RedCX ha scritto:
Ok oggi la ho riaccesa e sembra andare meglio, ho ordinato le spazzole nuove del motorino di avviamento, mi descrivereste che cosa si può fare per ripulirlo per bene ?
Guido io abito a Pisa se conosci qualcuno che può fare un lavoro di ripristino per bene potresti farmi sapere?
Intanto ti devo come minimo da bere
I cavetti a cui mi riferivo erano appunbto quelli dello starter relais, ho notato che muovendo quello positivo il motore cambiava ritmo.
A pro ho ordinato il cavo del contagiri che una settimana fa mi è morto, sarà complicato sostituirlo? è una cosa che posso fare da me ?
Saluti a tutti
Guido io abito a Pisa se conosci qualcuno che può fare un lavoro di ripristino per bene potresti farmi sapere?
Intanto ti devo come minimo da bere
I cavetti a cui mi riferivo erano appunbto quelli dello starter relais, ho notato che muovendo quello positivo il motore cambiava ritmo.
A pro ho ordinato il cavo del contagiri che una settimana fa mi è morto, sarà complicato sostituirlo? è una cosa che posso fare da me ?
Saluti a tutti
Allora
Per fare un lavoro sul motorino ne conosco abbastanza,in quanto sono il responsabile di manutenzione in una ditta e tratto tutti i giorni con ditte che mi fanno lavori anche analoghi(io non gli faccio fare motorini di avviamento ma motori in corrente continua da 100 Kw,e ti posso assicurare che sono molto piu' complicati dei nostri oggetti).
Sicuramente se ti presento io ,o ci andiamo insieme ,sono sicuro che potranno farti un ottimo lavoro ad un prezzo decente.
Per la pulzia del motorino ,non c'e' altro modo che smontarlo e soffiare tutta la grafite che le spazzole ,consumandosi,hanno rilasciato all'interno.
Per i cavetti.
Non posso dirti il problema in quanto dovrei vedere i collegamenti ed eventualmente sentire con gli orecchi quali sono gli eventuali problemi.
Mi dici che muovendo il cavo del positivo sul rele' il motore cambia ritmo ,ma ,come spiegarlo,i cavi che passano attraverso il rele',sono tutti e due positivi,in quanto il motorino di avviamento,essendo fissato a massa ha solo bisogno di un positivo per poter fare la sua funzione,girare.Per fare un bel lavoro,e capirci qualcosa ,dovrei vederlo.
Ascolta.
Se le spazzole sono veremente finite e le molle non ce la fanno piu' a forzarle sull'indotto,evita di continuare a usare il motorino,in quanto se non c'e' pressione delle molle rischi di sfiammarlo e dopo lo dovrai per forza di cose tornire.
Cavo contagiri.
Sostituire un cavo contagiri e' cosa semplicissima,ce la farai sicuramente a meno che tu non usi martello e scalpello.
Un' ultima cosa.
Se proprio non sai a chi rivolgerti per la moto e ti fidi di me(questo lo faccio perche' odio i meccanici che si approfittano di chi non sa farsi i lavori da solo),puoi mandarmi un MP e magari possiamo vederci per risolvere i problemi della tua moto.Non pensare che lo faccia per denaro,non ne ho bisogno,ma mi piacerebbe poterti aiutare a risolvere i problemi e conoscerti.In fondo non siamo poi cosi' distanti.
Ultimissima.
Io tutta la settimana lavoro,se il tempo lo permette,nel week end vado in giro come un cane guasto.I raduni di moto d'epoca li faccio tutti(quelli che conosco).Se un sabato ,magari non domani visto che piove ,sono in giro,non vedo il problema per cui non posso passare da pisa ,venirti a trovare e nelle mie possibilita',aiutarti.
Ciao
Guido