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Qual è il miglior 125cc 4t ??
14654031
14654031 Inviato: 24 Set 2013 17:46
 

Kiki03 ha scritto:
con un 125 4T sinceramente non so cosa tu vada a fare in pista ma passiamo oltre... hai detto che vuoi una moto comoda quindi, a priori, escluderei le supersportive... rimangono motard e naked... hai detto pure che non sei altissimo mi pare, quindi i motard non so fino a che punto possano andare bene per te... rimangono il duke, l' rs3 naked che però dici che è scomoda anche se non mi risulta e il derbi mulhacen cafè(manon so se lo fanno ancora) oppure ce la raptor che però è 2 tempi... sennò l' unico motard "basso" è il wr yamaha per il quale, mi pare, esista un kit di abbassamento sella fatto dalla casa...


E in questo momento mi sto orientato sulla raptor, è bella, ha il motore della mito, freni Brembo serie Oro ecc.
 
14654183
14654183 Inviato: 24 Set 2013 18:43
 

Raffa98 ha scritto:
E in questo momento mi sto orientato sulla raptor, è bella, ha il motore della mito, freni Brembo serie Oro ecc.

pesa un sacco eusa_think.gif a sto punto prendi la mito che è una gran moto (però pre 2006)
 
14654205
14654205 Inviato: 24 Set 2013 18:51
 

fctz170 ha scritto:
pesa un sacco eusa_think.gif a sto punto prendi la mito che è una gran moto (però pre 2006)

No! Raga leggete! Ho detto no ss perchè sono scomode!!
Ma grazie comunque
 
14654213
14654213 Inviato: 24 Set 2013 18:55
 

Raffa98 ha scritto:
No! Raga leggete! Ho detto no ss perchè sono scomode!!
Ma grazie comunque

non è poi cosi' scomoda... la raptor monta lo stesso telaio, forcelle e motore, ma cambia in finiture e forcellone (se non sbaglio)... sappi che comunque deve essere pre 2006 (insomma la raptor vecchia) perché il motore si può farlo "regredire" fino a farlo essere quasi come quello della mitica seven speed...
 
14654245
14654245 Inviato: 24 Set 2013 19:17
 

fctz170 ha scritto:
non è poi cosi' scomoda... la raptor monta lo stesso telaio, forcelle e motore, ma cambia in finiture e forcellone (se non sbaglio)... sappi che comunque deve essere pre 2006 (insomma la raptor vecchia) perché il motore si può farlo "regredire" fino a farlo essere quasi come quello della mitica seven speed...

Vai tra, a me non interessano i 160km/h , con una naked i 120/130 mi bastano e avanzano, anche perchè poi diventa instabile,
E comunque io dico che la mito è scomoda per la posizione troppo bassa del manubrio, la raptor è più "turismo" con manubrio più alto, tu pensa ad andare con la mito con addosso uno zaino di 7/8kg, è un po scomodo icon_smile.gif
 
14654268
14654268 Inviato: 24 Set 2013 19:31
 

Raffa98 ha scritto:
Vai tra, a me non interessano i 160km/h , con una naked i 120/130 mi bastano e avanzano, anche perchè poi diventa instabile,
E comunque io dico che la mito è scomoda per la posizione troppo bassa del manubrio, la raptor è più "turismo" con manubrio più alto, tu pensa ad andare con la mito con addosso uno zaino di 7/8kg, è un po scomodo icon_smile.gif

in realtà no, perché sei appoggiato al serbatoio, anche con un passeggero la cosa più scomoda che esista per il guidatore è il motard perché ad ogni frenata si ritrova almeno 60 kg ch gli sbattono sulla schiena... con le sportive il passeggero è già appoggiato o quanto meno si frena un po' con le mani al serbatoio... poi hai protezione aerodinamica (le naked ne hanno quanto un motard, cioè 0)... con lo zaino anche qui una sportiva o comunque una moto che da una impostazione un po' carica in avanti agevola
 
14654309
14654309 Inviato: 24 Set 2013 19:46
 

fctz170 ha scritto:
in realtà no, perché sei appoggiato al serbatoio, anche con un passeggero la cosa più scomoda che esista per il guidatore è il motard perché ad ogni frenata si ritrova almeno 60 kg ch gli sbattono sulla schiena... con le sportive il passeggero è già appoggiato o quanto meno si frena un po' con le mani al serbatoio... poi hai protezione aerodinamica (le naked ne hanno quanto un motard, cioè 0)... con lo zaino anche qui una sportiva o comunque una moto che da una impostazione un po' carica in avanti agevola


Ahah, io non ho intenzione di portare nessuno, e con lo zaino dipende dalla mia forza fisica come sto sulla moto, per ora con l'aerox mi trovo benissimo e hai il manubrio alto (p.s vado tutti i giorni a scuola con l'aroxino mio )
E comunque il vero problema non è la frenata, ma la piega/curva icon_smile.gif
 
14654457
14654457 Inviato: 24 Set 2013 20:50
 

Con l'aerox lo zaino lo metti nel sotto sella o allenti i lacci e si appoggia sulla coda dello scooter icon_asd.gif come facevo io...
Fctz170 ha ragione sul fatto comodità icon_smile.gif
E tu sbagli perchè non ci sono problemi a piegare con un motard con la zavorrina o l'amico se sa star su una moto... Ma indubbiamente durante la frenata te lo senti sulla schiena.. Mentre su una sportiva no finché riesce a tenersi al serbatoio icon_asd.gif
 
14654553
14654553 Inviato: 24 Set 2013 21:34
 

luca-motard ha scritto:
Con l'aerox lo zaino lo metti nel sotto sella o allenti i lacci e si appoggia sulla coda dello scooter icon_asd.gif come facevo io...
Fctz170 ha ragione sul fatto comodità icon_smile.gif
E tu sbagli perchè non ci sono problemi a piegare con un motard con la zavorrina o l'amico se sa star su una moto... Ma indubbiamente durante la frenata te lo senti sulla schiena.. Mentre su una sportiva no finché riesce a tenersi al serbatoio icon_asd.gif

Raga, io comunque la forza per sostenere il passeggero cel'ho, e dico le curve perchè lo zaino fa sbilanciare, e nell'aerox sotto la sella ci sta solo quando ho 2 libri, se no non ci stà, e io lo tiro su in moto senò mi sbilancio in curva icon_wink.gif e comunque più che portar dietro l'amico faccia o l'amica icon_wink.gif ahahaha
Ehi, guarda che lo so che in motard non ci sono problemi, ma io mi riferivo alla sportiva icon_smile.gif li si che è difficile se il passeggero non collabora
 
14654671
14654671 Inviato: 24 Set 2013 22:47
 

Raffa98 ha scritto:
Raga, io comunque la forza per sostenere il passeggero cel'ho, e dico le curve perchè lo zaino fa sbilanciare, e nell'aerox sotto la sella ci sta solo quando ho 2 libri, se no non ci stà, e io lo tiro su in moto senò mi sbilancio in curva icon_wink.gif e comunque più che portar dietro l'amico faccia o l'amica icon_wink.gif ahahaha
Ehi, guarda che lo so che in motard non ci sono problemi, ma io mi riferivo alla sportiva icon_smile.gif li si che è difficile se il passeggero non collabora


Se pensi di non aver problemi di comodità o fisici puoi scegliere la moto che volevi icon_smile.gif
Diciamo però che in certe situazioni una SS è meglio di una naked o di un motard.. Poi va be ogni moto ha pregi e difetti ...
 
14654779
14654779 Inviato: 25 Set 2013 0:01
 

luca-motard ha scritto:
Con l'aerox lo zaino lo metti nel sotto sella o allenti i lacci e si appoggia sulla coda dello scooter icon_asd.gif come facevo io...
Fctz170 ha ragione sul fatto comodità icon_smile.gif
E tu sbagli perchè non ci sono problemi a piegare con un motard con la zavorrina o l'amico se sa star su una moto... Ma indubbiamente durante la frenata te lo senti sulla schiena.. Mentre su una sportiva no finché riesce a tenersi al serbatoio icon_asd.gif

l'unico problema che può avere un passeggero sul motard è la sciatica per le vibrazioni XD oppure che si sente "scivolare" in curva... quest'ultima con moto più stradali non si ha anche se le SS dietro hanno posti minuscoli
 
14656142
14656142 Inviato: 25 Set 2013 16:33
 

fctz170 ha scritto:
l'unico problema che può avere un passeggero sul motard è la sciatica per le vibrazioni XD oppure che si sente "scivolare" in curva... quest'ultima con moto più stradali non si ha anche se le SS dietro hanno posti minuscoli


Si ma ormai mi sa che mi tengo l'aerox, ci sono due miei compagni che mi pigliano per il culo xkè mi piaceva la MSX (vista solo in foto) e uno dei due si (forse) prende la mito e io sto seriamente pensando di lasciar stare le 125 a16 anni e prendere una 250 a 18, così poi vediamo chi è più veloce ahahaha!!! Voi che dite?? E almeno col 250 si può andare in autostrada
 
14656261
14656261 Inviato: 25 Set 2013 17:39
 

Raffa98 ha scritto:
Si ma ormai mi sa che mi tengo l'aerox, ci sono due miei compagni che mi pigliano per il culo xkè mi piaceva la MSX (vista solo in foto) e uno dei due si (forse) prende la mito e io sto seriamente pensando di lasciar stare le 125 a16 anni e prendere una 250 a 18, così poi vediamo chi è più veloce ahahaha!!! Voi che dite?? E almeno col 250 si può andare in autostrada

ascolta, se cerchi un mezzo con poca manutenzione adesso potrai permetterti una racing tra due anni? va be che potrai prenderti moto come il 690 SMC R depotenziato a 48 cv ( è il 600 più leggero che si possa guidare a 18 anni)... a 18 di moto con poca manutenzione ci stanno solo DRZ 400 SM, honda XR650 sm/er depo a 25 kw, honda FMX650 (motore raff ad aria del dominator quindi 40 cv circa mi sembra ma una affidabilità assoluta), caballero 200 4T (in pratica è il 125 4T con kit 180 athena, asse a cams, ruota libera e molle TOP), HM locusta 200 4T (il minarelli con kit 180 TOP).... poi c'e husquarna che è un caso a parte....
 
14656284
14656284 Inviato: 25 Set 2013 17:50
 

fctz170 ha scritto:
ascolta, se cerchi un mezzo con poca manutenzione adesso potrai permetterti una racing tra due anni? va be che potrai prenderti moto come il 690 SMC R depotenziato a 48 cv ( è il 600 più leggero che si possa guidare a 18 anni)... a 18 di moto con poca manutenzione ci stanno solo DRZ 400 SM, honda XR650 sm/er depo a 25 kw, honda FMX650 (motore raff ad aria del dominator quindi 40 cv circa mi sembra ma una affidabilità assoluta), caballero 200 4T (in pratica è il 125 4T con kit 180 athena, asse a cams, ruota libera e molle TOP), HM locusta 200 4T (il minarelli con kit 180 TOP).... poi c'e husquarna che è un caso a parte....


Non intendevo questo, ahahah ma se secondo voi faccio bene a tenere l'aerox e a non prendere la 125, per il 50cc vedrò più avani che prendere, se lo prendo
 
14656445
14656445 Inviato: 25 Set 2013 19:02
 

Raffa98 ha scritto:
Non intendevo questo, ahahah ma se secondo voi faccio bene a tenere l'aerox e a non prendere la 125, per il 50cc vedrò più avani che prendere, se lo prendo

sinceramente quando presi il 125 mi pentii di aver preso il 50 a 14 anni.. ora a 21 vedrò di prendere l'A3 (quindi farò l'A2 quest'anno ma non prenderò la moto) per prendere direttamente una maxi o una full power... sinceramente io passerei alla A1, pantente della macchina e poi con calma A2 e poi A3... in pratica hai il 125 e poi ti fai dopo 4 anni almeno una full power del tipo XR650 o duke 690 che hanno quella potenza bella sostanziosa ma sono comunque abbastanza leggere per imparare a gestire moto più grosse... quindi a sto punto cercherei si un 125 divertente e che non stanca, ma allo stesso tempo qualcosa di duraturo e con relativamente poca manutenzione... questo potrebbe essere una MITO, una RAPTOR o comunque un 125 motorizzato ROTAX pre 2006 (RS 125, tuono 125 anche se rarissima, MX 125. RX125) che avevano molto in comune alle moto della metà degli anni '90 (gli anni d'oro delle ottave di litro, dove i 125 avevano motori epici da 28 cv senza molti problemi di affidabilità, dove le ciclistiche erano quasi quelle usate nelle piste)... oppure un motard motorizzato minarelli 4T LC : icon_asd.gif (con calma puoi montare il 180 e tutto il resto che non da problemi di affidabilità e ha abbastanza coppia da poter fare un bel po' di scemate ma se fuori regola esattamente come con un full power Street o racing che sia)
 
14656468
14656468 Inviato: 25 Set 2013 19:12
 

fctz170 ha scritto:
sinceramente quando presi il 125 mi pentii di aver preso il 50 a 14 anni.. ora a 21 vedrò di prendere l'A3 (quindi farò l'A2 quest'anno ma non prenderò la moto) per prendere direttamente una maxi o una full power... sinceramente io passerei alla A1, pantente della macchina e poi con calma A2 e poi A3... in pratica hai il 125 e poi ti fai dopo 4 anni almeno una full power del tipo XR650 o duke 690 che hanno quella potenza bella sostanziosa ma sono comunque abbastanza leggere per imparare a gestire moto più grosse... quindi a sto punto cercherei si un 125 divertente e che non stanca, ma allo stesso tempo qualcosa di duraturo e con relativamente poca manutenzione... questo potrebbe essere una MITO, una RAPTOR o comunque un 125 motorizzato ROTAX pre 2006 (RS 125, tuono 125 anche se rarissima, MX 125. RX125) che avevano molto in comune alle moto della metà degli anni '90 (gli anni d'oro delle ottave di litro, dove i 125 avevano motori epici da 28 cv senza molti problemi di affidabilità, dove le ciclistiche erano quasi quelle usate nelle piste)... oppure un motard motorizzato minarelli 4T LC : icon_asd.gif (con calma puoi montare il 180 e tutto il resto che non da problemi di affidabilità e ha abbastanza coppia da poter fare un bel po' di scemate ma se fuori regola esattamente come con un full power Street o racing che sia)

0509_up.gif
 
14656769
14656769 Inviato: 25 Set 2013 22:46
 

Raffa98 ha scritto:
Si ma ormai mi sa che mi tengo l'aerox, ci sono due miei compagni che mi pigliano per il culo xkè mi piaceva la MSX (vista solo in foto) e uno dei due si (forse) prende la mito e io sto seriamente pensando di lasciar stare le 125 a16 anni e prendere una 250 a 18, così poi vediamo chi è più veloce ahahaha!!! Voi che dite?? E almeno col 250 si può andare in autostrada


non mi sembra un ragionamento molto sensato... a me lascia intendere zero spirito motociclistico perciò si secondo me è meglio se tieni l'aerox...
 
14656895
14656895 Inviato: 26 Set 2013 1:09
 

luca-motard ha scritto:
non mi sembra un ragionamento molto sensato... a me lascia intendere zero spirito motociclistico perciò si secondo me è meglio se tieni l'aerox...

Cavoli anche se abbiamo gusti opposti (io un valvolone e tu solo miscela) su certe cose non posso far altro che essere in accordo... Nel senso, fare a chi ha il mezzo più potente oltre a contare poco non ha molto senso... È meglio pensare al piacere di guida e al divertimento... Per esempio il motivo cardine per cui ho scelto la mia è l'agilità e la leggerezza (oltre una ciclistica più che ottima per la strada) perché volevo un mezzo adatto sia per andare in città (specie per andare in università) che per andare su nelle vicine montagne a tirar giù qualche traverso ai tornanti, senza poi pensare molto a dove faccio rifornimento (sono riuscito a farmi da 15 km da verona fino a lazise e poi fin su oltre riva a limone di garda con 8lt e sono stati 200 km io e la mia ragazza che facevamo oltre 170 kg in sieme)
 
14657131
14657131 Inviato: 26 Set 2013 8:57
 

fctz170 ha scritto:
Cavoli anche se abbiamo gusti opposti (io un valvolone e tu solo miscela) su certe cose non posso far altro che essere in accordo... Nel senso, fare a chi ha il mezzo più potente oltre a contare poco non ha molto senso... È meglio pensare al piacere di guida e al divertimento... Per esempio il motivo cardine per cui ho scelto la mia è l'agilità e la leggerezza (oltre una ciclistica più che ottima per la strada) perché volevo un mezzo adatto sia per andare in città (specie per andare in università) che per andare su nelle vicine montagne a tirar giù qualche traverso ai tornanti, senza poi pensare molto a dove faccio rifornimento (sono riuscito a farmi da 15 km da verona fino a lazise e poi fin su oltre riva a limone di garda con 8lt e sono stati 200 km io e la mia ragazza che facevamo oltre 170 kg in sieme)


siamo pur sempre motociclisti entrambi 0509_up.gif
io quando avevo l'aerox e vedevo una moto passare o ferma mi bloccavo ad ammirarla, talvolta cercavo anche il saluto (V) ma non venivo ricambiato in quanto scooterista icon_asd.gif
e non vedevo l'ora di entrare a far parte di questa grande famiglia..ma non pensavo di certo a fare gare o andare più veloce degli altri... uscire senza pensare alla meta ma solo al viaggio icon_smile.gif è questo lo spirito!!
 
14657183
14657183 Inviato: 26 Set 2013 9:25
 

luca-motard ha scritto:
siamo pur sempre motociclisti entrambi 0509_up.gif
io quando avevo l'aerox e vedevo una moto passare o ferma mi bloccavo ad ammirarla, talvolta cercavo anche il saluto (V) ma non venivo ricambiato in quanto scooterista icon_asd.gif
e non vedevo l'ora di entrare a far parte di questa grande famiglia..ma non pensavo di certo a fare gare o andare più veloce degli altri... uscire senza pensare alla meta ma solo al viaggio icon_smile.gif è questo lo spirito!!



Parole sante!

Ad un motociclista interessa la propria soddisfazione, non quella degli altri!
Avere il mezzo che va più veloce non ti renderà più figo se poi non sarai in grado di godertelo....................... Raffa 98, pensa con la tua di testa e non con quella degli amici...
 
14657467
14657467 Inviato: 26 Set 2013 11:17
 

Bikerboy ha scritto:
Parole sante!

Ad un motociclista interessa la propria soddisfazione, non quella degli altri!
Avere il mezzo che va più veloce non ti renderà più figo se poi non sarai in grado di godertelo....................... Raffa 98, pensa con la tua di testa e non con quella degli amici...


Lo so, ma lo dico anche per i costi, e almeno con il 250 posso andare in autostrada e viaggiare, tirare al max ecc.
 
14657511
14657511 Inviato: 26 Set 2013 11:31
 

Raffa98 ha scritto:
Lo so, ma lo dico anche per i costi, e almeno con il 250 posso andare in autostrada e viaggiare, tirare al max ecc.

se... con una moto che ha ogni 30 ore cambio olii, pulizia/sostituzione filtri e ogni 60 ore di utilizzo un pistone nuovo (più pulizia della camera di scoppio per essere sicuri di non tirare dei bei "sfrisoni" chiamate grippate) e ogni 2/3 pistoni imbiellaggio completo eusa_wall.gif

come ti ho già detto di motard/moto resistenti guidabili con la A2 bisogna andare o di vecchi maxi monocilindrici stradali (honda XR e tutte le honda che montano il motore del dominator/XL600, yamaha TDR 600, WR660X, husquarna 630/610, suzuki DRZ400, KTM SMC/SM/SMC-R 625 o 640 o 660 o 690 I serie o 690 II serie e sono motori che equipaggiavano anche le varie serie di DUKE) o di bicilindrici come da Dorsoduro 750 (o anche la shiver che è lo stesso motore ma è naked) o i ducati testa-stretta air cooled (hyper 796, monster vari fino al 796 per l'appunto) o la serie 500 della honda (non ne vado matto personalmente perché a gusto mio con quel prezzo ci si prende una ER6n che con relativamente poco si fa arrivare a 104 cv alla ruota) o le nuove piccole Kawasaki... sennò il duke 200 o 390 (la 200 va meno del fantic 200 in termini di ripresa anche se è cilindrata quasi effettiva quella della KTM)

le vecchie 250 2t come la mitica RS 250 o la RGV250 non si possono guidare perché avevano potenze notevoli e non erano soggette a limitazioni. superano abbondantemente i 35 kw e sono moto che hanno un valore altissimo perché rare (rarissime). tieni conto le le versioni 500 cc 2T tipo la Kawasaki "mach 1,2,3" o la Suzuki RGV500 erano soprannominate le "casse da morto ambulanti"... prova a indovinare il perchè
 
14657516
14657516 Inviato: 26 Set 2013 11:35
 

Raffa98 ha scritto:
Lo so, ma lo dico anche per i costi, e almeno con il 250 posso andare in autostrada e viaggiare, tirare al max ecc.


Dipende... Con un 250 motard 2t o 4t fai le stesse cose che fai con un 125 solo in maniera più divertente !
Visto che un motard in autostrada .. Diciamo che non è il suo ambiente... Come consumi ecc sei limitato a fare i viaggi dati i consumi elevati e la manutenzione è rigida...

Poi se vuoi la ninja 250 per esempio... Cambia tutto... Ma andrebbe come un 125 2t in accelerazione ... Avrai solo più allungo
 
14657805
14657805 Inviato: 26 Set 2013 13:31
 

Si infatti... che viaggi vuoi fare con un 250 motard?????
 
14657887
14657887 Inviato: 26 Set 2013 14:04
 

Bikerboy ha scritto:
Si infatti... che viaggi vuoi fare con un 250 motard?????


Ma chi è che ha detto i motard? Non io, io ho detto le naked, sono basso per i motard
 
14658164
14658164 Inviato: 26 Set 2013 15:35
 

Raffa98 ha scritto:
Ma chi è che ha detto i motard? Non io, io ho detto le naked, sono basso per i motard

nessuno è basso per il motard... la mia ragazza è 1,61 e tocca sulla mia che ha la sella a 900mm..... io sono 1,70 e tocco perfettamente sulla mia, su tutte le sportive/stradali e un pò risicato su hypermotard 110 e 800 (il nuovo)
 
14658310
14658310 Inviato: 26 Set 2013 16:53
 

luca-motard ha scritto:
Dipende... Con un 250 motard 2t o 4t fai le stesse cose che fai con un 125 solo in maniera più divertente !
Visto che un motard in autostrada .. Diciamo che non è il suo ambiente... Come consumi ecc sei limitato a fare i viaggi dati i consumi elevati e la manutenzione è rigida...

Poi se vuoi la ninja 250 per esempio... Cambia tutto... Ma andrebbe come un 125 2t in accelerazione ... Avrai solo più allungo

Va meno di un 125 come ripresa... Per un motivo semplicissimo: pesa. Come allungo avendo comunque quei 25 cv prende i 140 circa quindi per andare in autostrada non è pessima... Resta che una moto in autostrada si gode relativamente, che sia sportiva o naked o qualcosa con ruote stradali lè curve sono sempre la cosa più divertente
 
14658486
14658486 Inviato: 26 Set 2013 18:22
 

fctz170 ha scritto:
Va meno di un 125 come ripresa... Per un motivo semplicissimo: pesa. Come allungo avendo comunque quei 25 cv prende i 140 circa quindi per andare in autostrada non è pessima... Resta che una moto in autostrada si gode relativamente, che sia sportiva o naked o qualcosa con ruote stradali lè curve sono sempre la cosa più divertente


Esatto ! L'autostrada lasciamola alle 4 ruote ..o ai GS icon_asd.gif scherzo...
 
14658540
14658540 Inviato: 26 Set 2013 18:48
 

luca-motard ha scritto:
Esatto ! L'autostrada lasciamola alle 4 ruote ..o ai GS icon_asd.gif scherzo...
no no solo alla hayabusa, alle 1600 tipo goldwing e alle harley... Con il gs 1200 ci sono certi che ci limano i compri testate in piega...
 
14658548
14658548 Inviato: 26 Set 2013 18:53
 

fctz170 ha scritto:
no no solo alla hayabusa, alle 1600 tipo goldwing e alle harley... Con il gs 1200 ci sono certi che ci limano i compri testate in piega...


si si ero ironico perchè molti il GS non lo spingerebbero mai fra i tornanti ... ho visto anche io nei passi di montagna i GS piegare stando dietro alle varie sportive icon_asd.gif ...
 
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