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Inviato: 18 Set 2013 14:50 Oggetto: E' Colpa del filtro? o Ho scaldato?
Ragazzi oggi ho montato il 17,5 phva aria auto.. il gt è 50 originale, marmitta giannelli reverse, multivar, fly clutch.. Veniamo a noi, dopo aver fatto tutti i collettori necessari artigianali (peugeot speedfight), perfettamente lucidi all'interno, monto il carbu con un filtro aperto perche non so se l'air box originale è adattabile. Accendo, ha il minimo altissimo, colpa del filo dell acceleratore troppo tirato perche corto, che non chiudeva bene la ghigliottina a minimo.. ovviamente prima di capirlo sono state necessarie due prove da 10 secondi l'una circa.. capito il problema accorcio tutto e rimonto, filo dell acceleratore ok, il minimo sembra ok, salgo sullo scooter ma non va, se apro si affoga, non entra la coppia e non va. voi direte (e anche io) è il filtro.. ma quando ho fatto le prime due prove su cavalletto lo scooter andava, a minimo alto, ma cavolo se andava.. quindi ecco il dubbio, avro scaldato troppo il motore in quelle due prove? o sono sintomi "da filtro aperto" e devo adattare l'air box? Il dubbio mi viene perche l'avevo acceso senza la plastica che ricopre il motore e fa convogliare l'aria su, ed intorno, ad esso, dalla ventolina..
Fight7
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Set 2013 14:58
No guarda che tu abbia scaldato non è possibile, è stato acceso poco!
A me sembra solo magro ai bassi...sicuro che sia carburato alla perfezione?
pippo84
Ginocchio a Terra
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Inviato: 18 Set 2013 15:15
no veramente stavo facendo varie prove.. che mi consigli tu?
Fight7
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Set 2013 15:49
è solo scarburato... carburare non è semplice e si rischia di fare danni se non sei capace portalo da chi ne capisce altrimenti rischi di far danni....comunque devi capire se ora la carburazione è eccessivamente grassa o eccessivamente magra in entrambi i casi se ci giri fai danni (se è magra appena riscalda grippi, mentre se è troppo grassa ci vuole molto di più ma corri comunque il rischio che le fasce si incollino e grippi lo stesso). per capire la carburazione devi sentire il motore se fatica a salire di giri e borbotta vuol dire che hai una carburazione grassa, se invece sale i giri ma poi va a spegnersi (come se appunto mancasse la benzina) è magra.... una volta capita la situazione per evitare di far danni fai così:
se troppo grassa abbassa di 10 punti il getto max
se troppo magra alza di 10 punti il getto max
una volta fatto ciò puoi iniziare a carburare bene
luigif12
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Inviato: 18 Set 2013 16:11
Beh prima o poi dovro pur imparare quindi parto cosi, se troppo grassa abbasso di dieci punti il massimo, altrimenti lo aumento.. e poi?
Fight7
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Set 2013 8:44
si ma non è che si impara così all'arrembaggio....almeno leggi qualche guida o qualcosa non è che prendi e cambi getti fosse solo quella la carburazione sarebbe una cavolata farla
luigif12
S. Sport Champ
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Inviato: 19 Set 2013 9:10
Fight7 ha scritto:
Beh prima o poi dovro pur imparare quindi parto cosi, se troppo grassa abbasso di dieci punti il massimo, altrimenti lo aumento.. e poi?
Sei magro... devi aumentare
Valeriomora
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