shrubber ha scritto:
prima di tutto... gomma del 2007... suppongo già usata quindi senza più la cera da quella data... 6 anni di invecchiamento... mica è un Brunello che invecchiando divanta meglio
a parte gli scherzi in pista si tende a considerare "vecchia" già una gomma che ha passato 8-9 mesi senza cera...
1.6 davanti a freddo se fa caldo arrivi forse a 1,9... ma sei comunque troppo basso. 1,8 a freddo sul posteriore sei basso... perchè si arriva anche a 2,2... causa probabile dello scivolamento in quanto la gomma ha meno superficie a terra... in più è vecchia = meno grip.
poi non dare retta a
Tantaroba che scrive di mettere 2 bar in più!!!! (PS: ha sbagliato e intendeva dire 0,2 bar)
e comunque... gomme del 2007 in pista e già usate (discorso diverso sarebbe stato se avessero avuto la cera) non vanno proprio usate... e mi raccomando... la pressione la prox volta falla bene... con 15€ ti compri un manometro... la fai prima di entrare e poi esci e la ricontrolli... con le dragon devi stare 2,2-2,1 all'anteriore 1,9-1,8 al posteriore
caxxo.....hai ragione Ale... volevo dire chiaramente 0,2 Bar sai che botto sennò
chiedo venia per il lapsus
Però guarda che l'amico ha ben precisato nel suo post che le gomme erano NUOVE con ancora la cera
ornellablu ha scritto:
Monto delle Pirelli Supercorsa Dragon (vecchio modello) 120-180 prese d'occasione da un gommista che mi diceva che erano fondi di magazzino Pirelli. La gomma è del 2007, quindi ha 6 anni. Era ben tenuta (si vedeva ancora la cera)
quindi vale il discorso dello stockaggio al quale io sinceramente non credo molto...o per lo meno diciamo che nel dubbio la voglio nuova!!!