Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Manubrio monster city [Piega alta, info e pareri 620]
11634292
11634292 Inviato: 7 Apr 2011 21:48
 

Grazie della risposta.
x i moderatori:
si potrebbe unificare questo thread con questo Manubrio monster city [Piega alta, info e pareri 620] ci sono più info che in questo...

***nota di Rakom: messaggi uniti per l'accodamento***
Ciao,
la ducati fa anche un manubrio turistico oltre a quello che montava il monster city?
Il city è il più alto che si trova in mercato per il monster?
Grazie!
 
11656714
11656714 Inviato: 12 Apr 2011 20:17
 

Neesuno sa niente? icon_sad.gif
 
11656787
11656787 Inviato: 12 Apr 2011 20:24
 

sakamoto620 ha scritto:
ciao si io l'ho comprato. Il concessionario diceva che non si può montare perchè i cavi acceleratore e aria non arrivano. Balle. Ho fatto tutto in 2 ore con attrezzi rudimentali.
Il manubrio è molto comodo, sembra un po' un enduro stradale. Va bene se devi fare un viaggio, io l'ho montato per andare in sardegna. Però nella guida tecnica perde molto. Inoltre essendo molto più alto ti porta gli specchietti (di serie) ad un'altezza quasi ridicola.


ma come hai fatto a montarlo con i tubi, cavi e fili del manubrio basso? I miei arrivano precisi e non c'è alcun avanzo...addirittura se tiro l'aria e volto a sinistra la moto mi accelera figurati se gli alzo il manubrio di 4 cm...

Io lo vorrei tanto fare...ma spendere 250€ (è questa la cifra che mi ha chiesto il concessionario) per farlo fare a loro non ne ho per niente voglia e se devo pensare di fare io tubi, cavi e fili più lunghi non so a chi rivolgermi per farli fare su misura...
 
11666984
11666984 Inviato: 14 Apr 2011 16:35
 

per chi vuole alzare il manubrio, mantenendo l'originale e non spendendo un patrimonio,
vendono su ebay a circa €30,00 i risers spessori da mettere in aggiunta, ricavati dal pieno e completi di viteria più lunga, il montaggio è semplice, basta svitare le 2 viti dei risers, mettere gli spessori e rimontare con le viti più lunghe fornite nel kit.
C'è per tutte le moto il kit adatto cercate nel venditore
Link a pagina di Cgi.ebay.it
0509_up.gif 0509_up.gif
 
11669100
11669100 Inviato: 14 Apr 2011 21:39
 

Sinceramente preferirei metterci il manubrio city perchè secondo me alza di più la guida rispetto ai riser, ma se mi dite che alza degli stessi cm è un'ottimo compromesso!!
 
11669199
11669199 Inviato: 14 Apr 2011 21:54
 

Chi ha montato il manubrio city o altri manubri rialzati, mi potrebbe dare queste 2 info?
1) di quanto si possono allungare cavi, fili e tubi vari
2) di quanto cm, il city, alza le manopole rispetto al manubrio di serie

Grazie mille!
 
11669931
11669931 Inviato: 15 Apr 2011 8:19
 

Texlee620D ha scritto:
Chi ha montato il manubrio city o altri manubri rialzati, mi potrebbe dare queste 2 info?
1) di quanto si possono allungare cavi, fili e tubi vari
2) di quanto cm, il city, alza le manopole rispetto al manubrio di serie

Grazie mille!


i risers alzano di circa 3 cm
il manubrio city di circa 4 cm

Alcuni hanno montato il city senza allungare i cavi,
devi far passare un cavo fronte serbatoio invece che dietro il fanale
 
11671981
11671981 Inviato: 15 Apr 2011 15:30
 

davidelc1 ha scritto:


i risers alzano di circa 3 cm
il manubrio city di circa 4 cm

Alcuni hanno montato il city senza allungare i cavi,
devi far passare un cavo fronte serbatoio invece che dietro il fanale


Grazie delle info.
E' possibile in qualche maniera parlare con quel qualcuno?
 
11672044
11672044 Inviato: 15 Apr 2011 15:40
 

Texlee620D ha scritto:


Grazie delle info.
E' possibile in qualche maniera parlare con quel qualcuno?


il socio tdr che oltretutto nella prima pagina ha pubblicato le foto del suo monster con manubrio city icon_wink.gif
 
11746758
11746758 Inviato: 29 Apr 2011 14:33
 

Boh...gli ho provato a mandare un pvt ma non si fa vivo...
comunque sia adesso compro il manubrio e se i tubi sono corti me li faccio rifare da un'officina quì di mondena, se i fili elettrici sono corti li taglio e li allungo, se i cavi dello starter e del gas sono corti li cambio e tanti saluti...
 
13668532
13668532 Inviato: 14 Ago 2012 17:02
 

ragazzi riuppo il topic per esporvi il mio problema, ho un s4r testastretta, grandissima moto eccezionale. ma io la uso principalmente in città, non sono tanto alto e soprattutto non sono uno che corre o piega, e avevo pensato di cercare qualche soluzione per alzare il manubrio, visto che più che la prestazione cerco la comodità....

le opzioni sono :

manubrio del monster city , da come ho letto però lo dovrei trovare solo usato, alza di 4 cm (che sono abbastanza sec me) , molto comodo , ma esteticamente il cromato non mi fa impazzire, e non vorrei che 4cm fossero troppi

manubrio piega alta, bello e in vari colori ma alza solo di 2 cm.....

risers per manubrio, mi tengo il mio bel manubrio originale e lo alzo di 2,3,4 cm (ne ho visti vari)....

tra le 3 la terza mi sembra quella più sensata....e sopratutto che altezza mi consigliate? ho paura che 2 cm non li sento proprio e con 4 sarei ridicolo..........però non vi nego che trovare un a posizione più dritta\seduta (col busto) e comoda....lo ricercherei tanto....

esperienze?
 
13674547
13674547 Inviato: 17 Ago 2012 23:34
 

ciao thetin delle 3 soluzioni effettivamente i risers sn la modifica meno invasiva e quella che ti permette in un attimo di portare tutto com'era senza smontare nulla.

anch'io ho cambiato il manubrio alla mia naked (anche se nn monster) però ho fatto l'esatto opposto da piega alta a piega bassa e comunque ho avuto problemi per i cavi visto che anche se più basso aveva le curve più distanti quindi i blocchetti con i comandi erano più esterni eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

il problema dei risers è che se troppo alti rischiano di far sembrare l'anteriore della monster quello di una HD anche se con il cupolino si nasconde un pò!!!

che dire come ti muovi trovi pro e contro, magari l'esperienza di qualcuno che ha il mostro e ha provato le varie opzioni ti può aiutare icon_wink.gif
 
13674943
13674943 Inviato: 18 Ago 2012 11:03
 

ruspa81 ha scritto:


il problema dei risers è che se troppo alti rischiano di far sembrare l'anteriore della monster quello di una HD anche se con il cupolino si nasconde un pò!!!

che dire come ti muovi trovi pro e contro, magari l'esperienza di qualcuno che ha il mostro e ha provato le varie opzioni ti può aiutare icon_wink.gif


guarda lo so che snaturerei il monster (anche perchè io di solito viaggio sempre senza cupolino che non mi piace proprio) ma non ti nego che lo stile HD seduto non mi dispiacerebbe per nulla icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ultimamente il ducati diavel è la moto che turba i miei sogni..................
 
13676871
13676871 Inviato: 19 Ago 2012 12:18
 

thetin86 ha scritto:

lo stile HD seduto non mi dispiacerebbe per nulla icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ultimamente il ducati diavel è la moto che turba i miei sogni..................


beh da una hd dyna e una diavel c'è una bella differenza di stile e credo che la ducati con questo modello abbia pochi concorrenti.

per i manubrio hai preso una decisione? manubrio alla easy rider?! 0509_doppio_ok.gif scherzo ovviamente un particolare estitico secondo me passa in secondo piano se si parla di comodità e piacere di guida!!!
 
13677510
13677510 Inviato: 19 Ago 2012 20:11
 

ruspa81 ha scritto:


beh da una hd dyna e una diavel c'è una bella differenza di stile e credo che la ducati con questo modello abbia pochi concorrenti.

per i manubrio hai preso una decisione? manubrio alla easy rider?! 0509_doppio_ok.gif scherzo ovviamente un particolare estitico secondo me passa in secondo piano se si parla di comodità e piacere di guida!!!


la diavel è un sogno, e visto il prezzo, per tanti altri anni rimarrà un sogno..... comunque penso di prendere un paio di risers..... però credo che alzare il manubrio di un 3 cm non è che trasformi esteticamente la moto da una nuda ad una custom.....
 
14606437
14606437 Inviato: 31 Ago 2013 17:56
 

Salve a tutti,

riuppo questo thread solo per sapere se ci sono altre persone che hanno montato un manubrio city monster su un monster 620 S (2002) e i loro pareri in termini di montaggio e di effettiva comodità.

Ho visto solo una risposta in cui si diceva che è stato montato senza troppi problemi di cavi (a parte l'aria da far girare davanti al serbatotoio).

Le foto sono relative al monster 695 e non vorrei che i cavi, in quel caso, fossero più lunghi di quelli del 620.

Inoltre, in Ducati, mi avrebbero montato un manubrio del multistrada 600 dato che il city non lo fanno più e vorrei sapere se qualcuno di voi ha già effettuato questa operazione.

Tra l'altro, qualcuno vende un manubrio del monster city ?

Grazie mille !!!
 
14607223
14607223 Inviato: 1 Set 2013 11:03
 

Io uso un piega media che secondo me è il giusto compromesso tra bassa e alta,il manubrio è alto il giusto non troppo e ti la giusta comodità per usare la moto in città,mi trovo bene solo che si perde quel pò di sensibilità e precisione in piu che ti da il piega bassa quando guidi la moto in maniera un pò più sportiva e sinceramente usandola fuori sto pensando di tornare al piega bassa..però secondo me il manubrio a piega media è la giusta soluzione se vuoi una migliore comodità
 
14607566
14607566 Inviato: 1 Set 2013 15:56
 

Grazie per la risposta !

Ma il piega media non è come l'originale ?

avevo capito che il city, rispetto all' originale, portava il manubrio ad avere una altezza maggiore di 4 cm, il piega alta 2 cm e il piega media fosse simile all'originale.

Sbaglio ??
 
14609685
14609685 Inviato: 2 Set 2013 16:41
 

No il piega media è piu alto di quello originale ma alto il giusto il city a mio parere è troppo alto e anche bruttino 0509_mitra.gif
 
14609929
14609929 Inviato: 2 Set 2013 18:28
 

ciao!

Faccio una domanda che non c'entra del tutto, se esiste un altro topic chiedo scusa..
Ho un 695 e il manubrio normale, c'è un modo per capire quale sia l'inclinazione giusta (verso il serbatoio o verso la strumentazione)?

L'anno scorso mi è scivolata la moto da ferma, ho dovuto cambiare il manubrio.. l'ho rimontato io cercando di metterlo come era montato il primo, ma da allora dopo un'ora di guida inizio ad avere dolori lancinanti al polso sinistro.. forse l'ho inclinato troppo!?!?!? (anche se mi pare di averlo messo proprio come in origine)..

Grazie a tutti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
14610189
14610189 Inviato: 2 Set 2013 20:13
 

riferimenti sul manubrio non ce ne sono
se non hai mai toccato i registri del finecorsa dello sterzo (i due grani avvitati nella piastra inferiore) puoi usare la distanza dei blocchetti dal serbatoio con lo sterzo tutto girato: ruota il manubrio in modo tale che ci sia almeno mezzo centimetro di luce tra blocchetto e serbatoio sua a dx che a sx
 
14667523
14667523 Inviato: 1 Ott 2013 21:11
 

tardo nella risposta perchè da un po' non sono in italia. icon_biggrin.gif

più o meno ho mezzo centimetro di luce tra blocchetto e serbatoio, sia a dx che a sx.
Ma se provo a ruotare il manubrio più in avanti, o più verso il serbatoio, riesco a caricare meno peso sui polsi?

grazie mille!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©