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Gamma Nc - Nuovi Modelli 2014 [Avete info?] ~
14657368
14657368 Inviato: 26 Set 2013 10:37
 



-Actarus- ha scritto:
...si vocifera....

Link a pagina di Insella.it

intanto io la amo cosi' com'è 0509_up.gif

Lamps doppio_lamp.gif


Bhe, non credo che la moto verrà stravolta dubito che chi si è preso il 700 la cambi per prendere il 750 (ma ovviamente ognuno è libero di fare ciò che crede).

Certo cambiare una moto che è sul mercato solo da un anno... Evidentemente hanno ricevuto molti feedback positivi sul prodotto ed altrettanti feedback negativi sul motore... eusa_think.gif
 
14657443
14657443 Inviato: 26 Set 2013 11:06
 

E vabbè, pazienza.
Se Honda attacca con un upgrade di cilindrata, provvix risponderà con un compressore volumetrico! icon_cool.gif
 
14657526
14657526 Inviato: 26 Set 2013 11:39
 

Se veramente all'aumento di cilindrata non sarà contemporaneo un aumento di potenza, sull'articolo di "In Sella" si parla di 48CV, vorrà dire che chi (come me) ha la "X" DCT del 2012 si troverà ad avere una potenza superiore (52CV) ed una coppia non molto dissimile (suppongo).

Comunque sia non credo che le modifiche della nuova versione portino chi è pienamente soddisfatto delle sua attuale NC a cambiarla. icon_smile.gif
 
14657598
14657598 Inviato: 26 Set 2013 12:06
 

Ma neanche chi non è soddisfatto... 50cc in più non gli farebbero cambiare idea, dovrebbe proprio cambiare moto icon_smile.gif
 
14657830
14657830 Inviato: 26 Set 2013 13:40
 

Ma che senso ha portare la cilindrata a 720-750cc e lasciare la stessa potenza di 48cv ?
oltretutto su In Sella scrivono che DAL 2014 importerebbero solo la DCT con 48cv (contro i 52cv attuali)
Maggiore cilindrata per avere piu' spinta ai bassi? ma non e' certo quella che manca, ha un tiro da mille bicilindra!
semmai potrebbe essere apprezzabile un po' di "cattiveria" in alto, un po' piu' allungo, ma non lo si ottiene di certo auMentando di 50-70cc
E poi, insomma, basta leggere un po' in rete per capire che e' una bufala: "si dice", "sembra che", "da indiscrezioni potrebbe", "si vocifera"
in nessun sito (inglese, tedesco o giapponese) c'e' una foto o una scheda tecnica o qualcosa che possa seriamente far pensare ad un cambio di cilindrata, non e' strano?

probabilmente e' la moto che ha riscosso il maggior consenso tra gli utenti degli ultimi anni (lasciamo perdere la giesse che e' un discorso -inspiegabile- a parte)
nel giro di pochi mesi dal suo lancio e' salita al secondo posto nelle vendite e continua ad essere un best-seller in questi anni di crisi nera

"squadra vincente non si cambia"

e poi, vabbe'
se la cambiano poco importa
io mi tengo stretto la mia NCX con cambio manuale e me la godo!

MAC61
 
14658129
14658129 Inviato: 26 Set 2013 15:22
 

provvix ha scritto:
E vabbè, pazienza.
Se Honda attacca con un upgrade di cilindrata, provvix risponderà con un compressore volumetrico! icon_cool.gif
e, perchè no, anche il NO5 icon_twisted.gif icon_twisted.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


MAC61 ha scritto:
... ha un tiro da mille bicilindra!

... beh, non esageriamo icon_rolleyes.gif ...

Scherzi a parte l'aumento di 50/100 cc mantenendo consumi minimi non garantirebbe di sicuro un incremento di potenza apprezzabile.

Se vuoi i cavalli occorre dargli la biada, ovvero mappatura/fasatura diversa e più benzina.

Probabilmente taluni rinuncerebbero volentieri ai 30 km/l per i 22 km/l, per avere in cambio 60/70 cv ma, a mio parere, "snaturerebbe" la "filosofia" del mezzo.
 
14658268
14658268 Inviato: 26 Set 2013 16:28
 

exup96 ha scritto:

Probabilmente taluni rinuncerebbero volentieri ai 30 km/l per i 22 km/l, per avere in cambio 60/70 cv ma, a mio parere, "snaturerebbe" la "filosofia" del mezzo.


Condivido in pieno: secondo me uno degli elementi vincenti del modello attuale è l'accoppiata facilità di guida/economia di esercizio.
Guadagnare (poco) aumentando gli oneri di gestione non avrebbe senso.
 
14658283
14658283 Inviato: 26 Set 2013 16:33
 

questa moto è nata per consumare poco, inquinare poco, durare tanto, essere facile, essere guidabile dai neopatentati.
caratteristiche che le hanno fatto registrare un buon numero di vendite.

per avere 70 cavalli devi prendere un'altro mezzo.
 
14658508
14658508 Inviato: 26 Set 2013 18:32
 

Sono appena passato in concessionario per avere notizie della NC che ho ordinato...
... la consegna è sempre prevista a Novembre (genericamente... nessuna stima sul giorno)
... ma a quanto pare mi verrà consegnato il modello nuovo (2014).

Per quanto ha saputo dirmi il concessionario:
- la presenteranno a breve (intermot?)
- si chiamerà sempre NC700X (hmmm... mi sembra strano)
- la cilindrata sarà maggiorata (forse di una cinquantina di cm3)
- dovrebbe avere qualche cavallo in più (immagino sia troppo sperare una decina)
- dovrebbe costare qualcosa di più

Nessuna informazione sulla compatibilità degli optionals e/o disponibilità, ne sui colori...
Prossimo aggiornamento a quando ne saprà qualcosa di più (10-15gg)
 
14658534
14658534 Inviato: 26 Set 2013 18:43
 

MAC61 ha scritto:
Ciao a tutti

sono andato un po' a curiosare nel (tristissimo a parere mio) sito di mamma Honda
Honda.co.jp
per vedere se ci fosse stata qualche news su questo famigerato motore da 750 che qualcuno dice che soppiantera' il nostro 700 (le fumose notizie in merito sembrano provenire da siti inglesi)
Ovviamente non c'e' nessuna notizia in merito
e non c'e' nemmeno nessun altro motore simile che possa essere alloggiato nel telaio della NC
sicuramente non il bicilindrico a V della Trans o quello del VT750
Mi sembra assurdo rimettere le mani su un motore nuovo per "distanziare" le NC dalle CB
cambiare componenti e linee di montaggio per aumentare la cilindrata di 50-70cc e guadagnare quanto? 7-8cv?
credo che non ne valga la pena
e poi all'EICMA ed al salone di Colonia presenteranno ufficialmente le cruiser CTX con il motore 700, figurarsi se nel 2014 tirerebbero fuori un altro motore
Interessanti pero' sono alcune piccole differenze nella scheda tecnica delle NC: e' dichiarato un consumo medio di 41km/l a 60/h ed una potenza di 37KW (50CV)
Inoltre,sfogliando il listino delle moto in vendita in Giappone (ma non importate in Europa) si scoprono bellissime bicilindriche di 250-400cc, tra le quali la 400X, la CBR400R ed altre moto che in questi tempi di crisi potrebbero avere parecchi estimatori

buona moto

MAC61

GRANDE MAC !!!!
 
14658832
14658832 Inviato: 26 Set 2013 20:59
 

exup96 ha scritto:
e, perchè no, anche il NO5 icon_twisted.gif icon_twisted.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


e perchè no, la moto dispone di un apposito vano porta bombola!
poi la porto ad Hollywood per noleggio, e dopo le riprese di Fast & Furious 7 mi faccio dire dalla controfigura di Vin Diesel che ne pensa! icon_asd.gif
 
14658844
14658844 Inviato: 26 Set 2013 21:09
 

lamwolf ha scritto:
Salve, oggi ero a Firenze e per caso mi sono imbattuto in una concessionaria Honda. Sono entrato ed avevano nel salone una S con cambio automatico e una X con quello meccanico. Stavo osservandole quando è arrivato uno dei responsabili. Allo stesso ho chiesto cosa c'era di vero sul fatto che la NC presto passava alla cilindrata 750. La risposta è stata altrettanto veloce e senza incertezze, si è vero ha risposto e le consegne inizieranno fin da novembre. Certamente non potevo approfondire in quanto c'erano dei clienti ma mi è sembrato deciso. Riferisco solo quello che ho riscontrato oggi. icon_wink.gif


Per una conferma ho chiamato il concessionario di zona dove dovrei fare l'acquisto e lo stesso mi ha confermato che le nuove consegne modello 2014 ci saranno fine ottobre-novembre. Mi ha accennato che ci saranno delle novità senza aggiungere altro. icon_wink.gif
 
14667758
14667758 Inviato: 1 Ott 2013 23:12
Oggetto: Cercando con google ho trovato questo...
 

Link a pagina di Nc700-forum.com

In pratica dice che nella lista ABI dei veicoli per l'UK (penso qualcosa tipo un elenco dei veicoli omologati) le NC 700 sono state sostituite dalle 750:

Citazione:
MODEL. CC. TRANS. ABI CODE
NC 750XA 0750 Manual 80460528
NC 750XD 0750 Auto 80460529
NC 750SA 0750 Manual 80460530
NC 750SD 0750 Auto 80460531
INTEGRA 0750 Auto 80460532


Ovviamente, oltre a questi codici (di omologazione?), nessuna informazione tecnica tipo la cilindrata, la potenza massima, etc...
 
14667954
14667954 Inviato: 2 Ott 2013 8:20
 

Uhm, bene, sembra davvero che la cosa stia prendendo consistenza.
Per me che ho acquistato la moto ai primi di settembre sarebbe di punto in bianco una discreta svalutazione... icon_sad.gif
In realtà, ragionando con più freddezza, io le moto tendo a tenerle per anni per cui a conti fatti l'effetto sui miei conti sarebbe alquanto relativo. In più, anche se come tutti tendo ad aggiungere accessori e ammennicoli vari, di questo modello sono molto soddisfatto e non penso che rimpiangerò troppo la scelta fatta.
Quello che però non mi piace è l'atteggiamento del concessionario. Possibile che non sapesse niente? E perchè se sapeva non mi ha accennato qualcosa?
Un atteggiamento corretto sarebbe stato avvertire della possibile uscita di una nuova versione lasciando a me la scelta tra aspettare qualche mese o acquistare subito il modello attuale. Così facendo si sarebbe comunque guadagnato anche per il futuro la fiducia del cliente, che invece ha perso. Perché di certo, finita la garanzia, a me non mi rivede.
 
14668079
14668079 Inviato: 2 Ott 2013 9:18
 

Concordo con Serpaione.
Un aggiornamento al limite migliora, ma non peggiora le moto già vendute... se uno è soddisfatto, soddisfatto deve rimanere. Inoltre, anch'io, in previsione di tenere la moto ancora un bel po', non vado mica a guardare la valutazione della mia moto come se fosse una azione quotata in borsa, ma chemmefrega, ho altro a cui pensare sinceramente.
A chi ha acquistato la VFR1200 è andata "peggio", l'aggiornamento ha riguardato un po' tutto, a cominciare dal passaggio dalla prima serie alla seconda (quella che abbiamo noi) del DCT. Capita.

Sicuramente però, se le NC 2014 avranno una sella migliore, i proprietari dovranno darne opportuna riconoscenza a chi non ha mancato di sottolineare quanto quella sella era perfettibile: birre e pizze offerteci, a profusione! (ma io accetto anche barattoli di Nutella, sacchetti di Haribo che è anche il nome che hanno dato alla mia moto, etc...).
Rispetto, ai Pionieri! icon_smile.gif
 
14668618
14668618 Inviato: 2 Ott 2013 13:15
 

Per chi si trova come me a dover aspettare l'anno nuovo per poter finalmente prendere la moto tanto a lungo sognata, questa situazione diventa destabilizante. Dopo pagine e pagine di forum e recensioni lette e moto provata finalmente decidi non solo la moto (rossa cambio manuale icon_asd.gif ), ma persino quali accessori montare e questi ti fanno uscire una nuova versione dopop neanche due anni dall'uscita della moto. E non parlo di un restiling o qualche miglioria (tipo sella come giustamente tanti hanno detto sul forum) ma un motore nuovo. Il peggio, per chi come me vorrebbe il cambio manuale, è che non si sa neanche se saranno solo DTC eusa_think.gif ! Non vi nascondo che il post di Lele71 mi ha in parte rincuorato, ma finchè non se ne sa nulla... eusa_wall.gif
 
14668657
14668657 Inviato: 2 Ott 2013 13:36
 

vonkullen ha scritto:
Per chi si trova come me a dover aspettare l'anno nuovo per poter finalmente prendere la moto tanto a lungo sognata, questa situazione diventa destabilizante. Dopo pagine e pagine di forum e recensioni lette e moto provata finalmente decidi non solo la moto (rossa cambio manuale icon_asd.gif ), ma persino quali accessori montare e questi ti fanno uscire una nuova versione dopop neanche due anni dall'uscita della moto. E non parlo di un restiling o qualche miglioria (tipo sella come giustamente tanti hanno detto sul forum) ma un motore nuovo. Il peggio, per chi come me vorrebbe il cambio manuale, è che non si sa neanche se saranno solo DTC eusa_think.gif ! Non vi nascondo che il post di Lele71 mi ha in parte rincuorato, ma finchè non se ne sa nulla... eusa_wall.gif


Penso che rivoluzioni non ve ne saranno: magari converrebbe provare sia la nuova che la vecchia e poi prendere quest'ultima con un buono sconto...
 
14668926
14668926 Inviato: 2 Ott 2013 15:48
 

serpaione ha scritto:
Uhm, bene, sembra davvero che la cosa stia prendendo consistenza.
Per me che ho acquistato la moto ai primi di settembre sarebbe di punto in bianco una discreta svalutazione... icon_sad.gif
...
. Perché di certo, finita la garanzia, a me non mi rivede.


quoto in toto 0509_up.gif
... in ogni caso, per quanto mi riguarda, visti i prezzi dei tagliandi made in honda, dopo il tagliando dei 1000, fan..lo la garanzia 0509_down.gif e riprendo a farmi i tagliandi da solo come ho sempre fatto (avendo avuto sempre moto usate ...)
 
14687120
14687120 Inviato: 12 Ott 2013 13:28
 

Io l'unico movimento di cui ho sentito dal concessionario che mi ha venduto la mia è dell'arrivo, per completare la gamma, del TRANSALP nuovo, con cilindrata accresciuta a 800 cc, cambio a 6 marce, telaio ed estetica totalmente rivisti.
Aspettiamo e vediamo se qualcosa di nuovo viene esposto all'EICMA

LAMPS!
 
14690827
14690827 Inviato: 14 Ott 2013 20:49
 

Qualche ora fa ho letto degli articoli a riguardo. Si ipotizza l'incremento della cilindrata di 50cc il bicilindrico passerebbe dai 670 cm3 attuali ai 720 cm3, per evitare la concorrenza interna portata delle sorelline della gamma CB 500, che montano un bicilindrico e costano meno delle 700. Qualcuno ipotizza che questa mossa serva ad avvicinare un pubblico più interessato alle prestazioni alle NC che sono progettate (con i loro 35kw) soprattutto per neopatentati, e scooteristi (come me) intenzionati a fare il "salto" icon_xd_2.gif Come già detto potrebbe anche trattarsi di una manovra per andare in contro alle nuove normative antinquinamento previste nel 2014.
In ogni caso in nessuno degli articoli che ho letto ho sentito parlare di modifiche all'impianto frenante e le escluderei per le stesse ragioni già elencate dagli altri utenti prima di me. Dalle indiscrezioni non sembra trattarsi di modifiche sostanziali o incredibili, ma forse solo di un leggero incremento di potenza, ma per scoprirlo probabilmente dovremo aspettare solo il salone dell'EICMA! Ormai manca meno di un mese, l'attesa non sarà poi così estenuante icon_biggrin.gif
 
14690920
14690920 Inviato: 14 Ott 2013 21:48
 

Non sono certo nella posizione per mettermi a discutere le scelte di Honda di mettere già mano per modifiche ad un mezzo di sicuro successo come sta dimostrando di essere la moto che Io e Voi altri che frequentate questa sezione del Tingavert avete acquistato.
Se questa modifica dovesse effettivamente esserci l'unica cosa che mi auguro è che la svalutazione del nostro modello "meteora" rimasto in vendita per meno di due anni non sia troppo selvaggia.
Non mi pento dell'acquisto che ho fatto, ma sarei un po' deluso, per pochi centimetri cubi, di veder già dimezzare o ridurre ancora di più il valore di un bene acquistato nuovo meno di 2 anni fa.
 
14690968
14690968 Inviato: 14 Ott 2013 22:47
 

Ho paura che prima dell'EICMA non sapremo nulla... visto che di indiscrezioni non ne sono uscite fino ad oggi nonostante il nuovo modello debba essere in produzione da diversi mesi (probabilmente Giugno, forse Maggio).

I concessionari hanno la bocca tappata o, più probabilmente, non sanno che dire: Honda non deve avergli detto quasi niente... se non che ci sarà un nuovo modello e che sarà presentato, appunto, all'EICMA.

Secondo logica, Honda non dovrebbe cambiare le caratteristiche sostanziali di un modello che sta riscuotendo successo: economicità d'acquisto, economicità di mantenimento, guidabilità, versatilità, etc.

Quindi, a mio personale parere (e quindi con una buona possibilità che non ci azzecchi ^^):

- la moto dovrebbe rimanere sostanzialmente la stessa e continuare a condivedere telaio e motore tra S/X/Integra. Il prezzo potrebbe aumentare solo di poco... qualche centinaio di Euro... massimo 500.

- il motore potrebbe guadagnare qualche cc (50-80-boh?) aumentando l'alesaggio (e non la corsa se no diventerebbe più adatto ad un trattore che ad una moto) e modificando di conseguenza pistoni, testa e alimentazione. Magari (ma anche no) con i nuovi pistoni potrebbe prendere qualche centinaio di giri in più...

- se con l'aumento di cilindrata non si arriva almeno vicino ai 60 cavalli non vedo come potrebbe sottrarre vendite agli altri enduro stradali da 650-800 cc come Versys/VStrom/etc. Chi se ne frega dei cavalli apprezzerebbe comunque la NC (48 o 50 o 52 che cambierebbe?)... ma gli altri continuerebbero a preferire la concorrenza decisamente più "cavallosa"

- mi sembrerebbe incredibile che possa sparire la versione con cambio manuale... il cambio automatico costa 1000 Euro in più e non è universalmente accettato(prezzo)/apprezzato(tradizione): vero che le quote di automatico aumentano, ma quest'anno, se non erro, si è arrivati a poco più di un pareggio... e solo per la NC e non per le sorelle maggiori.

Quindi continuo a sperare di poter ricevere una NC 670-749 con 48-60 cavalli e cambio manuale... con un sovrapprezzo ragionevole (massimo 500 Euro).

Se così non fosse, sigh, dovrò pensare ad altro... magari la sorellina CB500X o il Transalp o che... ma a questo punto voglio vedere che novità arrivano ad EICMA... Honda e magari anche no...

P.S.: l'usato guidabile con A2 non si dovrebbe svalutare molto se le nuove NC superano i 35KW... per la X DCT che già supera i 35KW forse un pò di più... mah.
 
14691183
14691183 Inviato: 15 Ott 2013 7:55
 

Renzino88 ha scritto:
Io l'unico movimento di cui ho sentito dal concessionario che mi ha venduto la mia è dell'arrivo, per completare la gamma, del TRANSALP nuovo, con cilindrata accresciuta a 800 cc, cambio a 6 marce, telaio ed estetica totalmente rivisti.
Aspettiamo e vediamo se qualcosa di nuovo viene esposto all'EICMA

LAMPS!


Questa è una notizia degna di gran nota, anche se la leggo solo qui.
Tutti aspettano la nuova Africa Twin, e nessuno pensa alla Transalp, un mezzo rimasto indietro parecchio che, a seconda delle caratteristiche considerate, non regge davvero più il passo rispetto a V-Strom o NC-X.
Bmw vende tante F800GS, Triumph tante Tiger 800, non mi stupirei affatto se Honda decidesse di infilarcisi.
Avevo solo sentito che l'attuale modello di TA fosse a fine produzione, e mi chiedevo come potessero mettere in cantina un nome entrato nel mito.
Se ci hai preso, hai preannunciato una Regina del prossimo salone, inaspettata.
 
14692377
14692377 Inviato: 15 Ott 2013 18:50
 

Questa è una notizia degna di gran nota, anche se la leggo solo qui.
Tutti aspettano la nuova Africa Twin, e nessuno pensa alla Transalp, un mezzo rimasto indietro parecchio che, a seconda delle caratteristiche considerate, non regge davvero più il passo rispetto a V-Strom o NC-X.
Bmw vende tante F800GS, Triumph tante Tiger 800, non mi stupirei affatto se Honda decidesse di infilarcisi.
Avevo solo sentito che l'attuale modello di TA fosse a fine produzione, e mi chiedevo come potessero mettere in cantina un nome entrato nel mito.
Se ci hai preso, hai preannunciato una Regina del prossimo salone, inaspettata.[/quote]

Io questa informazione l'ho avuta nel mese di agosto durante una chiaccherata e un caffè assieme al mio concessionario.
Parlando delle moto che aveva da vendere aveva accennato alle due transalp 700 che aveva in salone dicendomi che Honda lo aveva costretto a ritirare anche quelle assieme all'ultimo lotto di moto da vendere, e che per disfarsene, cito le sue parole :"visto che a livello di motore e cambio sono mezzi obsoleti rispetto al resto della gamma, e che tra poco esce di produzione e l'anno prossimo la fanno totalmente nuova" , sarebbe stato costretto a svenderle sotto il prezzo di listino.
Aspettiamo e vediamo cosa esce fuori a Novembre!
 
14692571
14692571 Inviato: 15 Ott 2013 20:33
 

Vero, la Transalp è rimasta abbastanza indietro. Ma è anche vero che mantiene una formula un po' meno stradale rispetto alle concorrenti V-Strom e Versys e questo, alla fine, potrebbe perfino risultare un vantaggio: difatti nonostante il progetto della T-A sia abbastanza datato, continua a vendere discretamente per quanto, secondo me, l'ultima versione è inguardabile. Un altro modello che ha bisogno di un cambio di rotta è la Hornet, con le vendite ridotte al lumicino: anche lì si parlava di aumento di cilindrata, come se fosse la panacea di ogni male.
 
14692684
14692684 Inviato: 15 Ott 2013 21:30
 

Tanto per restare in tema aggiungo classifica di vendita moto settembre.
E tanto per fare una osservazione la "vecchia" transalp mi sembra che venda molto meglio ad esempio della nuova cb500x.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14692764
14692764 Inviato: 15 Ott 2013 22:20
 

Della nuova Transalp ne ha parlato anche 2ruote addirittura a fine 2012...

La notizia sul sito è un po' striminzita: Link a pagina di Dueruote.it chissà che si diceva nella rivista cartacea...

Se prendo un bidone con la nuova NC... magari mi andrà bene con una nuova Transalp ^^

Certo che l'elenco "presunto" delle novità Honda sta diventando lunghissimo:
CB 250F
CBR 300 R (forse 400)
CBR 650 F/R
NC, Integra e CTX
VFR 800 F
Transalp
...
 
14693081
14693081 Inviato: 16 Ott 2013 8:06
 

Mi pare che l'elenco stia diventando fin troppo lungo, anche se la gamma Honda è ampia. In tempo di crisi mettere in campo molte novità può essere una valida risposta oppure una specie di harakiri, dipende molto da cosa si offre.

Ad ogni modo un ipotetico CBR300/400R non ce lo vedo, tanto più che per la A2 ci sono le varie 500 alle quali si sovrapporrebbe fin troppo (già credo che le nuove CB abbiano praticamente fatto fuori il CBR250). Se non ricordo male però il CB400 avrebbe dovuto essere la stessa moto del 500 ma con cilindrata ridotta per paesi più poveri (ergo se pure la presentassero, qui non la venderebbero).
 
14693142
14693142 Inviato: 16 Ott 2013 8:49
 

rino99 ha scritto:
Tanto per restare in tema aggiungo classifica di vendita moto settembre.
E tanto per fare una osservazione la "vecchia" transalp mi sembra che venda molto meglio ad esempio della nuova cb500x.
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Credo che la pagina di Motociclismo sia errata, forse quelle sono le vendite totali GEN-SET (e le CB non so se sono state in vendita da Gennaio...).
Durante quest'anno la Transalp è stata molto promozionata e scontata, forse per esaurirne le scorte, a settembre ne hanno venduti solo quattro esemplari...

Link a pagina di Moto.it


lele71 ha scritto:

Certo che l'elenco "presunto" delle novità Honda sta diventando lunghissimo:


Beh, dell'aggiornamento delle Nc ne avrei fatto volentieri a meno, ma per il resto... evviva! 0510_five.gif

Spero che Honda cerchi di promuovere di più da noi anche le AUTO, siamo un mercato trascurato in merito, giusto per fare un mero esempio, basta pensare a quanti spot si vedono per Yaris e Auris, e a quanti per Jazz e Civic...
Non è un problema mio (conosco il valore delle auto di questo marchio), ma magari gioverebbe al grande pubblico.
 
14693544
14693544 Inviato: 16 Ott 2013 12:00
 

rino99 ha scritto:
Tanto per restare in tema aggiungo classifica di vendita moto settembre.
E tanto per fare una osservazione la "vecchia" transalp mi sembra che venda molto meglio ad esempio della nuova cb500x.
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Beh va detta però una cosa: il CB500 vende meno del transalp anche perchè non è una moto che puoi vedere !!!
Dove vivo Io il concessionario Honda ha dovuto affrontare mille peripezie per poter avere UNA moto da mostrare agli avventori del salone.
Sembra che Honda abbia fatto le prime moto e poi stia attendendo le richieste della clientela per tarare i numeri della produzione.
Il transalp invece è di facile reperibilità : lo vedi in giro, tutti i saloni ce l'hanno in casa, e adesso lo stanno davvero svendendo a prezzi stracciati, anche se io mi associo a chi di voi ha detto che l'ultima versione è inguardabile.
Io avevo acquistato l'NC700X in sostituzione del mio vecchio e amato TA 650 , e l'arretratezza e brutto aspetto del TA 700 erano stati sicuramente uno dei fattori che mi hanno spinto verso l'NC
 
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