okkioss ha scritto:
grazie mille x i consigli...
Dovere...
okkioss ha scritto:
kingcarl ma tu nel filtro hai eliminato la rete e hai lasciato la scatola di plastica??
Esattamente.
okkioss ha scritto:
e quanto costa un pignone da 15 denti? quello originale quanti ne ha?
ci rimetto però in ripresa...vero?
E quanto vuoi che costi un pignone... Il più è trovarlo... Cerca in qualche ricambista molto fornito (Grassotti & Rosa a Torino ad esempio).
Certo che ci rimetti in ripresa, ma cambialo solo dopo aver effettuato anche le altre "modifiche", non prima sennò non ti servirà a nulla...
okkioss ha scritto:
per svuotare la marmitta hai usato una saldatrice e io non ne ho a disposione e non so usarlo.. ma non facava un casino pazzesco?
Ovvio che sì, dopo averla tagliata in 2 (in verticale), ho tolto gran parte delle serpentine interne ed ho aggiunto un tubicino dal lato opposto come ti ho detto. Risaldandola, non si vede nulla perchè e sotto il telaio.
Per il rumore non preoccuparti, era di molto inferiore a quello delle espansioni dell'epoca e soprattutto non destava sospetti ai Caramba...
okkioss ha scritto:
per le luci e i travasi sono abbastanza capace...
Mi raccomando di non esagerare con il Dremmel...
okkioss ha scritto:
ps. devo per forza usare la miscela al 4%? non si tappa tutto? i miei amici mi dicono di usarlo al 2% come su tutte le altre moto...
Sul libretto d'uso e manutenzione c'era scritto di farla al 5% in rodaggio ed al 4% per uso normale. Io l'ho sempre fatta così.
okkioss ha scritto:
xchè non posti una foto del tuo king?
Perchè purtroppo non ne ho neanche una...
Comunque era blu ed era il GULP MATIC (quello con variatore) a cui mi ricordo di aver cambiato la sella con una lunga perchè non mi piaceva l'originale e poi gli avevo messo un contakilometri della Cev nel fanale.
Quando si ruppe (arrivava fino a 70kmh) ho tolto il fanale squadrato come il tuo per mettergli uno da trial in gomma nera tondo e una specie di portanumero da cross. Altra modifica importantissima gli ammortizzatori che originali erano delle vere ciofeche, rimpiazzati con 2 di un Fantic Caballero della Paioli. Un'altra modifica che feci eran le leve bruttissime le originali con 2 in plastica con i "pallini" finali, nere anch'esse Praticamente una streetfighter 50!
Gran bei tempi.
LAMPS