Roby44 ha scritto:
Io onestamente ti consiglio la er6 per tutta una serie di motivi: dici che ti piacciono le bicilindriche quindi la Hornet e la z800e sono già scartate.
Oltretutto la z800e una volta che la volessi ripotenziare avrebbe sempre 10kw in meno rispetto alla z800 tradizionale, questo perchè è stata fatta apposta per rientrare nei nuovi parametri per la a2 perciò se proprio ti piace la z800 aspetterei di avere la a3 e comprerei quella VERA, e non la depotenziata.
Inoltre ho provato la errina di un amico (non depotenziata) in montagna e sul misto e ti assicuro che è di una leggerezza e maneggevolezza impressionanti, ed ho capito anche il motivo per cui con la mia z750 perdevo 20 metri ad ogni tornante e faticavo a stargli dietro nel misto.
Poi vabbè, ovviamente sul dritto lo riprendevo ad occhi chiusi ma quando ho provato la errina in quei frangenti è stato davvero uno spasso.
Fra l'altro è anche comoda per il passeggero (per quanto possa essere comoda una moto si intende).
Secondo me per un neofita è una moto adattissima, non ti stanca, ti fa divertire e poi quando sarai un po' più pratico ti accorgerai che anche aprendo il gas sa il fatto suo.
Insomma, come moto da tenere per 3-4 anni è ottima direi.
Fra l'altro ho visto anche gente esperta guidare una errina che faceva vedere gli scarichi anche ai 1000 di cilindrata (sempre su pecorsi di montagna/misto), insomma, secondo me non è poi così scarsa come molti dicono.
Però il consiglio di sedertici sopra e sentire che sensazioni provi è sempre il migliore.
Senti subito se hai feeling con la moto (a me con la zetina è successo proprio così, amore a prima vista, cioè, a prima seduta
).
Infatti vorrei veramente andare a vedere questa moto di persona per sedermi sopra sentire quanto pesa ecc perché ripeto non ho mai guidato una moto vera poi vorrei anche andare a vedere la shiver per vedere qualche altra moto però grazie del consiglio e poi l'errina mi piace anche molto perché ha lo scarico sotto che esce e mi piace da morire