Ciao a tutti. Sono interessato all' acquisto di un GSX-R 750 k6.
La moto sembra tenuta bene, con 17000 Km; il proprietario dichiara di aver fatto 1500 km in pista.
In seguito ad una "chiusura del semimanubrio" (cito testuale dalla mail del proprietario), la moto riporta un bollo sul telaio. Altro danno è la scheggiatura del parafango anteriore. Non so se conseguente allo stesso incidente.
La foto del telaio è la seguente:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Qui altre foto della moto in questione :
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ho chiesto l'esatta dinamica dell'incidente e sono in attesa di risposta. C'è da dire che l'interlocutore mi è parso molto disponibile lasciando trasparire una certa "voglia di vendere". Niente di sospetto (tipo le classiche truffe che si trovano sui vari siti di annunci), però c'è sempre la paura che voglia liberarsi di una moto "porta-guai"; ecco quindi che chiedo lumi a voi...
Un danno del genere può in qualche modo pregiudicare l'affidabilità della moto ?
Può nascondere altre magagne "mascherate" ? Se sì quali ?
La moto è ben accessoriata e, nel complesso, appare ben tenuta.
Si trova a circa 3 ore di macchina da casa mia e ho intenzione di visionarla di persona la settimana prossima.
Visto il tipo di danno riportato faccio un viaggio a vuoto ? Devo guardare qualcosa in particolare ?
Io provengo da un GSR600 e non ho esperienza di SS, ma davvero niente se non una prova di 40 km con la moto di un amico...
Attendo consigli da voi, grazie
P.S.
Questo tutto quello che monta questa moto (copio e incollo quanto inviatomi dal proprietario):
leva anti rottura suzuki, pompa freno Brembo, porta strumentazione in carbonio, tubi freno in traccia ant post. Dischi freno breking, pedane arrow con particolari in carbonio, scarico completo arrow, assetto completamente revisionato, mono bitubo revisionato in tutto, più vari altri dettagli e dispongo di mono pedane e marmitta originale! Carene originali immacolate le gomme sono al 65% la moto ha 17000 km circa di cui 1500 in pista io sono il 3 proprietario la moto ha un leggero segno sul telaio causa chiusura semimanubrio ma niente di grave gli specchi non sono originali causa furto e il parafango ant è scheggiato.
Per la moto così com'è dovrei riuscire a pagare 4500 + passaggio.
P.P.S.
Chiedo scusa ai moderatori se la sezione non è quella corretta. Oltre a chiedere consigli sull'acquisto il nodo che più mi interessa approfondire è se il difetto al telaio possa essere un reale problema, per questo ho postato in Ciclistica.
Ovviamente se ritenete spostate senza problemi e chiedo di nuovo scusa
P.P.P.S.
Non so perchè alcune foto non hanno subito resize... spero si veda quello che deve vedersi