Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 1 di 1
 
ktm 144 sx [kit da 125 a 144 cc]
922816
922816 Inviato: 5 Dic 2006 19:11
Oggetto: ktm 144 sx [kit da 125 a 144 cc]
 



qualcuno sa se hanno veramente intenzione di vendere il kit per portare il 125 kappa a 144?
 
923006
923006 Inviato: 5 Dic 2006 19:51
 

Mi ricordo di avere già fatto un topic su questa moto.....prova ad usare "CERCA", vedrai che qualcosa trovi......

Cmq , SI il kit è già pronto....ma si potrà gareggiare solo in ambito regionale, italiano ed europeo...il mondiale l'ha esclusa...
 
923345
923345 Inviato: 5 Dic 2006 21:06
 

cmq era destinato solo al supercross&national americano! icon_wink.gif
 
1008240
1008240 Inviato: 2 Gen 2007 23:38
 

cmq vendendo il modello 144sx, dovrebbero vendere il ricambio...
...quindi... icon_wink.gif
 
1010224
1010224 Inviato: 3 Gen 2007 16:29
 

non è un ricambio perchè non è un kit....è un motore derivante dal basamento del 125....e comunque non può correre ne national ne supercross in america
 
1010895
1010895 Inviato: 3 Gen 2007 18:43
 

se vendono il 144sx, per il 125sx vendono come ricambio il cilindro e tutto il gt, la stesssa cosa la dovrebbero fare per il 144...
cmq all'inizio l'hanno fatto solo per il supercross, quindi! icon_wink.gif
 
1011318
1011318 Inviato: 3 Gen 2007 20:23
 

in america non corre........non può c'è chiaramente scritto su motocross di gennaio...
come c'è scritto che il 144 non è un kit applicabile al 125....dal 125 deriva solo il basamento ma all'interno cambia tutto...così o ti prendi il 144 o il motore intero
 
1011332
1011332 Inviato: 3 Gen 2007 20:25
 

io ho letto che vendevano come ricambio il tutto, così che era applicabile sul 125 normale, cmq cambia tutto...
...su motocross dicevano che inizialmente l'avevano fatta solo per gli states! icon_eek.gif icon_confused.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
1011390
1011390 Inviato: 3 Gen 2007 20:36
 

Che senso potrà avere deturpare così un motore?
 
1011584
1011584 Inviato: 3 Gen 2007 21:18
 

come?
è un modello che vendono negli usa... icon_wink.gif
 
1011638
1011638 Inviato: 3 Gen 2007 21:38
 

KTM-85SX ha scritto:
io ho letto che vendevano come ricambio il tutto, così che era applicabile sul 125 normale, cmq cambia tutto...
...su motocross dicevano che inizialmente l'avevano fatta solo per gli states! icon_eek.gif icon_confused.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
si è fatta solo per gli stati uniti ma per gli amatori....non può correre in nessun campionato professionistico
 
1011721
1011721 Inviato: 3 Gen 2007 22:01
 

boh, allora avrò letto male... icon_rolleyes.gif
 
1012772
1012772 Inviato: 4 Gen 2007 10:54
 

6thgear ha scritto:
Che senso potrà avere deturpare così un motore?

deturpare cosi un motore????? qui nex deturpa nulla quello a parer mio sarebbe l unico modo per riportare i 125 2t alla cmpetitivita cn i 4t
 
1013296
1013296 Inviato: 4 Gen 2007 12:39
 

appunto, è una speranza per salvare i 2t! icon_wink.gif
 
1013301
1013301 Inviato: 4 Gen 2007 12:40
 

pero mi sa ke kosta un casinooo anke solo il kit ricambio per portare il 125 a 144 ...... se e come per il 525 sn mille eurini
 
1013310
1013310 Inviato: 4 Gen 2007 12:43
 

credo che siccome è un 2t costerà non più di 6-700€ circa (ad andare larghi...)
 
1013319
1013319 Inviato: 4 Gen 2007 12:45
 

nn so bisognerebbe trovare un qualke articolo su questo kit anke perke penso cambiera pure l albero motore cn uno tipo stoker ricavasto dal pieno
 
1013503
1013503 Inviato: 4 Gen 2007 13:13
 

si si, come ho tempo quardo un po' in giro... icon_wink.gif
 
1013815
1013815 Inviato: 4 Gen 2007 14:14
 

su motocross di gennaio valenti dice che un kit perportare un 125 a 144 potrebbe costare all'incirca sui1200€.....e riporto le parole scritte da motocross......le 144 non possono correre nel mondiale, e neppure nei campionati professionistici AMA. poi..........ktm è stata la prima ad annunciare lo sviluppo e la disponibilitàdi un modello 144( non di un kit)
 
1014858
1014858 Inviato: 4 Gen 2007 18:03
 

Motocross di gennaio ha dedicato 2 intere pagine allo sviluppo di questo nuovo motore...

In generale, per tornare ad essere competitivi, non sarà sufficiente aumentare la corsa del pistone e del cilindro...quindi con un kit...

Il perchè?...perchè con una corsa lunga, non avrebbe cmq la coppia e l'erogazione di un 4t...
Il rimedio è progettare un motore "quadro" ovvero con corsa ed alesaggio praticamente uguali(ricordo che le misure standard di un 125 sono 54x54,5)...e per fare questo soprattutto Tm è all'avanguardia, perchè ha quasi pronto già il nuovo modello da 144 cc, con albero motore e tantissime altre cose che non possono combaciare con un 125 già sfornato....
Praticamente si cercherà di fare come con i 300 2t che hanno misure ottime...ovvero 72x72...un perfetto motore quadro...con coppia e potenza....

Il primo test della ktm sul nuovo modello da 144 cc ha rivelato ben 44 cv all'albero...una cosa come 39 cv alla ruota....che sono tantissimi...con regimi però abbastanza alti...perciò Tm vuole spostare la potenza massima a regimi ben più bassi...per avere anke una notevole coppia...
Questo per me sarà l'unico passo per salvare i 2t....certo, se poi non correranno nel mondiale...non avrà mai una grande fama..però secondo me la approvazione arriverà presto, se questi nuovi modelli si dimostreranno competitivi...
Tm ha in mente di affiancare già da febbraio 2007 il nuovo modello da 144....spero proprio che sia un successo...


E poi è già pronto...in caso di successo di questa politica...il 310 cc 2t per la categoria superiore......

Vedremo...io sono fiducioso...quando Tm si mette all'opera sui 2t....beh..non ha bisogno di imparare da nessuno.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1014957
1014957 Inviato: 4 Gen 2007 18:22
 

per la categoria superiore però diventa difficile dopo...il 250 è già complicato da gestire...salendo di cilindratata diventa quasi ingestibile...tipo il vecchio 360 della ktm....ricordo le preove di motocross che lo definivano uno strappa braccia.....la soluzione migliore sarebbe portare a 400 i 450 perchè anche questi ormai sono davvero complicati a guidarli in un intera manches
 
1015214
1015214 Inviato: 4 Gen 2007 19:08
 

Penso anke io che possa essere la soluzione migliore....va di brutto anke il 450...quindi....fors meglio portare 400...come dici giustamente te....
 
1015562
1015562 Inviato: 4 Gen 2007 20:22
 

peccato che non ritorneranno mai indietro.......troppi soldi ci vorrebbero
 
1036937
1036937 Inviato: 10 Gen 2007 13:12
 

Secondo me l'unica cosa che dovevano fare per prolungare la vita dei 125 2t era fare una classe esclusivamente dedicata a loro...così li faranno sparire dal tutto secondo me...Honda ha già ritirato dal commercio la CR icon_cry.gif
 
1038635
1038635 Inviato: 10 Gen 2007 19:12
 

KaLu ha scritto:
Secondo me l'unica cosa che dovevano fare per prolungare la vita dei 125 2t era fare una classe esclusivamente dedicata a loro...così li faranno sparire dal tutto secondo me...Honda ha già ritirato dal commercio la CR icon_cry.gif
si parla dell'anno prossimo ma non è ancora sicuro niente....fare una classe solo per i 125 non serve a niente.....
 
1042134
1042134 Inviato: 11 Gen 2007 17:13
 

cm nn serve a nulla serve a ridargli vita quanti mollano il 2 per il 4t ad esempio io ke quest anno inizio kol 125 devo gia da subito correre con i 4t e nn riusciro mai a essere competente al max se ci fosse una kat solo per 125 anke per ki arriva dall 85 sarebbe meio
 
1042566
1042566 Inviato: 11 Gen 2007 18:47
 

io 2t for ever!
il 125, magari dovrò pure io passare al 250 4t...
comunque su motocross di gennaio il kit da 125 a 144 lo fa l'athena, anche se non è ufficiale ktm, lo fa per ktm e per yamaha... icon_wink.gif
 
1042856
1042856 Inviato: 11 Gen 2007 19:47
 

bello costera un casino pero bello
 
1043907
1043907 Inviato: 11 Gen 2007 22:29
 

andrò a vedere... icon_rolleyes.gif
 
1184564
1184564 Inviato: 13 Feb 2007 19:40
 

x le ktm dovrebbe esserci anke il kit, tm dovrebbe introdurre proprio un nuovo modello nella gamma: il 144 2T... comunque io sn piuttosto scettico qualke cc in più nn riuscira a colmare il divario tra 2 e 4T. NN è nell'interesse delle case rilanciare il 2T e ktm e tm da sole nn cambieranno le cose...secondo me l'unico modo x rilanciare il 2T è fare una classe 250 e una 450 nelle quali puoi correre con moto di quella cilindrata, sia 2 ke 4 tempi, in questo modo il 2T nn morirà xk ha più potenza e manegevolezza, poi cm terza classe si dovrebbe fare una "oltre" senza limitazioni di cilindrata con x il 4T le 450 aumentate di cilindrata con il kit e per le 2T........... Il CR 500 AF a miscela. Lo stanno producendo in america quei matti di americani e gira avvelenato. secondo me il fatto k il 5002T è troppo scorbutico è 1 luogo comune, vale per i vekki modelli, con telaio e sospensioni CRF è tutta un'altra musica ne sono sicuro, in più si potrebbe addolcire l'erogazione per sfruttare al meglio potenze k potrebbero arrivare anke a 70CV x le moto ufficiali
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©