Leggi il Topic


Indice del forumForum Suzuki

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Hayabusa 2008 [vero o falso?]
1015416
1015416 Inviato: 4 Gen 2007 19:50
 

si, però non dimentichiamoci (purtroppo) delle limitazioni delle velocità max previste (forse) per il 2008....

non so fino a che punto possano sncora sfornare altre hayabusa o zzr....
infatti la suzuki ha fatto un altro mostro, che a me piace, cioè la B-king.
un mostro di potenza e di coppia ma non sfruttabile per la max velocità.
e si parla della Z 1400... icon_rolleyes.gif

stanno spostando l' interesse per le grandi cubature verso altri tipi di moto. Comunque è presto per dirlo.

P.S. la gsxr 1300 non tramonterà mai. Ormai è già un punto di riferimento per quel tipo di moto. icon_wink.gif
 
1020430
1020430 Inviato: 5 Gen 2007 20:27
 

glaurung ha scritto:
si, però non dimentichiamoci (purtroppo) delle limitazioni delle velocità max previste (forse) per il 2008....

non so fino a che punto possano sncora sfornare altre hayabusa o zzr....
infatti la suzuki ha fatto un altro mostro, che a me piace, cioè la B-king.
un mostro di potenza e di coppia ma non sfruttabile per la max velocità.
e si parla della Z 1400... icon_rolleyes.gif

stanno spostando l' interesse per le grandi cubature verso altri tipi di moto. Comunque è presto per dirlo.

P.S. la gsxr 1300 non tramonterà mai. Ormai è già un punto di riferimento per quel tipo di moto. icon_wink.gif


Senza dimenticare che, nonostante l'età del progetto, su molte riviste (vedi Special, Tuning Bike, SBK) ancora se ne parla e nei confronti con le neonate concorrenti ne esce ancora bene icon_biggrin.gif
 
1061145
1061145 Inviato: 16 Gen 2007 19:30
 

concordo , ormai il parametro di riferimento non è più la velocità ma l'accelerazione
 
1061584
1061584 Inviato: 16 Gen 2007 20:48
 

-Animale- ha scritto:
concordo , ormai il parametro di riferimento non è più la velocità ma l'accelerazione
si può darsi che e come dice qualcuno di voi però ricordiamoci che finchè ci sarà la voglia di bruciare tutti in allungo ci saranno moto sempre più potenti specie in vel max, ed io sono uno tra loro icon_wink.gif
 
1065428
1065428 Inviato: 17 Gen 2007 19:12
 

concordo con che chestaccate e poi alla fin fine anche il livello di accellerazione dipende da quanto la moto rimane piantata a terra xchè penso che sia inutile avere una moto brucciante in accellerazione se non puoi spalancare il gas xchè questa o si impenna troppo o perde aderenza da dietro icon_sad.gif ..è la stessa cosa quando paragoniamo i 600/750 contro i 1000 nei tornanti, saranno sempre più vicenti le sorelle minori in quanto permettono di aprire prima il gas e sfruttare tutta la piena potenza della moto specialmente con i 600 o sbaglio????? icon_cry.gif
 
1065758
1065758 Inviato: 17 Gen 2007 20:11
 

chestaccate ha scritto:
-Animale- ha scritto:
concordo , ormai il parametro di riferimento non è più la velocità ma l'accelerazione
si può darsi che e come dice qualcuno di voi però ricordiamoci che finchè ci sarà la voglia di bruciare tutti in allungo ci saranno moto sempre più potenti specie in vel max, ed io sono uno tra loro icon_wink.gif


eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
1066097
1066097 Inviato: 17 Gen 2007 21:06
 

vedo con piacere che jacktornesenon non è molto convinto di quello che dico io, quindi cerco di essere più chiaro è cioè che me ne faccio di una moto che il km da fermo me lo fà in 4 sec e poi si impunta a 240 km/h icon_question.gif icon_question.gif
 
1068514
1068514 Inviato: 18 Gen 2007 14:01
 

anche secondo me è una grandissima stupidagine regredire le moto in fatto di velocità max..ma ve la immaginate la vostra moto che prima vi toccava i 299 km/h anche se per qualche secondo in quanto non abbiamo strade così lunghe..xrò è sempre una bella sensazione e poi prenderne un'altra uguale magari il nuovo modello che ti tocca al max 250 icon_evil.gif che strazio e poi mi immagino i 600..quanto faranno????? 200/210 km/h bleeeeeeee icon_cry.gif
 
1070155
1070155 Inviato: 18 Gen 2007 19:21
 

[quote="jacktornese"]9 secondi sul quarto di miglio li fai già con la zx12r e con la zx-14r (o zzr1400 se la chiami all'italiana) icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif

Dunque...relativamente all'accelerazione, pur essendo tutte lì, dico che pur essendo la più vecchia, la più pesante ed avendo un rapporto di trasmissione elevato il CBR1100XX a carburatori del '97 è l'unica che ha fatto i 10" netti sui 400m (fonte InMoto, dieci anni di prove).
Occhio all'euro3. Le moto originali di ora hanno rallentato in tutte le prove.
La Hayabusa ed il ZX12 han fatto 10,1".
Il ZZR1400 10,3" per in moto e 10,4" per Motociclismo.
Se poi, tornando all'XX....le fai qualche bella modifica come me...beh sarei curioso di vedere icon_smile.gif
Il 1/4 di miglio sono 402 m e rotti...vorrei vedere una prova di un Kawasaki o Suzuki originale che segna 9"....
Ciao!!!
 
1071513
1071513 Inviato: 18 Gen 2007 23:22
 

jacktornese ha scritto:
chestaccate ha scritto:
-Animale- ha scritto:
concordo , ormai il parametro di riferimento non è più la velocità ma l'accelerazione
si può darsi che e come dice qualcuno di voi però ricordiamoci che finchè ci sarà la voglia di bruciare tutti in allungo ci saranno moto sempre più potenti specie in vel max, ed io sono uno tra loro icon_wink.gif


eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


Citazione:
vedo con piacere che jacktornesenon non è molto convinto di quello che dico io, quindi cerco di essere più chiaro è cioè che me ne faccio di una moto che il km da fermo me lo fà in 4 sec e poi si impunta a 240 km/h


Le emoticons perplesse non le ho messe perchè non ero d'accordo con te...solo non riuscivo a capire il senso di quanto avevi scritto!

Ora, con quest'ulteriore chiarificazione posso anche essere d'accordo con te: è inutile avere moto con accelerazione spaventosa (anche perchè, ad esempio, han già cominciato ad addomesticare elettronicamente la zzr1400) che diventano sempre più difficilmente gestibili...

ActarusXX innanzitutto complimenti per la Superblackbird! Una moto che stimo molto...e che è veramente veloce sul quarto di miglio (che nominalmente noi europei equipariamo ai 400 metri...per 2 metri non siamo così pignoli! anche perchè ad esserlo sarebbero 402 metri e 25 cm! icon_mrgreen.gif )

A parità di euro (cioè nel '99 perchè la xx è la più vecchia e le rivali zx12r hayabusa non c'erano nel 97! La Suzuki e la Kawa spuntavano tempi migliori)

Concordo comunque con te che le euro 2-3 ecc... sono state "addormentate" e che con buona probabilità una xx del '97 a carburatori striglierebbe per bene una hayabusa o una zx12r (ma anche la nuova zzr1400) del 2006!!

Nessuna moto originale poi arrivava o arriva a 9 netti...

Io comunque guardo i risultati delle drag race...delle riviste ho già avuto modo di ribadire la mia opinione... non mi fido assolutamente! Neppure se mi dicessero che la mia zx12r...ha due ruote! icon_wink.gif
 
1071574
1071574 Inviato: 18 Gen 2007 23:50
 

Neppure se mi dicessero che la mia zx12r...ha due ruote!

Hi hi questa mi è piaciuta icon_lol.gif ..e si concordo bella moto la Superblackbird..erano e saranno sempre moto che hanno fatto la storia e fa sempre piacere vederle in giro x strada icon_twisted.gif
 
1071891
1071891 Inviato: 19 Gen 2007 9:17
 

ActarusXX ha scritto:

Dunque...relativamente all'accelerazione, pur essendo tutte lì, dico che pur essendo la più vecchia, la più pesante ed avendo un rapporto di trasmissione elevato il CBR1100XX a carburatori del '97 è l'unica che ha fatto i 10" netti sui 400m (fonte InMoto, dieci anni di prove).
Occhio all'euro3. Le moto originali di ora hanno rallentato in tutte le prove.
La Hayabusa ed il ZX12 han fatto 10,1".
Il ZZR1400 10,3" per in moto e 10,4" per Motociclismo.
Se poi, tornando all'XX....le fai qualche bella modifica come me...beh sarei curioso di vedere icon_smile.gif
Il 1/4 di miglio sono 402 m e rotti...vorrei vedere una prova di un Kawasaki o Suzuki originale che segna 9"....
Ciao!!!


Io ho avuto sia la XX a carburatori ( rosso scura, bellissima!) sia la Hayabusa primo modello. Posso dire che la Hayabusa andava decisamente più forte sia in accelerazione che in velocità massima. Fra l'altro, avevo cambiato filtro aria e centralina alla mia xx che spuntava pure qualcosa in più delle altre, come detto in altro post sul forum Honda. Non crederò mai che una XX spunti tempi migliori della Hayabusa. Meglio della Hayabusa, in questo segmento, fa solo la bella Kawa zzr 1400, più recente di progetto e leggermente superiore di cilindrata.

Franco
 
1072051
1072051 Inviato: 19 Gen 2007 10:09
 

Grazie per i commenti.
Alla prova pratica in effetti credo che la Hayabusa in effetti vada di più dell'XX, ho dei forti dubbi sul ZZR1400.
Il fatto è che non sono moto comparabili, mentre la ZX12 e la Busa sono sportive, l'XX è una spersport-tourer.
Io ce l'ho in due versioni...la versione pista per andare a Rijeka e la versione "morosa" con borse e bauletto per le ferie.
Inoltre è talmente cambiata che non sembra più l'originale.
Cambiata in meglio s'intende...è così bella ma soprattuto ci ho speso così tanto sopra che non penso la cambierò per i prossimi 10 anni eh eh

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1075952
1075952 Inviato: 20 Gen 2007 1:11
 

ActarusXX complimenti bella veramente icon_twisted.gif
 
1295584
1295584 Inviato: 10 Mar 2007 11:00
 

[quote="ActarusXX"]
jacktornese ha scritto:
9 secondi sul quarto di miglio li fai già con la zx12r e con la zx-14r (o zzr1400 se la chiami all'italiana) icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif

Dunque...relativamente all'accelerazione, pur essendo tutte lì, dico che pur essendo la più vecchia, la più pesante ed avendo un rapporto di trasmissione elevato il CBR1100XX a carburatori del '97 è l'unica che ha fatto i 10" netti sui 400m (fonte InMoto, dieci anni di prove).
Occhio all'euro3. Le moto originali di ora hanno rallentato in tutte le prove.
La Hayabusa ed il ZX12 han fatto 10,1".
Il ZZR1400 10,3" per in moto e 10,4" per Motociclismo.
Se poi, tornando all'XX....le fai qualche bella modifica come me...beh sarei curioso di vedere icon_smile.gif
Il 1/4 di miglio sono 402 m e rotti...vorrei vedere una prova di un Kawasaki o Suzuki originale che segna 9"....
Ciao!!!




quoto in linea di massima, tenete presente pero' che tutte le riviste specializzate hanno cambiato negli ultimi 3 anni gli strumenti di rilevazione, per cui i dati non sono confrontabili.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Suzuki

Forums ©