ajejebrazorv ha scritto:
Ciao,
per cambiare l'olio della trasmissione, devi svitare il tappo che c'è lateralmente al copricarter sinistro, attento che è di plastica e si puo' rompere.
Poi sviti il tappo a forma di bullone che c'è sul fondo del carter a sinistra, facendo bene sgocciolare l'olio usato.
Dopo riavviti il tappo sotto, serrando senza esagerare, perchè se no rovini la filettatura,
quindi inclini il Bimatic ed introduci il nuovo olio dal foro del tappo di plastica laterale.
Il livello giusto, è quando l'olio, CON IL MOTORINO IN POSIZIONE DIRITTA , sfiora il foro del tappo di plastica.
Per non sbagliare clamorosamente la quantità, è meglio che misuri il quantitativo di olio vecchio che scarichi,
e poi cominci a mettere un quantitativo uguale di quello nuovo; poi aggiungi eventualmente piccole quantita per volta fino ad arrivare al livello che sfiori il foro laterale.
Ripeto lo sfioramento deve esserci in posizione normale del Bimatic.
Grazie mille!!! Sai dirmi che Tipo di olio devo introdurre nel carter?