Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
125 4 tempi con collettore ma senza terminale [Kimco]
14642022
14642022 Inviato: 17 Set 2013 18:37
Oggetto: 125 4 tempi con collettore ma senza terminale [Kimco]
 

Ciao a tutti. Ho letto un po' di post sul forum a riguardo ma ancora non ho le idee ben chiare. Cosa succederebbe a girare con un 125 4 tempi senza il terminale ma con il collettore? Nei 4 tempi ha solo la funzione di silenziatore?
 
14642035
14642035 Inviato: 17 Set 2013 18:43
 

dipende di che 125 parliamo , in alcuni nel silenziatore si trova la sonda lamba senza la quale non funzionerebbe l'iniettore , in altri succede solo che le marmitte più aperte spompano i motori e smagriscono le carburazioni a morire , ma non guadagni niente ne in allungo e ne nello spunto ti fai solo arrestare dai carabinieri
 
14642046
14642046 Inviato: 17 Set 2013 18:47
 

125 a carburatore.. quindi si smagrirebbe solo la carburazione?
 
14642080
14642080 Inviato: 17 Set 2013 19:05
 

E la contropressione la lasci allo spirito santo?
Ai tempi i 16enni si drogavano e i genitori ti facevano la ramanzina ogni giorno. Ora sarebbe il caso che comincino a regalarvela la droga
 
14642100
14642100 Inviato: 17 Set 2013 19:15
 

Ovvio che la compressione si riduce diminuendo l'accelerazione, io volevo solo sapere se oltre alle perdite di prestazione ci possono essere danni al motore icon_razz.gif
 
14642201
14642201 Inviato: 17 Set 2013 20:11
 

In linea di massima no, però tieni conto che l'assenza del silenziatore implica
maggiori emissioni sonore, e fin qui, avessimo uno stato a testa in cui girare liberi, non
sarebbè niente male. Ma oltre ai probleimi di inquinamento acustico insostenibile, dovresti considerare le risonanze pericolose che si verrebbero a creare.
Immagina ora la tua moto senza silenziatore. Rumori più alti e vibrazioni a non finire, quindi ripercussioni sulla componentistica. In primis le valvole a danneggiarsi, possibili scampanellii e problematiche simili. La cattiva combustione, cioè quella combustione diversa dal funzionamento pensato dagli ingegneri che hanno progettato il motore, comporta un abbassamento della vita utile dello stesso. Non solo. Candele che potresti bruciare prima e prestazioni mutate in peggio. Tutto ciò sulla carta, tradotto in realtà quasi nulla, però potrebbero comunque verificarsi degli inconvenienti. Io non lo farei per il semplice fatto che un bello scarico è sempre un pezzo importante per funzionalità ed estetica, e poi con il codice della strada non saresti più in regola.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©