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alta temperatura gas di scarico
14644089
14644089 Inviato: 18 Set 2013 18:26
Oggetto: alta temperatura gas di scarico
 



Raga ho un problema con un husvarna sm del 2006 ho i gas di scarico che sono caldissimi la marmitta diventa bollente mentre il liquido nel radiatore mantiene una temperatura giusta anche la testa non è particolarmente calda Ho provato ad ingrassare e smagrire ma non cambia nulla. Cosa puo essere
 
14644095
14644095 Inviato: 18 Set 2013 18:29
 

forse è normale eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

se poi hai il catalizzatore allora è ancora più normale
 
14644096
14644096 Inviato: 18 Set 2013 18:31
 

pensa che dallo scarico della mia escono fiamme icon_smile.gif
 
14644101
14644101 Inviato: 18 Set 2013 18:32
 

Considera che i gas di scarico escono a circa 700° C
 
14644102
14644102 Inviato: 18 Set 2013 18:32
 

Sarebbe da capire se sono "più caldi" rispetto a qualche tempo fà o se è solo una tua sensazione e invece sono caldi da sempre...
E' normale se la moto è catalizzata che siano caldi dato che il catalizzatore per funzionare a dovere deve lavorare ad alte temperature.
 
14644121
14644121 Inviato: 18 Set 2013 18:43
 

A meno di utilizzare una termocoppia non si puo' misurare la temperatura
 
14644154
14644154 Inviato: 18 Set 2013 18:57
 

Mmmhhh...prova a farci sopra delle uova strapazzate! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque i gas di scarico sono sempre molto caldi, e se radiatore e testa non son caldi allora non e' gravissimo, finche' son freschi quelli li'...

V doppio_lamp_naked.gif
 
14645847
14645847 Inviato: 19 Set 2013 15:16
 

non è presente il catalizzatore e la marmitta è molto piu calda che in passato quando do tutto gas la moto sale e scende di giri credo sia un problema di centralina devo trovarne una funzionante da provare
 
14646348
14646348 Inviato: 19 Set 2013 19:53
 

è più facile che sia la carburazione o lo scarico un pò intasato che non permette il giusto afflusso di gas verso il silenziatore

oppure il silenziatore intasato
 
14647882
14647882 Inviato: 20 Set 2013 15:41
 

Se lo scarico è un po' chiuso o è attappato scalda molto di più...
 
14648260
14648260 Inviato: 20 Set 2013 20:23
 

lo scarico non è tappato ( ho provato anche una hgs) e la carburazione è ottimale ( ho anche ingrassato) ma non cambia nulla. Sono propenso a credere sia un problema di centralina che non ottimizza la combustione. Voi che dite?
 
14671388
14671388 Inviato: 3 Ott 2013 20:09
 

non sono riuscito ancora a risolere il problema oggi ho provato una pancia del wr (racing) quello che ha la valvola pneumatica ora la moto entra in coppia (prima no) ma rimane lo stesso problema pancia e sile caldissimi in 1.5 km a scintille che escono dallo scarico CHI MI SA AIUTARE???
 
14671413
14671413 Inviato: 3 Ott 2013 20:22
 

beh per il fatto dello scarico è normale! Se prendi la pancia originale ( catalizzata quindi scalda di più ) dopo 20 km è ancora normale, invece prendi uno scarico aperto di quelli in lamiera ( come avevo il mio ) e dopo qualche minuto che la tenevo accesa diventava rovente! Però 2 minuti dopo era già fredda =) per le scintille è strano! a me lo faceva con l'yz 250 da cross , praticamente la lana di vetro prendeva fuoco e quando la sparava fuori sembravano scintille, ma era lana di vetro che bruciava
andybo63 ha scritto:
non sono riuscito ancora a risolere il problema oggi ho provato una pancia del wr (racing) quello che ha la valvola pneumatica ora la moto entra in coppia (prima no) ma rimane lo stesso problema pancia e sile caldissimi in 1.5 km a scintille che escono dallo scarico CHI MI SA AIUTARE???
 
14671450
14671450 Inviato: 3 Ott 2013 20:40
 

il problema viene dal motore perche quando ho rimontato lo scarico sul wr non lo fa più
 
14671457
14671457 Inviato: 3 Ott 2013 20:41
 

e si scalda molto meno
 
14671479
14671479 Inviato: 3 Ott 2013 20:49
 

hai controllato che l'attacco della tua pancia è ben fissato alla luce di scarico? o se no che non abbia buchi!
andybo63 ha scritto:
e si scalda molto meno
 
14671488
14671488 Inviato: 3 Ott 2013 20:53
 

si entrambi perfetti
 
14671507
14671507 Inviato: 3 Ott 2013 21:01
 

l'ho letto su un sito : Ai tempi dei motorini successe una cosa simile anche a me, in poche parole era la marmitta che si era riempita di sedimenti prodotti dall'olio e che ostruiva eccessivamente il passaggio dei gas, quindi se acceleravo troppo i gas non riuscivano a defluire in modo corretto e il motore si spegneva.
Quelle scintille che vedi sono appunto quei sedimenti di olio che a causa della eccessiva temperatura che si forma all'interno della marmitta, si surriscaldano e ti escono sotto forma di scintille, e quando spegni il motore, le incrostazioni scaldate dall'utilizzo creano fumo.
andybo63 ha scritto:
si entrambi perfetti
 
14671524
14671524 Inviato: 3 Ott 2013 21:06
 

NO perche tolto lo scarico e messo sul wr il problema sparisce forse non sono stato abbastanza chiaro il sm con lo scarico del wr scalda e fa scintille lo smonto e lo monto sul wr il problema sparisce concentriamoci sul motore quindi
 
14671532
14671532 Inviato: 3 Ott 2013 21:08
 

se monto il suo scarico (racing) il sm non prende la coppia e scalda la marmitta
 
14671817
14671817 Inviato: 3 Ott 2013 23:59
 

che candela hai?
andybo63 ha scritto:
se monto il suo scarico (racing) il sm non prende la coppia e scalda la marmitta
 
14673051
14673051 Inviato: 4 Ott 2013 17:03
 

Scoperto il problema adesso vi racconto cosa è successo. Quando ho fatto fare il motore il l'ho fatto inbilellare e il meccanico mi ha montato una "spalla" dell'albero con la chiavetta x il volano spostata rispetto alla precedente quindi l'accensione è troppo anticipata. anche spostando tutta l'asola dello statore rimane comunque anticipata. Ora rismonto il blocco e lui mi cambia l'albero gratuitamente. Chi se lo poteva immaginare? Cosiderate che al minimo la moto andava benissimo prendeva il gas bene fino quasi trequarti poi murava e scaldava lo scarico in maniera esagerata addirittura uscivano scintille dallo scarico
 
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