Glock17wins ha scritto:
Ragazzi, come si intuisce dal titolo, ho intenzione di acquistare uno slip-on della Arrow per la mia ER6N del 2012.. però mi sorge un dubbio: se compro solo lo slip-on è necessario anche comprare una centralina power commander e un filtro bmc? perchè un mio amico cambiando solo lo scarico alla sua 636 del 2003 ha fatto l'upgrade intero..
i soldi per il tutto però non mi bastano e quindi volevo sapere se era necessario per non fare danni alla moto o comunque non avere scompensi nelle prestazioni..
Poi stessa domanda: e se levo il dbkiller invece è necessario prendere filtro e centralina? grazie mille a tutti
Ciao, tempo fa inviai una mail alla Arrow:
"Buonasera,
sarei intenzionato ad acquistare lo scarico completo di collettore in oggetto e avrei da farVi 2 domande in merito.
L'omologazione è completa? (Suono + gas di scarico) La centralina aggiuntiva è obbligatoria?
Grazie mille"
Questa è stata la risposta:
"Buongiorno,
lo scarico in questione rispetta la normativa di omologazione in tutte le sue parti se si installa uno dei terminali a scelta abbinato al catalizzatore omologato cod. 11010KZ.
Ovviamente va acquistato anche il kit collettori visto che lo scarico originale è intero.
Tutti i test da noi effettuati sono fatti con la moto in configurazione standard senza alcuna modifica a centraline o altro, quindi l'installazione del nostro kit non prevede obbligo di sostituzione di altri componenti al di fuori dello scarico.
Cordiali saluti"
L'unico dubbio che ho riguarda l'omologazione. Secondo me nonostante l'Arrow rilasci i certificati, bisognerebbe rifare la revisione alla motorizzazione con il nuovo scarico installato per farlo annotare sul libretto