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Triumph speed triple 1050 r pretazioni e pareri
14662668
14662668 Inviato: 29 Set 2013 12:01
Oggetto: Triumph speed triple 1050 r pretazioni e pareri
 

Ciao a tutti volevo sapere come va questa tre cilindri,magari confrontandola con una jap 4 cilindri come la fz1,essendoo una tre cilindri dovrebbe andare meglio ai bassi e perde un po sopra rispetto a una 4 cilindri??
 
14662830
14662830 Inviato: 29 Set 2013 14:07
 

Sono stato qualche volta uno zavorrino su questa moto e sono sempre sceso con le gambe che mi tremavano.
Quando l'ho provata da solo invece non sono andato oltre 1/4 dell'acceleratore icon_asd.gif
È davvero un gioiello di moto, te lo posso garantire icon_wink.gif


P.S: ho guidato una 1050 normale, non la normale.
 
14663259
14663259 Inviato: 29 Set 2013 19:42
 

Rispetto a una FZ1 la preferirei (parliamo dell'ultima versione, ma anche della 06 e successive).
Rispetto a una Z1000 2010...no icon_biggrin.gif
 
14663288
14663288 Inviato: 29 Set 2013 20:06
Oggetto: Re: Triumph speed triple 1050 r pretazioni e pareri
 

Harlock7 ha scritto:
Ciao a tutti volevo sapere come va questa tre cilindri,magari confrontandola con una jap 4 cilindri come la fz1,essendoo una tre cilindri dovrebbe andare meglio ai bassi e perde un po sopra rispetto a una 4 cilindri??



La Fz1 ha un'erogazione molto diversa e sicuramente più allungo.Le due jap che in qualche modo le possono assomigliare di più nonostante siano anch'esse a 4 cilindri sono la Z1000 ultima versione e la CB1000R.
La Speed già da 3000 giri in sù dispone già di 9Kgm di coppia e di fatto disegna una sorta di muro sul grafico.
Le prestazioni sono veramente elevate e l'ultima versione supera i 120CV alla ruota,più o meno come la Z1000.
La velocità massima si attesta sui 240 e penso che ad una naked non serva andare di più.
Il motore è un bombardone,messe terza o quarta puoi dimenticarti del cambio che onestamente è un po'ruvido,non all'altezza dei jap di ultima generazione.
Non hai detto però a quale Speed ti riferisci.
Dal 2006 in poi il motore 1050 è sempre quello,ma ha subito modifiche di elettronica e nell'ultima versione ha guadagnato ancora un po'di potenza e miglioramenti in erogazione.
La moto non è leggerissima(pesa come la concorrenza,sui 215 Kg in ordine di marcia),ma la posizione di guida col manubrio largo fà sì che tutto sia sotto controllo.
La versione 2006 con pinze freno Nissin per alcuni dava sensazione di spugnosità alla leva,ma comunque frenava.Nel corso degli anni sono stati modificati freni e cerchi.
La versione attuale è migliorata un po'ovunque,ma senza essere stravolta in quanto è una moto che si è evoluta fin dal primo modello della metà degli anni '90 ed anche il motore è ancora quello,soltanto aumentato nella corsa per ottenere i 1050 cc.
E'una moto abbastanza comoda,a meno che non ci fai autostrada e pare che sia una delle migliori moto da impennata in circolazione.
Meccanicamente i proprietari dicono che sia robusta ed affidabile.
Rispetto alla FZ1 ha sicuramente sospensioni più rigide e performanti.
La R è sicuramente il top,con sospensioni e freni griffati,carbonio a profusione,cerchi in alluminio forgiati PVM che ne accentuano l'agilità soprattutto in pista e ingranaggi del cambio modificati per cercare di renderlo più morbido da usare,ma ed è un grosso "ma",costa un botto ed alla fine probabilmente conviene prendere la "base"che ha un prezzo più allineato alla concorrenza e và comunque benissimo.
Su moto.it e Subito.it se ne trovano parecchie usate pari al nuovo,quindi ti consiglio di darci un'occhiata.
 
14663481
14663481 Inviato: 29 Set 2013 22:04
 

Infatti ho visto molti video di stunt e drift e per la maggior parte usano le speed perche a questo punto penso siano le migliore per fare certe cose sia di motore che di telaio,
Un confronto tra speed triple e super duke 990??
Ho visto che la superduke è una bella moto sia di motore che di telaio....secondo voi chi la spunta fra le due??
 
14663765
14663765 Inviato: 30 Set 2013 8:23
 

Se in una moto cerchi agilità ai massimi livelli (per il segmento), brutalità di erogazione e ciclistica al top prendi la Superduke senza pensarci come non ci penserei io.
 
14664991
14664991 Inviato: 30 Set 2013 16:53
 

Si infatti preferisco la superduke perche ha tanta coppia ai bassi peró mi viene da pensare che la speed sia più completa in fatto di motore avendo 3 cilindri e quindi riesci a sfruttare la potenza su un range di giri piu ampio in quanto ha un pizzico di meno di potenza ai bassi rispetto alla superduke ma più medi e alti e un allungo discreto,penso sia stato creato appunto per questo un 3 cilindri per avere la potenza di un 2 e un allungo quasi come un 4 cilindri,anche perche da come ho visto e sentito la speed gia dai 3000 giri comincia a galoppare,penso che la speed sia il giusto compromesso icon_smile.gif
 
14665702
14665702 Inviato: 30 Set 2013 21:55
 

Galoppare è dire poco fidati, appena la provi non ci scendi più icon_mrgreen.gif
 
14667445
14667445 Inviato: 1 Ott 2013 20:29
 

Non ho avuto modo di provare la Speed come avrei voluto.
Ho provato il 990 sulla SMR e più che al galoppo mi sembrava di essere in un rodeo icon_asd.gif
Quello della SD dovrebbe avere ancora un po' di birra in più.
 
14702493
14702493 Inviato: 22 Ott 2013 0:32
 

In molti scrivono che la speed ha una potenza mostruosa e che bisogna dosare l'accelleratore.. Io l' ho acquistata da più di un anno proprio per queste caratteristiche e sinceramente sono rimasto un pò deluso. La trovo al contrario dolce come erogazione e molto comoda (solo per il pilota!) . Di mostruoso ho la sensazione che abbia solo i consumi visto che, in coppia, mi è capitato di consumare 45,00 euro per percorrere circa 200 km. In ogni caso dopo questo rimessaggio invernale la porterò subito in officina per verificare che sia tutto normale.
Ciao!
 
14817336
14817336 Inviato: 21 Gen 2014 18:56
 

Probabilmente è la coppia molto regolare che fa sembrare la moto più lenta di quanto sia.
E' un classico.
Una moto con erogazione irregolare sembra andare il triplo.
 
14846634
14846634 Inviato: 11 Feb 2014 23:11
 

ma se mi venisse in mente di cambiare il mio gsx r 750 con una triple 2011, a livello ciclistico perderei molto? faccio questa domanda perche' quando andai a domandare al concessionairio triumph mi guardarono come per dire, "ti conviene"? doppio_lamp.gif
 
14987195
14987195 Inviato: 22 Mag 2014 12:11
 

Allora, sto cercando una moto da tenere per qualche anno; bella per gli occhi, per le orecchie e per la strada... naked. Ho provato il CB100r e, bella moto ma la trovo senza appeal e come le 4 stroke gira altissimo per come voglio portare io una moto... peccato perchè costa il giusto. Sono andato a provare la B3 800 ed è uno spettacolo, coppia a secchiate a comando, stabile, frena bene ed è bellissima. Punto a sfavore il fatto che è come salire su un cavallo imbizzarito... con questa addio gite al mare... anche un giro dell'isolato mi darebbe il suo bel da fare... purtroppo non mi sento all'altezza. POI FINALMENTE ho provato una speed 1050 r... che dire: motore fantastico, i cerchi leggeri sono leggeri per davvero! frena come nessuna provata finora e mi sono sentito da subito in grado di aprire bene il gas in uscita curva... proprio come piace a me. Il sound è elettrizzante, pienissimo. Consigliatissima
 
15017825
15017825 Inviato: 13 Giu 2014 17:24
 

phoenix78 ha scritto:
ma se mi venisse in mente di cambiare il mio gsx r 750 con una triple 2011, a livello ciclistico perderei molto? faccio questa domanda perche' quando andai a domandare al concessionairio triumph mi guardarono come per dire, "ti conviene"? doppio_lamp.gif



Sono due cose molto differenti. Un po' come confrontare a tavola, un primo con un secondo o con un dolce. La 2011 l'ho provata in confronto diretto con la 2009, potendola mettere alla frusta ( il proprietario consentiva icon_wink.gif e l'ho trovata mooolto meno ignorante della versione precedente dalla quale per altro non mi separerò mai, sarà affiancata da altre moto di passaggio ma la Speed muore con me!
Ovviamente col manubrio alto, hai una leva che con i semi manubri non hai, per contro, avrai dei pesi superiori. La Speed è poliedrica dal momento che ci vai in ufficio senza sgualcire l'abito, ci vai all'aperitivo, ci vai con la zavorra che sarà ospitata e non "tollerata" come sulla gixer e ci vai tranquillamente in pista e se sai dare del gas ti metti dietro anche parecchie carenate. Di gixer ne ho avute 4 e sta per arrivare la quinta quindi come vedi non sono di parte. Secondo me dovrai metabolizzare il cambio genere ma non te ne pentirai. In ogni caso, i prima-quarta che puoi fare con la Speed, con il Suzzu.......
 
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