solo qualche precisazione, poi per me il capitolo è chiuso
Kenger ha scritto:
Se l'assicurazione ci mette l'avvocato e perde, non è di certo lo spirito santo che lo pagherà.
Kenger ha scritto:
E' una prassi normalissima. Non pensare che devi sborsare mezzo euro. Quasi sempre gli avvocati sono messi nell'assicurazione stessa. Se hai ragione paga tutto la controparte, se hai torto vedrai aumentare la rata della prossima assicurazione
se intendi citare in giudizio la compagnia, soccombere ed essere condannato al pagamento delle spese legali e sperare che per te ci sia solo lo scatto del malus mi sa che sbagli: è più facile che per te paghi lo spirito santo
Kenger ha scritto:
Come fa a calcolare un preventivo gonfiato? Vivi sulla terra o su marte? Vuoi farmi credere che se vai in un concessianario con te sono onesti?
in linea di massima penso proprio questo; magari fuori prezzo rispetto al fai da te, ma sicuramente più onesti dell'operaio o dell'amico che di giorno fa il dipendente e di sera ripara le moto dei conoscenti a casa.
Ed in ogni caso vorrei sapere da dove hai tirato fuori questa percentuale esatta Kenger ha scritto:
Se la moto l'hai portata in un concessionario ufficiale ti han preventivato la metà dei soldi di manodopera e i pezzi pompati del 50%.
Kenger ha scritto:
Che nutri qualche perplessità sulla quantificazione dei danni morali a me poco interessa.. quel che cambia era la mia entrata.
e qui forse ho sbagliato io; ho preso alla lettera quanto da te indicato.
infatti i danni morali per le micropermanenti cercano di non pagarli; ma avrei dovuto capire che tu intendevi i danni alla persona (fisici + morali)
ciao