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Garelli Team Bimatic 50 [manutenzione]
14662943
14662943 Inviato: 29 Set 2013 15:26
Oggetto: Garelli Team Bimatic 50 [manutenzione]
 



Salve a tutti da poco sono venuto in possesso di un Garelli Team Bimatic del 1989 perfettamente conservato ma fermo da parecchi anni. Ora lo sto mettendo a posto, ho pulito carburatore, cambiato mamitta ormai piena ecc ma non riesco a capire come cambiare l'olio del variatore Bimatic 2 marce, e non so neanche la quantità e il tipo di olio da introdurre. Vi chiedo sinceramente se mi potete dare una mano. Grazie mille icon_rolleyes.gif
 
14675915
14675915 Inviato: 6 Ott 2013 19:23
 

mi può aiutare qualcuno perfavore? icon_rolleyes.gif
 
14676198
14676198 Inviato: 6 Ott 2013 21:51
 

Simmy,
mi dispiace ma purtroppo finora non c'è nessuno che conosca questo ciclomotore.
Nessuno pure che conosca questo Garelli, probabilmente uno degli ultimi "veri" Garelli".... icon_wink.gif

Ajeje, ne sai qualcosa ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14678459
14678459 Inviato: 8 Ott 2013 1:05
Oggetto: Re: Garelli Team Bimatic 50 [manutenzione]
 

simmy106 ha scritto:
Salve a tutti da poco sono venuto in possesso di un Garelli Team Bimatic del 1989 perfettamente conservato ma fermo da parecchi anni. Ora lo sto mettendo a posto, ho pulito carburatore, cambiato mamitta ormai piena ecc ma non riesco a capire come cambiare l'olio del variatore Bimatic 2 marce, e non so neanche la quantità e il tipo di olio da introdurre. Vi chiedo sinceramente se mi potete dare una mano. Grazie mille icon_rolleyes.gif


Ciao, icon_smile.gif

per cambiare l'olio della trasmissione, devi svitare il tappo che c'è lateralmente al copricarter sinistro, attento che è di plastica e si puo' rompere.

Poi sviti il tappo a forma di bullone che c'è sul fondo del carter a sinistra, facendo bene sgocciolare l'olio usato.

Dopo riavviti il tappo sotto, serrando senza esagerare, perchè se no rovini la filettatura,

quindi inclini il Bimatic ed introduci il nuovo olio dal foro del tappo di plastica laterale.

Il livello giusto, è quando l'olio, CON IL MOTORINO IN POSIZIONE DIRITTA , sfiora il foro del tappo di plastica.

Per non sbagliare clamorosamente la quantità, è meglio che misuri il quantitativo di olio vecchio che scarichi,
e poi cominci a mettere un quantitativo uguale di quello nuovo; poi aggiungi eventualmente piccole quantita per volta fino ad arrivare al livello che sfiori il foro laterale.

Ripeto lo sfioramento deve esserci in posizione normale del Bimatic. icon_wink.gif
 
14814383
14814383 Inviato: 19 Gen 2014 18:56
Oggetto: Re: Garelli Team Bimatic 50 [manutenzione]
 

ajejebrazorv ha scritto:
Ciao, icon_smile.gif

per cambiare l'olio della trasmissione, devi svitare il tappo che c'è lateralmente al copricarter sinistro, attento che è di plastica e si puo' rompere.

Poi sviti il tappo a forma di bullone che c'è sul fondo del carter a sinistra, facendo bene sgocciolare l'olio usato.

Dopo riavviti il tappo sotto, serrando senza esagerare, perchè se no rovini la filettatura,

quindi inclini il Bimatic ed introduci il nuovo olio dal foro del tappo di plastica laterale.

Il livello giusto, è quando l'olio, CON IL MOTORINO IN POSIZIONE DIRITTA , sfiora il foro del tappo di plastica.

Per non sbagliare clamorosamente la quantità, è meglio che misuri il quantitativo di olio vecchio che scarichi,
e poi cominci a mettere un quantitativo uguale di quello nuovo; poi aggiungi eventualmente piccole quantita per volta fino ad arrivare al livello che sfiori il foro laterale.

Ripeto lo sfioramento deve esserci in posizione normale del Bimatic. icon_wink.gif

Grazie mille!!! Sai dirmi che Tipo di olio devo introdurre nel carter?
 
14949097
14949097 Inviato: 27 Apr 2014 10:47
 

Ragazzi scusate mi sapete dire che olio devo usare nel variatore del Garelli Team??
 
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