Leggi il Topic


Indice del forumForum Suzuki

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Hayabusa 2008 [vero o falso?]
919783
919783 Inviato: 4 Dic 2006 21:34
Oggetto: Hayabusa 2008 [vero o falso?]
 



Ciao a tutti, mi chiedevo se nelle voci del web in merito all'uscita di un'hayabusa 1500 da 240 cavalli a inizio 2008 c'è qualcosa di vero, nello specifico mi è sembrato di capire che la cilindrata esatta sia 1560..........ossia il limite di una nota categoria di drag-bike icon_smile.gif)))))))
Chissà se è la volta buona che ci danno una moto di serie da 9 secondi sul quarto di miglio
 
919874
919874 Inviato: 4 Dic 2006 21:49
 

9 secondi sul quarto di miglio li fai già con la zx12r e con la zx-14r (o zzr1400 se la chiami all'italiana) icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif

Di quella Super-Hayabusa (come di un'erede della cbr1100xx Superblackbird anabolizzata con motore di stretta derivazione motogp con 5 cilindri) se ne parla già da almeno un paio d'anni...certo che il patto (ormai ratificato) di ridurre ulteriormente la auto-limitazione della velocità massima da 300km/h a 250km/h sancito dalle major nipponiche potrebbe aver tagliato le gambe a questi splendidi progetti...mah... si vedrà! icon_wink.gif
 
920843
920843 Inviato: 5 Dic 2006 11:17
 

per quanto ne so sarebbe dovuta apparire già all'eicma di qust'anno perchè fosse disponibile nel 2007 addirittura!!! Ma come dice Jack la tendenza è cambiata moltissimo...prima con le limitazioni alla velocità a 300 ed ora a 250. come hanno già fatto da tempo con le auto! (supercar escluse).
non si parla più nemmeno di un prototipo...
 
924174
924174 Inviato: 6 Dic 2006 0:51
 

signori visitate il link seguente

Link a pagina di Setiathome.berkeley.edu

si parla di una concept suzuki hayabusa volumetrica da 570 cavalli!!!!!!!!!!!!
e come fanno a limitarla a 250, gli tagliano le gomme? :DDDDDDDDDDDDD
 
924707
924707 Inviato: 6 Dic 2006 11:46
 

si ho letto...ma a quella potenza e prestazioni secondo te quanto viene a costare? e soprattutto lanceranno una simile idea sul mercato? con che guadagni? certo che sarebbe un'iniziativa controcorrente.
magari la faranno ma solo per le gare dragster...ed allora la cosa interesserebbe anche altre case costruttrici come l'Harley e la kawa che potrebbero vedere un nuovo campo dove specializzarsi direttamente senza mettere le moto di serie in commercio per poi farle modificare da altre ditte per le gare...
bho... eusa_think.gif
 
925219
925219 Inviato: 6 Dic 2006 14:18
Oggetto: Re: Hayabusa 2008 [vero o falso?]
 

-Animale- ha scritto:
Ciao a tutti, mi chiedevo se nelle voci del web in merito all'uscita di un'hayabusa 1500 da 240 cavalli a inizio 2008 c'è qualcosa di vero, nello specifico mi è sembrato di capire che la cilindrata esatta sia 1560..........ossia il limite di una nota categoria di drag-bike icon_smile.gif)))))))
Chissà se è la volta buona che ci danno una moto di serie da 9 secondi sul quarto di miglio


sai quanti sono 240 cavalli su una moto???

è la potenza della m1 o della rc 211v moto gp.

è impossibile produrre una sportiva stradale con quelle potenze
 
925261
925261 Inviato: 6 Dic 2006 14:34
 

si possono fare moto così ma il problema è la guidabilità ed il prezzo. attualmente fare una moto da 150 cv comporta una spesa tecnologica "nella norma", farla da 200 cv ne comporta un'altra(cambiano notevolmente la frenata, la stabilità, telaio, ciclistica, aerodinamica, bisogna lavorare molto affinchè peso e dimensioni non diventino un vero ostacolo alla guida, le gomme di una tecnologia a puntino ecc...
ogni 10 cv in più ai "limiti attuali" costituiscono una sfida non indifferente.
in un futuro non imminente sicuramente commercializzeranno moto da 250 cv.
poi bisogna vedere le limitazioni...
 
933248
933248 Inviato: 8 Dic 2006 20:03
 

Non ho trovato più altri post dove ci sono notizie in merito a questa hayabusa da 250 caavalli...........speriamo non sia una bolla di sapone, già pregustavo l'acquisto del kit originale suzuki da 570 cavalli :DDDDDDDDDDDDDDDDD
 
933766
933766 Inviato: 8 Dic 2006 23:56
 

ma che moto hai?
 
938902
938902 Inviato: 10 Dic 2006 20:35
 

ora ho un suzuki 1100 che sto modificando a streetfighter, lo vorrei migliorare per i 400 metri
 
938937
938937 Inviato: 10 Dic 2006 20:40
 

fai delle gare???
 
939277
939277 Inviato: 10 Dic 2006 21:29
 

fammi sapere delle modifiche... icon_wink.gif
 
943321
943321 Inviato: 12 Dic 2006 0:06
 

Niente pista, mi piace la strada,c'è più gusto, meglio se isolata,rettilinea ed in una bella zona industriale, come modifiche per ora mi sono limitato ad uno scarico yoshimura, carburatori 43mm, filtri a cono bmc,centralina yoshimura, corona 520 con 3 denti in più, codino r1, piastra streetfighter, mascherina acerbis, testata ribassata, condotti alesati e lucidati, e fra poco faccio fare anche una equilibratura delle tolleranze del motore.Ora è in oficina, non c'è la piastra, la ferracci non l'ha disponibile (perchè la moto è vecchia icon_sad.gif ), il meccanico sta segando il telaietto posteriore pe farci entrare il codino r1...... icon_evil.gif
 
943355
943355 Inviato: 12 Dic 2006 0:32
 

-Animale- ha scritto:
Niente pista, mi piace la strada,c'è più gusto, meglio se isolata,rettilinea ed in una bella zona industriale, come modifiche per ora mi sono limitato ad uno scarico yoshimura, carburatori 43mm, filtri a cono bmc,centralina yoshimura, corona 520 con 3 denti in più, codino r1, piastra streetfighter, mascherina acerbis, testata ribassata, condotti alesati e lucidati, e fra poco faccio fare anche una equilibratura delle tolleranze del motore.Ora è in oficina, non c'è la piastra, la ferracci non l'ha disponibile (perchè la moto è vecchia icon_sad.gif ), il meccanico sta segando il telaietto posteriore pe farci entrare il codino r1...... icon_evil.gif


Ottime modifiche Animale! La "vecchia" 1100 ha ancora tanto da dare... icon_wink.gif

Io avevo una Gsxr1100 del 94 alla quale avevo fatto lavorare testa e condotti... ed avevo ottenuto un buon risultato... se non l'avessi venduta avrei porbabilmente fatto anche l'equilibratura...anche se è un'operazione molto costosa... icon_cry.gif

Hai dei tempi di riferimento sui 400 metri? icon_wink.gif
 
944644
944644 Inviato: 12 Dic 2006 15:46
 

No, ancora deve uscire dall'officina, tempi non ne ho mai presi ma quando aveva solo scarico e centralina mi sono spesso tirato con varie moto, le mille le distanzio di poco, al massimo 3 metri, provai anche contro una 12 e un'hayabusa ma mi hanno distrutto tutte e due icon_biggrin.gif
 
975225
975225 Inviato: 21 Dic 2006 17:34
 

Qualcuno si ricorda della Suzuki 1100 Katana o l'ha comunque presente? Andate allora a cercare, su qualsiasi motore di ricerca, "Suzuki Stratosphere" e guardate le foto. Ciò di cui stiamo parlando in questo topic non è certo della stessa cosa ma, già al 39° salone di Tokyo, la Suzuki ha presentato questo modello di 1100 cc. e 6 cilindri frontemarcia.

Poichè Suzuki raramente presenta concept bykes per puro esercizio stilistico, si favoleggia che questo motore plurifrazionato, maggiorato nella cilindrata, dovrebbe stare alla base di una nuova Hayabusa. Sono solo sogni o la corsa alle cilindrate è destinata a salire? A naso, il marketing non ha ancora detto la sua, però di gente pronta a vendere la moglie per una moto del genere scommetto che ce ne sarebbe non poca...

Franco (buone feste a tutti)
 
975960
975960 Inviato: 21 Dic 2006 20:28
 

La mitica Katana io ce l'avevo! icon_lol.gif icon_lol.gif
motore indistruttibile e prestazioni entusiasmanti (correva l'anno 1984 e 240km/h erano molti..ma sopratutto l'accelerazione era fulminea...vicina ai 10,5 secondi da 0 a 400 mt.!!)



immagini visibili ai soli utenti registrati




In effetti la Stratosphere ci assomiglia un pò...

immagini visibili ai soli utenti registrati


Il 39° Tokyo Motor Show si preannuncia decisamente interessante anche per quanto riguarda le due ruote, una previsione suggerita dalle ultime novità in casa Suzuki. La Casa nipponica ha infatti diffuso le prime immagini ufficiali della Suzuki Stratosphere, un prototipo con motore a sei cilindri in linea da 1.100 cc che prefigura la futura ammiraglia giapponese. Le innovazioni degne di nota non si limitano solo al propulsore: il cambio infatti è completamente automatico mentre il comfort degli occupanti è garantito da un sistema di altoparlanti integrati nel casco.

Il design non poteva che essere monopolizzato dal sei cilindri in linea, un frazionamento decisamente inusuale nel mondo delle due ruote attuali. La carenatura frontale appare molto decisa e spigolosa, con il cupolino trasparente notevolmente esteso ai cui lati si notano dei gruppi ottici dall’insolita sagoma quadrangolare. Di sicura eleganza la sella che ben si integra con il serbatoio sagomato, preannunciando oltretutto una buona disponibilità di spazio per pilota e passeggero.

Per quanto riguarda la dotazione tecnica non sono disponibili comunicazioni ufficiali, ma osservando la photogallery si possono notare le splendide pinze anteriori Tokiko ad attacco radiale che mordono dischi baffati mentre la forcella è a steli rovesciati. Il telaio, presumibilmente in alluminio, si snoda nella parte superiore del propulsore per poi discendere attraverso due piastre che ospitano il perno del forcellone posteriore.

Una concept destinata presumibilmente al turismo veloce, con un occhio di riguardo per le prestazioni senza però compromettere comfort e piacere di guida. Non resta che attendere il debutto ufficiale sul mercato, mentre i più impazienti possono sempre prenotare un volo diretto per Tokyo…
(fonte Motobox)

Ps. io la moglie da vendere per prenderla non ce l'ho più! Dovrò barattare qualcos'altro! icon_lol.gif
 
976848
976848 Inviato: 22 Dic 2006 8:26
 

Io avevo a quei tempi la Yamaha XS 1100 poi sostituita dalla Suzuki GSX 1100F (avevo spirito turistico). La Katana me la ricordo molto bene. la sua linea era inusuale e avveniristica, motore della madonna, gran moto.

Franco
 
982104
982104 Inviato: 24 Dic 2006 8:18
 

Va bene! eccovi svelata la nuova Busa 2008.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Interessa a qualcuno?

Franco (buon Natale a Tutti!)
______________________________
Errare umanum ovest
 
982256
982256 Inviato: 24 Dic 2006 10:40
 

Vecmazz ha scritto:
Va bene! eccovi svelata la nuova Busa 2008.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Interessa a qualcuno?

Franco (buon Natale a Tutti!)
______________________________
Errare umanum ovest


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Buon Natale!
 
984004
984004 Inviato: 24 Dic 2006 20:04
 

almeno con quella si risolve il problema dei moscerini!! icon_lol.gif
 
988452
988452 Inviato: 27 Dic 2006 8:01
 
 
989124
989124 Inviato: 27 Dic 2006 12:56
 

Vecmazz ha scritto:
Beh, intanto date un'occhiata a questo video

Link a pagina di Motorpasion.com

Franco
________________________________
Errare umanum ovest


Mamma mia............ke bestia!!!!!!!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Ma si può sapere che kavolo di motore monta?? Per non parlare poi del tachimetro ke schizzava verso l'alto a una velocità impressionante....
 
989911
989911 Inviato: 27 Dic 2006 16:50
 

Il motore è il suo col turbo. L'indicatore che sale velocemente sulla destra è quello della turbina, mentre i giri a sinistra salgono praticamente alla stessa velocità della versione normale, cosa che mi fa credere che la moto sia stata tirata relativmente poco perchè poco bastava a scatenare l'accelerazione. Piuttosto, ciò che mi impressiona è che ci sia solo un tubo che fuoriesce dalla carenatura ad indicare il turbo e la moto appare praticamente di serie ma un'altra cosa manca del tutto, mi pare anche quando la moto si ferma al distributore. cosa manca secondo voi?

Franco
 
989989
989989 Inviato: 27 Dic 2006 17:21
 

Ciao a tutti anch'io ho letto qualcosa sulla nuova uscita dell'Hayabusa xrò nel sito dove sono andato parlavano di una Busa con 195 cv e 1400 di cilindrata. Se riesco ho l'intenzione di prenderla l'anno prossimo xrò mi darebbe fastidio se magari mi prendessi il modello 06/07 e magari nel 2008 esce la nuova. Se avete notato xrò nel listino ufficiale Suzuki 2007 la Busa non compare più..che magari come dicono sempre in quel sito sia stata eliminata?? Poi ho sentito altri pareri su un'altro Forum sempre Suzuki e m'hanno detto che sarà difficile che esca un nuovo modello in quanto è già da diversi anni che si parla sempre di un restiling (si scrive così??? boh) e ogni anno nulla. Speriamo di nooooooooo
 
990246
990246 Inviato: 27 Dic 2006 18:49
 

Anche per il 2008 nulla è certo. Si tratta solo di supposizioni, deduzioni e cavolatine varie. La sorte della nuova Hayabusa è accomunata a quella della Honda XX. Ci si chiede giustamente che senso abbiano quando la tendenza è quella della limitazione di potenze e velocità massime e pure in presenza di 1000 sportive più leggere che sono ormai in grado di raggiungere quelle potenze. Vedremo. Forse, poichè le prestazioni non sono più il fattore discriminante, forse altri entreranno in gioco, forse proprio il 5 o 6 cilindri porebbe essere qualcosa di nuovo. Il primo che sa qualcosa ce lo faccia sapere.

Franco
 
990544
990544 Inviato: 27 Dic 2006 20:20
 

...mmmmh...forse il filtro conico???

comunque il tachimetro saòe più velocemente della versione di serie....qualcosa sotto ci sta sicuro!
 
993305
993305 Inviato: 28 Dic 2006 17:30
 

Mmmmm ragazzi secondo voi xchè nel sito italiano ufficiale Suzuki l'Hayabusa è scomparsa dai listini a partire dal 2007???? Volete vedere che non la importano più qui in Italia????
 
994249
994249 Inviato: 28 Dic 2006 21:06
 

forse è uscita di scena come la Grande zx12... 0510_sad.gif

...bhooo?? o esce qualcosa di spaventoso oppure la suzuki vuole concentrarsi su altre cilindrate, pare che le 800cc siano molto allettanti come progetto e quindi le mille saranno le nuove ammiraglie.
icon_rolleyes.gif
vedremo
 
1014719
1014719 Inviato: 4 Gen 2007 17:28
 

Si cavolo xrò la Kawasaki il suo mostricciatolo l'ha tolto fuori icon_evil.gif e quindi mi chiedo xchè far tramontare una moto mitica come l'Hayabusa 1300?? Certo forse qui in Italia non ha fatto tutto quel successo xrò è sempre stata una gran moto che ha lasciato il segno. Il problema è che ormai si stanno fabbricando moto sempre più piccole e leggere e sempre più estreme..è vero che l'Hayabusa non serve a nulla in strade come le nostre xrò non dimentichiamoci che anche i mille di oggi arrivano a tale velocità e senza fatica..penso che siano due concetti di moto differenti in quanto il Gixxer sia 600/750 o 1000 sono delle super-sportive nate x andare in pista mentre la Busa dovrebbe essere uan Hyper-Touring o sbaglio??? icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Suzuki

Forums ©