garellivip3dodo ha scritto:
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Ciao a tutti amici, tempo fa (circa 3 settimane fa) mentre cercavo su internet avevo visto di sfuggita la foto di un garelli vip 1 o 2 con il cilindro a liquido e con il radiatore sotto il serbatoio, la pompa credo sia stata quella per il ciao della polini....
Ora che ci avviciniamo a natale (4 mesetti
) vorrei anche io trasformare il mio garelli vip 3 da cilindro ad aria a cilindro a liquido....
ho solo un dubbio, la pompa, azionata da una cinghia, dove la potrei collegare? a cosa?
ah, dove potrei trovare li cilindro sempre 50cc (se ne trovate solo maggiori di 50 datemi lo stesso il link) a liquido??? Il radiatore non è assolutamente un problema, nemmeno i tubi, la vaschetta e la pompa...rispetto alla appunto pompa il problema è quello di prima, ovvero dove metterla e come azionarla....
Ok, spero ke possiate darmi dei consigli e sporattutto trovare il cilindro e farmi capire come adattare la pompa!!!
Grazie mille a tutti in anticipo, vi aspetto numerosi!!!
ciao, guarda la cosa mi sembra dura, dovresti attaccarti all'albero...
secondo me, se dico delle castronerie perdonatemi, la cosa più facile è alimentare la pompa elettricamente (lo dico da perito elettronico percui di parte )
prova con il multimetro quanto ti eroga il volano?
volendo mettere mano all'impianto elettrico puoi raddrizzare la corrente erogata dal volano infilarci una batteria da 5 o 6 ampère in modo da avere un minimo di stabilità (anche per luci e cicalino) e collegare li la pompa.
in questo modo il motore sarebbe ben raffreddato si sotto sforzo che al regime minimo oltre al fatto che volendo puoi regolare manualmente la velocità della pompa e farla girare anche per un po' dopo che il motore si spegne in modo da gestire la temperatura in modo graduale e volendo con un piccolo termostato gestisci il tutto automaticamente.