140 Inviato: 7 Ott 2013 13:15
 

30x26 ha scritto:
il motard nel traffico intenso delle grandi citta va bene per fare il pirla una volta ogni tanto, per uso quotidiano e' poco trattabile e piu' stressante di un pluricilindrico.


Considera sempre che io ho sempre guidato sportive e, quando le avevo come unico mezzo di locomozione, mi ci facevo anche il traffico romano. Sicuramente, anche solo per la posizione di guida, guidare un motard nel traffico non potrà essere altrettanto pesante...

Il DRZ è vero che mi costerebbe troppo, ma ha il vantaggio di pagare meno di assicurazione (350 euro circa di differenza per me) e pagherei anche meno il garage. Senza contare che adoro superare gente con mezzi più prestanti del mio; proprio oggi ho fatto un cu*o come una capanna ad uno con la xtx... 0509_campione.gif (io ero cl mio sh 300).
 
14677257
14677257 Inviato: 7 Ott 2013 14:06
 

Le Husqvarna nel traffico si raffreddano poco,non so le altre motard ma non tutte sono adatte alla città!Se ci vuoi viaggiare in due devi prendere assolutamente l'xtx,sennò più di una cinquantina di km non fai.Come divertimento dipende se intendi passeggiare,andare forte o girare in pista.
 
14677977
14677977 Inviato: 7 Ott 2013 19:28
 

marktbike ha scritto:
. Consumi ridicoli (anche oltre 25 km/l, non credo che quella a carburatore possa competere), l'erogazione certamente meno cattiva, ma pur sempre da mono piuttosto ignorante. Io ne ho un buon ricordo, seppure gli aspetti pratici mi abbiano poi fatto decidere di cambiare (aggiungo il problema serio del faro anteriore, la sera non si vede niente! icon_eek.gif )


Dai non diciamo eresie, con un 610 non fai 25km/l, nemmeno con quello a iniezione.
Forse fai i 21.
Io con la mia a carburatore, carburata a dovere, pignone del 16 e modifica allo spillo, faccio i 20 nei trasferimenti, in montagna invece, se apro, vado intorno ai 17km/l

Icarus992 ha scritto:

Il vero problema delle husky 610 è la catena di distribuzione da rifare ogni 12'000 km... e devi aprire mezzo motore


Mi sembra che quì c'è tanta gente che spara cavolate, su moto che poi non ha nemmeno avuto e provato.
Sul libretto uso e manutenzione, c'è scritto che la catena distribuzione va fatta ogni 10 mila km, ma è sbagliato! Il perchè te lo dico subito.
Praticamente quello è il libretto che era riferito al vecchio 610, poi, per la versione nuova (2005 in poi) Husqvarna si è dimenticata di aggiornare il libretto, e quindi ecco spiegato il perchè la catena di distribuzione andrebbe fatta ai 10mila.
In realtà, si può tirare fino ai 20-22 mila senza problemi.
Informatevi prima di dire stupidaggini, poi la gente ci crede!! icon_evil.gif
 
14678016
14678016 Inviato: 7 Ott 2013 19:44
 

Strigo ha scritto:


Dai non diciamo eresie, con un 610 non fai 25km/l, nemmeno con quello a iniezione.
Forse fai i 21.
Io con la mia a carburatore, carburata a dovere, pignone del 16 e modifica allo spillo, faccio i 20 nei trasferimenti, in montagna invece, se apro, vado intorno ai 17km/l


li fa 25 al litro, li fa! Quando avevo il K, nel gruppo l'altro unico motard era appunto un 610 a iniezione. Camminavamo sempre assieme, sia nelle uscite brevi che nei lunghi trasferimenti per raggiungere raduni o punti d'incontro. Io facevo 18 km/l (duke II 640) e lui faceva 25 km/l, da pieno a pieno, non si sbaglia!




Citazione:
Mi sembra che quì c'è tanta gente che spara cavolate, su moto che poi non ha nemmeno avuto e provato.
Sul libretto uso e manutenzione, c'è scritto che la catena distribuzione va fatta ogni 10 mila km, ma è sbagliato! Il perchè te lo dico subito.
Praticamente quello è il libretto che era riferito al vecchio 610, poi, per la versione nuova (2005 in poi) Husqvarna si è dimenticata di aggiornare il libretto, e quindi ecco spiegato il perchè la catena di distribuzione andrebbe fatta ai 10mila.
In realtà, si può tirare fino ai 20-22 mila senza problemi.
Informatevi prima di dire stupidaggini, poi la gente ci crede!! icon_evil.gif


il motore deriva comunque da quello del vecchio 610 ed è comunque un motore delicato che dopo un certo chilometraggio ha bisogno di molti più interventi rispetto a qualunque altro mono 600 coevo.
 
14678113
14678113 Inviato: 7 Ott 2013 20:35
 

Strigo ha scritto:

Praticamente quello è il libretto che era riferito al vecchio 610, poi, per la versione nuova (2005 in poi) Husqvarna si è dimenticata di aggiornare il libretto, e quindi ecco spiegato il perchè la catena di distribuzione andrebbe fatta ai 10mila.
In realtà, si può tirare fino ai 20-22 mila senza problemi.
Informatevi prima di dire stupidaggini, poi la gente ci crede!! icon_evil.gif

in base a quali informazioni sostieni che husqvarna si sia dimenticata per 5 anni di fila?
il fatto che la tua arrivi al doppio non e' una prova dell'errore
 
14678652
14678652 Inviato: 8 Ott 2013 8:36
 

Strigo ha scritto:
Dai non diciamo eresie, con un 610 non fai 25km/l, nemmeno con quello a iniezione.
Forse fai i 21.
Io con la mia a carburatore, carburata a dovere, pignone del 16 e modifica allo spillo, faccio i 20 nei trasferimenti, in montagna invece, se apro, vado intorno ai 17km/l


Quando scrivo su un forum, scrivo per esperienza diretta e non per cose sentite dire a mio cugggino. icon_asd.gif Se sono al bar con gli amici, mi permetto di scherzare o di sparer scemenze, i miei amici mi vedono in faccia e capiscono se sto scherzando. Qui scrivo seriamente, ho alle spalle 30 anni di moto e so come si calcola il consumo della moto. Con la 610 sono arrivato a fare anche 27 km/l su certi pieni. Chiaramente non in fuoristrada e chiaramente non tirando, ma questo non l'ho mai sostenuto, ho sempre detto che ho una guida molto fluida e, di tanto in tanto, anche lenta.
Senza offese, si scrive per dare contributi, non per decidere chi è il più forte o il più bravo.
 
14679013
14679013 Inviato: 8 Ott 2013 12:07
 

Strigo ha scritto:
Mi sembra che quì c'è tanta gente che spara cavolate, su moto che poi non ha nemmeno avuto e provato.
Sul libretto uso e manutenzione, c'è scritto che la catena distribuzione va fatta ogni 10 mila km, ma è sbagliato! Il perchè te lo dico subito.
Praticamente quello è il libretto che era riferito al vecchio 610, poi, per la versione nuova (2005 in poi) Husqvarna si è dimenticata di aggiornare il libretto, e quindi ecco spiegato il perchè la catena di distribuzione andrebbe fatta ai 10mila.
In realtà, si può tirare fino ai 20-22 mila senza problemi.
Informatevi prima di dire stupidaggini, poi la gente ci crede!! icon_evil.gif


Prima di tutto abbassa i toni dato che non parlo per sentito dire icon_wink.gif

Il motore 610 è stato aggiornato su pistone camme e carburatore e ha perso la pedivella. Stop.

Le mie infos tecniche derivano dal fatto che il mio vicino e migliore amico ha proprio il 610 ie. Cancelloso a sospensioni e tranquillo a motore ma fa veramente 25 km/l

Ah e l'altro giorno ero da gsmotorrad (cerca su google, giusto un altro sentito dire eh), mio amico, meccanico e compagno di giri... aveva il motore 610 aperto di un 2006 e si lamentava proprio che 12'000 km erano quasi pochi per fare quel lavoro.

Poi si allungano se hai esperienza e sai riconoscerne i sintomi... Ma non crederti che un fuori tolleranza sia un bagno di salute.
 
14680225
14680225 Inviato: 8 Ott 2013 20:36
 

Io giro con molti amici con il 610, alcuni ad iniezione, nessuno supera i 22.
forse arrivi ai 25 se vai in giro come un nonnino, ma se il motard lo usi come un motard deve essere usato, quel kilometraggi ce lo sognamo.
se uno punta a fare i 25 km/l ha totalmente sbagliato moto!! non ci sono storie..

Per quanto riguarda la catena di distribuzione, ci sono sì quelli che a quel chilometraggio devono cambiare la catena, ma sono una piccola percentuale.
normalmente si cambia ai 20/22 mila.
Ci sono anche quelli che hanno sbiellato a 7000 km se è per quello.
 
14680243
14680243 Inviato: 8 Ott 2013 20:44
 

D'accordo con nitrocento.
Il 610 é delicato,.ha molti piú problemi rispetto alla concorrenza...

ma non riesco a separarmi da lei, gli voglio troppo bene ormai. icon_biggrin.gif
 
14680662
14680662 Inviato: 9 Ott 2013 8:37
 

Vado in giro come un nonnino. Però se uno dovesse usare un motard sempre "come dev'essere usato", allora non dovrebbe girare su strada ma in pista. E comunque io avevo una TE 610 ie e mi ci divertivo su asfalto. Ognuno si gode la moto a modo suo... 0509_pernacchia.gif
Senza polemica! 0509_up.gif
 
14681916
14681916 Inviato: 9 Ott 2013 18:44
 

marktbike ha scritto:
Vado in giro come un nonnino. Però se uno dovesse usare un motard sempre "come dev'essere usato", allora non dovrebbe girare su strada ma in pista. E comunque io avevo una TE 610 ie e mi ci divertivo su asfalto. Ognuno si gode la moto a modo suo... 0509_pernacchia.gif
Senza polemica! 0509_up.gif


Martibike, ho capito cosa intendi. Ci si può divertire anche senza rischiare sempre la morte, però....

Parlo per me, ma penso che la gran parte della gente che ha un motard la pensi così: e cioè che, con un motard sotto le chiappe, è difficile andare in giro a 50 all'ora, e fare i bravi, ogni tanto (cioè quasi sempre icon_asd.gif ) bisogna girare la manopola del gasse. icon_biggrin.gif
Altrimenti è meglio orientarsi su un altro tipo di moto.

Poi oh, ognuno la pensa come crede eh...

Comunque, ritornando in argomento, secondo me il 610 meglio se a carburatore, è un ottimo motard. Robusto abbastanza, senza una particolare manutenzione, e con un buon motore, un bel serbatoio da 12 lt che per esempio il ktm non ha, e un ottima ciclistica.
 
14681955
14681955 Inviato: 9 Ott 2013 19:09
 

C'è da dire che le Husqvarna vanno molto a "caso",mi spiego.Ho un Husqvarna,quindi sono estimatore del marchio,però se ti capita il modello sbagliato,quando entri una volta dal meccanico,non ne esci più!Con questo voglio dire che molte sono affidabili ma certe moto ti portano all'esasperazione.La mia grazie a dio era in garanzia ma mi hanno cambiato TUTTO tranne telaio,motore e freni per metterla in ordine!!!E parecchi amici anche un problemino minimo l'hanno avuto.Però la moto è la moto,non si può farne a meno icon_asd.gif mi sembrava giusto dirtelo!!!
 
14681958
14681958 Inviato: 9 Ott 2013 19:10
 

Strigo ha scritto:
Martibike, ho capito cosa intendi. Ci si può divertire anche senza rischiare sempre la morte, però....

Parlo per me, ma penso che la gran parte della gente che ha un motard la pensi così: e cioè che, con un motard sotto le chiappe, è difficile andare in giro a 50 all'ora, e fare i bravi, ogni tanto (cioè quasi sempre icon_asd.gif ) bisogna girare la manopola del gasse. icon_biggrin.gif
Altrimenti è meglio orientarsi su un altro tipo di moto.

Poi oh, ognuno la pensa come crede eh...

Comunque, ritornando in argomento, secondo me il 610 meglio se a carburatore, è un ottimo motard. Robusto abbastanza, senza una particolare manutenzione, e con un buon motore, un bel serbatoio da 12 lt che per esempio il ktm non ha, e un ottima ciclistica.


infatti io ho venduto il 640 perchè ci correvo poco e niente icon_xd_2.gif idem l'amico col 610 i.e. però lui faceva 25 km/l mentre io 18-20 km/l icon_confused.gif


comunque anche il 640 ha 12 litri di serbatoio, è il 625 che ne ha 9. Io per robustezza di motore preferireil il K all'husky icon_wink.gif
 
14681962
14681962 Inviato: 9 Ott 2013 19:11
 

NitroCento ha scritto:
infatti io ho venduto il 640 perchè ci correvo poco e niente icon_xd_2.gif idem l'amico col 610 i.e. però lui faceva 25 km/l mentre io 18-20 km/l icon_confused.gif


comunque anche il 640 ha 12 litri di serbatoio, è il 625 che ne ha 9. Io per robustezza di motore preferireil il K all'husky icon_wink.gif
Per il serbatoio non c'è problema,io nei miei giri mi rifornisco tanto quanto gli amici con le sportive e le stradali.
 
14684101
14684101 Inviato: 10 Ott 2013 18:30
 

Ho appena concluso (anche se solo verbalmente) un accordo per una drz... 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
Grazie mille a tutti per i consigli!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
Appena la prendo (settimana prossima) pubblico un po' di foto...
Ci vedremo sicuramente presto (almeno con i romani...)!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14684294
14684294 Inviato: 10 Ott 2013 19:54
 

sì, come affidabilitá il ktm é ottimo. niente da dire.

congratulazioni per il drz.
Come motore non è una bestia, ma è un mulo, ci metti olio e benzina e vai praticamente dove vuoi.

inoltre, se hai manico, puoi dare m***a a molte sportive
 
14685029
14685029 Inviato: 11 Ott 2013 10:47
 

Il manico è decente, quindi direi che il divertimento è assicurato... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14686187
14686187 Inviato: 11 Ott 2013 18:28
 

drugo16 ha scritto:
Il manico è decente, quindi direi che il divertimento è assicurato... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

posta la foto, cosi' vediamo subito cosa c'e' da cambiare icon_smile.gif
scherzo, la moto va bene cosi' com'e' (ne ho avuti 2 per un totale di 50000km, il primo comprato usato e rivenduto a 40000km perfettamente funzionante....).
volendo ci sono piccole cose che al costo totale di 150 euro le fanno fare un bel passo in avanti: tubo in treccia anteriore, apertura cassa filtro, kit getti JD (non dynojet) dagli stati uniti + getto aria del minimo.
cose da fare prima dello scarico.
prima ancora c'e' da riportare le sospensioni alla taratura originale. e' frequente trovare moto usate indurite all'inverosimile, con risultati ben lontati dell'originale. chiedi anche se han fatto modifiche al carburatore e nel caso fatti dire quali nel dettaglio. pure li' i pasticci fioccano
 
14690395
14690395 Inviato: 14 Ott 2013 17:16
 

Moto ufficialmente presa!!!! Appena ho 2 minuti le faccio le foto e la presento... 0509_up.gif
30x26 ha scritto:

volendo ci sono piccole cose che al costo totale di 150 euro le fanno fare un bel passo in avanti: tubo in treccia anteriore, apertura cassa filtro, kit getti JD (non dynojet) dagli stati uniti + getto aria del minimo.
cose da fare prima dello scarico.


La moto ha già carburatore keihin fcr 37 mx, filtro aria k&n, tubi in treccia e dischi wave anteriori e posteriori, collettore arrow, scarico x-racing in carbonio, trasmissione rapporti 15-43 con meno di 2500 km con corona in ergal.

30x26 ha scritto:
prima ancora c'e' da riportare le sospensioni alla taratura originale. e' frequente trovare moto usate indurite all'inverosimile, con risultati ben lontati dell'originale. chiedi anche se han fatto modifiche al carburatore e nel caso fatti dire quali nel dettaglio. pure li' i pasticci fioccano


Sospensioni da rifare e non so se sostituirle addirittura, ma è una spesa che farò più avanti... La fortuna è che il meccanico che ha lavorato su questa moto me la garantisce per un anno dagli ultimi lavori (marzo 2014) e sta attaccato a casa mia...
 
14692544
14692544 Inviato: 15 Ott 2013 20:18
 

non e' necessario sostituirle, sono di buona qualita'. una volta rigenerate andranno piu' che bene.
benche' tutti usino il 39 anche il keihin da 37mm sara' meglio dell'originale, l'importante e' che sia stato carburato da qualcuno veramente competente. a doverci mettere le mani, essendo una misura non usata, ti mancherebbe quasi totalmente le letteratura on line per adattarlo rapidamente al drz
 
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