Per questo ti ho consigliato moto relativamente basse rispetto alla media odierna. La Bonneville o la street twin sono basse, ed hanno 80nm di coppia tutta in basso, in confronto la tua ti sembrerà ferma
uncletoma ha scritto:
@wankelmania interessante disanima. Per potenza non intendo solo la... potenza nuda e cruda, ma qualsiasi aspe3tto del motore, coppia inclusa. E la mia, da questo punto di vista (coppia) è una bella bestiolina, che appena giri il gas ti fa andare, che tu sia sul Gavia o sulla Lombarda, sul Bracco o sullo Stelvio, oppure sui "San Bernardo".
@DeepEye le Royal Enfield non mi convincono, ne provai una (non ricordo quale) e sembrava di guidare una moto degli anni 50. Triumph, ecco, trovassi una Bonneville usata a prezzo decente perché no?
Che il peso non conti non è automaticamente vero, e ti faccio un esempio.
Un paio di giorni fa a un semaforo di lavori in corso scatta il verde e inizio a salire, piano ma non pianissimo.
A un certo punto intuisco che la macchina che sere per comprimere il cemento a terra (schiacciasassi like) mi stava venendo addosso.
Freno, metto i piedi per terra e, anche causa il peso non leggero della mia (er la mia statura), faccio fatica a riprendere la marcia, con la macchina dietro che iniziava a clacsonare. A parte la stupidità di usare un macchinario nell'unica carreggiata libera, io mi ero fermato "male" (con il volante verso l'esterno curva, se andavo dritto finivo addosso a un muretto).