Roby44 ha scritto:
E' vero, non c'è confronto nemmeno in termini di affidabilità e costi di manutenzione...perciò Kawasaki tutta la vita
Comunque conosco gente che ha la er6 da una vita e quando va in montagna o nei tratti misti fa vedere gli scarichi a moto che hanno il doppio dei cavalli
Io non la considererei una moto per neofiti, o per lo meno non sarei così dispregiativo come te, se sai guidare ti fa divertire tanto.
Ho provato quella di un mio amico su strade di montagna e sono rimasto folgorato per la sua maneggevolezza, leggerezza e agilità.
E io con la mia z750 nel misto non gli stavo dietro, ad ogni curva o tornante mi dava 30 metri come niente fosse ( e notare che eravamo entrambi zavorrati quindi teoricamente la sua moto avrebbe dovuto essere più impiccata della mia)!
E se poi si parla di comodità del passeggero direi che la er6 vince a mani basse sulla Shiver
Comunque visto che si parla di un budget di tutto rispetto credo ci sia ampia scelta anche guardando moto più potenti (Hornet, Street Triple, Z750, insomma in questo segmento tanto per capirci).
Affidabilità tutta da vedere... ci sono shiver senza problemi dopo 40k chilometri .. all'estero ancora di più hanno superato i 100k chilometri senza problemi l affidabilità su percentuali può essere che sia a lieve favore della kawa ma niente di preoccupante.
idem costi manutenzione, aprilia è la più bassa come marca italiana e i tagliandi della shiver sono ogni 20k km!! (10k solo olio e controllo generico)
questione comodità: la ragazza mi fa 700/800km senza problemi, e soprattutto la moto non ne risente in prestazioni
possono giocarsela alla pari sulla comodità (l er6 è comunque più bassa) ma poi a mio avviso si inchioderà un po.
secondo me ribadisco, la shiver è una vera moto che non stancherà mai.. vince su tutto a parità di prezzo
(certo poi va a pagare di più bollo e assicurazione ma penso ne sia consapevole)
ps: ma quale moto non sta davanti alla z750 nel misto? scherzo