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Passaggio da ktm 625 a 525 (vale la pena?)
14650098
14650098 Inviato: 22 Set 2013 16:22
Oggetto: Passaggio da ktm 625 a 525 (vale la pena?)
 

Ragazzi ma passando da un 625 a un 525 (sempre motard) si sentirebbe una bella differenza di peso e prestazioni o il gioco non vale la candela? La manutenzione non sarebbe un grosso problema visto che farei massimo 2-3000 km l'anno
 
14650163
14650163 Inviato: 22 Set 2013 17:39
 

Se metti alla "Frusta" la 625 forse la 525 non ti basta.
 
14661484
14661484 Inviato: 28 Set 2013 11:19
 

c'è una bella differenza invece.. vai col 525 che ti diverti da matti
 
14661529
14661529 Inviato: 28 Set 2013 12:12
 

Na... Piuttosto 530, va di più sul serio o un husaberg 550/650
 
14661656
14661656 Inviato: 28 Set 2013 13:43
 

il k 525 e il 550 hanno lo stesso motore, husaberg ha aperto le teste di tutti con quella tipologia di motore! quindi non vedo perche consigliare una copia rispetto ad un altra, inoltre va detto che i modelli ktm pre 2007 necessitano di meno manutenzione al motore, cosa che però potrebbe essere rinnegata dal fatto che hanno piu anni, e in genere piu km percorsi!
 
14661704
14661704 Inviato: 28 Set 2013 14:55
 

ma.... un SXV 550? bicilindrico con intervalli di manutenzione dimezzati (ma il conto è raddoppiato quando si farà), potenza elevata (più di 60 cv)... peso contenuto... oppure puoi alleggerire il 625, basta pensare al telaietto posteriore in acciaio e altre cose simili... puoi anche "spingere" il motore (di margini per tirar fuori cv ne ha a scapito ovviamente dell'affidabilità)
 
14661976
14661976 Inviato: 28 Set 2013 19:23
 

lorysr ha scritto:
il k 525 e il 550 hanno lo stesso motore, husaberg ha aperto le teste di tutti con quella tipologia di motore! quindi non vedo perche consigliare una copia rispetto ad un altra, inoltre va detto che i modelli ktm pre 2007 necessitano di meno manutenzione al motore, cosa che però potrebbe essere rinnegata dal fatto che hanno piu anni, e in genere piu km percorsi!


Ehhh??? Copie? Da 20 metri si riconoscono che sono diversi ! icon_wink.gif
Carter, cilindro, pistone, blocco intero!! Sono due motori opposti!! E il 550 tira molto di più, un bel bombardone godibilissimo e pieno con un ottimo allungo

L'unico motard con cui cambierei la mia

Il 525 è più soft... È un 450 più docile e coppioso
 
14662277
14662277 Inviato: 29 Set 2013 1:30
 

la storia di quei motori la conosco benissimo , ho il piacere e la rottura di palle di avere come amico uno dei piu esperti di italia in merito alla storia dell' husaberg, in soldoni i motori ktm derivano da quello husaberg, il fatto positivo nell'husaberg sono quei kiletti in meno, che pero sono ottenuti sacrificando la posizione della batteria, per quanto riguarda l'affidabilità , estrema in entrambi i casi, per i prezzi migliori invece consiglio husaberg si spuntano prezzi ottimi in giro( in versione enduro)
 
14663589
14663589 Inviato: 29 Set 2013 23:25
 

Mmm grazie a tutti per le risposte ma Aprilia la escluderei per costi di manutenzione...con l'husaberg 650 farei un bel salto di qualità?
 
14663722
14663722 Inviato: 30 Set 2013 7:48
 

painkiller92 ha scritto:
Mmm grazie a tutti per le risposte ma Aprilia la escluderei per costi di manutenzione...con l'husaberg 650 farei un bel salto di qualità?
l'aprilia costa uguale alle altre perché i controlli sono al doppio dellè ore e dei km dellè altre ma poi quando si va dal mecca i costi sono doppi perché è una bici... L'husa 650 è una gran moto, forse è tra lè racing con la più alta cubatura (e quindi coppia)...
 
14663806
14663806 Inviato: 30 Set 2013 8:46
 

lorysr ha scritto:
la storia di quei motori la conosco benissimo , ho il piacere e la rottura di palle di avere come amico uno dei piu esperti di italia in merito alla storia dell' husaberg, in soldoni i motori ktm derivano da quello husaberg, il fatto positivo nell'husaberg sono quei kiletti in meno, che pero sono ottenuti sacrificando la posizione della batteria, per quanto riguarda l'affidabilità , estrema in entrambi i casi, per i prezzi migliori invece consiglio husaberg si spuntano prezzi ottimi in giro( in versione enduro)


Nel '93!!! E adesso che sono gli stessi identici motori (anche il 570, gli è stato girato il cilindro e montato il kit maggiorazione del 530, dentro è identico)

Di uguale tra 550 e 525 forse solo le viti carter!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati



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Vanno in modo molto diverso e sono motori opposti! Dal 550 poi ne è nato il 650 ma questa è un'altra storia icon_asd.gif
 
14663955
14663955 Inviato: 30 Set 2013 9:44
 

Icarus992 ha scritto:
Nel '93!!! E adesso che sono gli stessi identici motori (anche il 570, gli è stato girato il cilindro e montato il kit maggiorazione del 530, dentro è identico)

Di uguale tra 550 e 525 forse solo le viti carter!!!

Immagine: Link a pagina di Mcnews.com.au

Immagine: Link a pagina di Mcnews.com.au

Vanno in modo molto diverso e sono motori opposti! Dal 550 poi ne è nato il 650 ma questa è un'altra storia icon_asd.gif


tra il 530 che era il classico motore verticale a quello del 570 che è orrizontale non si può dire che sono uguali
siccome sono nettamente diversi solo guardandoli dall'esterno
 
14663961
14663961 Inviato: 30 Set 2013 9:46
 

topo ha scritto:
tra il 530 che era il classico motore verticale a quello del 570 che è orrizontale non si può dire che sono uguali
siccome sono nettamente diversi solo guardandoli dall'esterno


Quello invece è figlio dello stesso progetto! Pensa che puoi comprare il kit 570 sul 530 (cilindro e varie)
 
14664003
14664003 Inviato: 30 Set 2013 10:07
 

Icarus992 ha scritto:
Quello invece è figlio dello stesso progetto! Pensa che puoi comprare il kit 570 sul 530 (cilindro e varie)


Si questo lo sapevo ... è il kit denominato big pore icon_asd.gif

i due motori hanno componenti comuni ma alla fine si differenziano sui particolari come pompa dell'olio e posizione del cambio e quindi dei carter
 
14664031
14664031 Inviato: 30 Set 2013 10:16
 

topo ha scritto:
Si questo lo sapevo ... è il kit denominato big pore icon_asd.gif

i due motori hanno componenti comuni ma alla fine si differenziano sui particolari come pompa dell'olio e posizione del cambio e quindi dei carter


Beh, ovviamente, non potevano mica girare un cilindro con una ghiera icon_asd.gif
 
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